Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato

@cuprone1 più interessanti le attive  🙂

Che poi sono quelle della foto con la bambina 

Il finale su cui è seduta è il modulo attivo 

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, Cano ha scritto:

metti insieme tutto quello c'è in un diffusore 

costerà un decimo del mobile 

a stare larghi 

Le entry, per esempio, costano molto meno perché il mobile non è fatto in uk 

ok allora mettiaola così: pagare più del doppio per il cabinet un diffusore che suona uguale al suo corrispettivo pro, tra l'altro gia bello caro di suo, mi sembra tanto... poi ci può stare intendiamoci.

28 minuti fa, Cano ha scritto:

scm300pslt

42.000

io direi anche di più: https://www.milkaudiostore.com/shop/atc-el150-sl-tower/

Inviato

@Superfuzz quelle 150 el non le fanno più

Sono state sostituite da queste 

Ma il top di gamma è la 300

unnamed.png

Inviato

@Canosi può essere... sarei comunque curiosissimo di fare un confronto tra versione home e pro  🙂

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

quelle 150 el non le fanno più

Sono state sostituite da queste 

Ma il top di gamma è la 300

belle ma lesteticamente le EL sono (erano) altra cosa

Inviato

Quindi state scrivendo che il mobile home costa il doppio perché suona meglio di quello pro? 
doppio 🙈🙈 triplo 🙈🙈🙈 quadruplo 🙈🙈🙈🙈..... mi fermo

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Quindi state scrivendo che il mobile home costa il doppio perché suona meglio di quello pro? 

veramente mi sembra non lo stia dicendo nessuno, di certo non io. Cano casomai sta dicendo che il costo doppio è giustifcato dal costo del mobile, quest'ultimo poi, sempre secondo Cano, incide in parte anche sul suono del diffusore. Ecco su quest'ultimo aspetto sarei curioso di fare prove comparative per capire quanto incide.

Inviato

Io compro dei diffusori che dovrebbero essere la massima espressione dell’alta fedeltà ( per qualcuno) solo perché usati in studi di registrazione, tutta le pippe sulla sostanza, il rapporto q/p, insomma roba per non polli da batteria audiofili e poi mi dite che un mobile costa il doppio e in teoria suonare peggio....

perché in tutto il 3d quelle pro dovrebbero suonare al di sopra di ogni sospetto con il loro amplificatori cucini sui driver.

mi sono perso qualcosa? 
E comunque si, la domanda è rivolta a @Cano che scrive che la maggior parte del costo di un diffusore è il cabinet. 
Secondo questo ragionamento le genelec o simili te le dovrebbero regalare.

• Melius 1
Inviato

Ma che razza di falegnami conoscete?

La differenza di prezzo è impossibile possa essere data dal mobile.

Conosco personalmente dei falegnami che hanno fatto dei prototipi su richiesta di una famosa azienda italiana,esito: belli ma troppo costosi. Il mobile incide sicuramente ma molto meno di quello che si pensa.

Inviato
2 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

mi sono perso qualcosa? 

forse il mio messaggio appena sopra il tuo.  Comunque sia, tanto per ribadire ancora, anche per me il costo doppio per il cabinet non ha giustificazione dal punto di vista sonoro, non a quel costo almeno. Poi che esteticamente siano decisamente altra cosa e che ci sia qualcuno disposto a spendere tutti quei soldi in più per questo.... beh ci può assolutamente stare (anche e soprattutto in un ambito, l'Hi-End, in cui si pagano ben di più prodotti che danno ben di meno).

Inviato

@Vmorrison è abbastanza semplice fare i conti 

Guardi cosa costano gli altoparlanti 

Poi un paio di condensatori buoni 

Poi vai da un artigiano e gli chiedi quanto vuole per farti un bel mobile secondi le tue specifiche 

Inviato

@Gici HV prendiamo un bel prodotto italiano

diapason astera 

il tweeter costa 300 euro 

Il woofer 400

Pensi di trovare un artigiano che ti possa fare quel mobile per meno di 300 euro?

Inviato

@Cano credo che i prezzi della componentistica ai produttori di diffusori costi molto meno.

È risaputo che più o meno un oggetto ha una percentuale di 1 a 6/7 dal produttore al consumatore finale,lasciamo perdere i casi limite come,ad esempio,la moda.

Poi se trovi giustificato un raddoppio del prezzo solo per un mobile diverso (tieni presente che anche il mobile del modello più economico ha un costo) allora alzo le mani.

Inviato

Ma non li fare! Altrimenti anche Atc entra a far parte degli spenna polli. 

Inviato
14 minuti fa, Gici HV ha scritto:

credo che i prezzi della componentistica ai produttori di diffusori costi molto meno.

Metti che abbiano uno sconto sulla quantità 

Quindi magari il tweeter lo pagano 200 

Pensi che un artigiano si possa a mettere lì a fare il mobile delle Astera per meno di 200 euro?

Inviato
25 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Ma non li fare! Altrimenti anche Atc entra a far parte degli spenna polli

Il fatto è che molte persone che spendono soldi in hifi sono convinti di comprare chissà cosa 

Inviato

@Cano la versione SL rispetto alla versione PRO monta degli amplificatori migliori, ma la differenza di prezzo è tantina...

non ho capito invece se la versione PRO monta gli stessi amplificatori della versione normale

resta il fatto che negli ultimi anni hanno aumentato tantissimo i listini