FFeller Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Buongiorno, prime impressioni delle KH-310, che al momento usano come supporti le Tannoy SRM12X 😱 Prodotto solido e ben assemblato, sobrio ed essenziale (e pure bello, diversamente da come scrivevo avendolo visto solo in foto) Messaggio sonoro "completo" e dettagliato, la resa è migliore rispetto all'altro impianto con sub. Incredibile, a vederle, di quanto bene scendano in basso. Anche a livelli sonori bassi e molto bassi mantengono una completezza che non mi sarei aspettato. Conscio che hanno bisogno di molte ore di rodaggio, già da subito mi hanno conquistato Da sperimentare con calma diverse angolazioni (grazie @ciriolo) rispetto a quelle con cui ascoltavo le Tannoy Buona Musica a tutti, e grazie a chi mi ha "ben" consigliato 🙂
Maurizio_Siena Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @FFeller Complimenti ancora..... Siamo in due ad avere avuto le tannoy ed assere passati ai monitor attivi anche se con due prodotti diversi le sensazioni ed i risultati da te descritti sono condivisibili anche da me... Maurizio
naim Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 2 ore fa, FFeller ha scritto: Conscio che hanno bisogno di molte ore di rodaggio Magari meno di quanto pensi.
FFeller Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 34 minuti fa, naim ha scritto: Magari meno di quanto pensi. Mi baso su esperienza fatta da chi le ha
naim Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Adesso, FFeller ha scritto: Mi baso su esperienza fatta da chi le ha Lo dico perché se monitor come i PMC, per essere a buon punto del rodaggio, richiedono 15 ore, non credo che per Neumann ne occorrano 200.
FFeller Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 4 minuti fa, naim ha scritto: Lo dico perché se monitor come i PMC, per essere a buon punto del rodaggio, richiedono 15 ore, non credo che per Neumann ne occorrano 200. Ciao, io non lo so; a me pare che già così suonino bene 🙂 Mi fido dell'esperianza di chi le ha, che mi ha parlato di almeno un centinaio di ore per dare il meglio. P.S: complimenti per i tuoi "mostri" 👌
naim Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Adesso, FFeller ha scritto: Mi fido dell'esperianza di chi le ha, che mi ha parlato di almeno un centinaio di ore per dare il meglio. Che dopo un centinaio di ore si percepisca un suono migliore, è fuori di dubbio. C'è però un fattore che spesso sfugge: sono le nostre orecchie che subiscono una sorta di ''rodaggio'' e si abituano gradualmente al nuovo suono.
FFeller Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @naim quindi il rodaggio dei diffusori, di fatto, non esiste ? grazie
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 28 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2021 2 ore fa, FFeller ha scritto: quindi il rodaggio dei diffusori, di fatto, non esiste ? Esiste, ma salvo particolari eccezioni, dura un tempo più limitato di quanto si creda. A volte si legge di un diffusore che suona inizialmente scuro, e poi, a distanza di mesi, sboccia: sei più portato a credere che i tweeter da cupi siano diventati brillanti, o che chi li ascolta si sia ''adattato'' a loro suono? Io sono più per la seconda ipotesi. Che poi ci sia una maturazione dei driver, delle bobine, delle sospensioni, perfino del x-over, siamo d'accordo, ma quando sento di diffusori che a distanza di 300 ore, ancora si trasformano, rimango un po' scettico. Poi ci sarà sicuramente qualche altoparlante particolare che ha necessità di più tempo. Per capire il pensiero di PMC, questo paragrafo è preso dal manuale dei miei monitor: 1 2
m_b Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Ciao, ho una tavernetta di circa 30 mq ....circa 6 x 5,5 alta 2,4. Secondo voi le 310 potrebbero riuscire a sonorizzarla? Per non stravolgere l’arredo In via preferenziale dovrei disporre le 310 quasi a ridosso della parete lunga posizionando il punto di ascolto a circa 4,5 m, Se poi l’esperimento dovesse andar bene potrei aggiungere i suoi sub dedicati. grazie
GasVanTar Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 6 ore fa, m_b ha scritto: Secondo voi le 310 potrebbero riuscire a sonorizzarla? Non credo che abbiano alcun problema in trenta metri quadri, semmai è il punto d'ascolto un po' al limite, ma triangolandole bene dovresti avere un buon risultato. 1
Maurizio_Siena Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Nel pomeriggio ho avuto la possibilità di ascoltare le ATC 100 attive all'interno di sala ben trattata.... Diffusori impegnativi con una catena a monte veramente notevole....Dac DCS, preamplificatore MOON 2 telai... Il risultato di tutto ciò? fantastico....... scena ampia e profonda con un suono trasparente ed una sezione medio alti da paura... basso frenato, controllato e ben articolato....il tutto ad un volume abbastanza sostenuto....purtroppo appena si torna ad un volume " normale " si perde quella " magia " che precedentemente era nell'aria......purtroppo, nel mio caso, abitando in condominio mi tengo ben stretto le mie ...... ma se avessi la possibilità di abitare in altro luogo...... non ci penserei due volte.... Diffusore definitivo a patto che si abbia la possibilità di poterlo posizionare nel giusto ambiente... Naturalmente quanto sopra scritto sono solo opinioni e gusti personali Maurizio
Bruce Wayne Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto: ad un volume abbastanza sostenuto riesci a dare una stima in decibel di volume "sostenuto" e volume "normale"? Più che altro per circoscrivere meglio le tue impressioni.
Maurizio_Siena Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Bruce Wayne Mi dispiace non saprei dire i decibel...... Ma ti assicuro che a quel volume non potrei ascoltare la sera dopo cena nel mio appartamento....naturalmente abitando in condominio...... Maurizio
Bruce Wayne Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 9 minuti fa, Maurizio_Siena ha scritto: naturalmente abitando in condominio il condominio è un aspetto castrante della nostra passione e che purtroppo condiziona inevitabilmente il progetto. Personalmente, ascoltare al di sotto degli 80-85 decibel comporta ridurre di molto il piacere d'ascolto; e si tratta di livelli che già procurano fastidio ai condomini "confinanti", specie quelli intolleranti. 1
Maurizio_Siena Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Bruce Wayne Posso essere d'accordo con quello che scrivi..... ma la realtà poi impone, almeno per me , certi comportamenti di vita se si vuole mantenere rapporti umani con il vicinato........ Maurizio
davenrk Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Maurizio_Siena confermo che le ATC rendono al meglio se a volumi moderato-elevati comunque in un condominio avrai problemi con qualsiasi diffusore
Messaggi raccomandati