naim Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 58 minuti fa, alessio_m ha scritto: Quindi mi par di capire che (concetto credo già emerso anche in questa stessa discussione) avrebbe poco senso puntare a dei diffusori pro passivi…? Alla fine risulterebbero dei diffusori fondamentalmente 'come tutti gli altri'… Io ho le PMC BB5 passive, suonano meglio di qualsiasi monitor attivo che ho provato (tra cui inserisco pure le ATC 50 e 100). In un diffusore non c'è solo il x-over, ma anche gli altoparlanti, il sistema, il progetto e la capacità, che ne determinano il livello. Ho anche una coppia di Genelec 1029A (attive): ottimo suono, ma preferisco quello delle mie LS3/5a passive. Quindi il discorso non è così automatico, altrimenti sarebbe comodo: mi prendo due monitor attivi e faccio barba e capelli a qualsiasi coppia di passivi. Un monitor passivo superiore, è meglio di un monitor attivo inferiore. 1
flebo73 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Il 15/6/2021 at 11:11, davenrk ha scritto: Il 14/6/2021 at 23:45, flebo73 ha scritto: System Audio LEGEND 40 la versione attiva sarebbe la SILVERBACK >Grazie per la correzione: li hai ascoltati?
davenrk Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 21 minuti fa, flebo73 ha scritto: li hai ascoltati? Nein
davenrk Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 21 ore fa, naim ha scritto: Io ho le PMC BB5 passive, suonano meglio di qualsiasi monitor attivo che ho provato (tra cui inserisco pure le ATC 50 e 100). In un diffusore non c'è solo il x-over, ma anche gli altoparlanti, il sistema, il progetto e la capacità, che ne determinano il livello. Ho anche una coppia di Genelec 1029A (attive): ottimo suono, ma preferisco quello delle mie LS3/5a passive. Quindi il discorso non è così automatico, altrimenti sarebbe comodo: mi prendo due monitor attivi e faccio barba e capelli a qualsiasi coppia di passivi. Un monitor passivo superiore, è meglio di un monitor attivo inferiore. Alla fine è tutta una questione di budget, quanto più è basso, tanto più i diffusori attivi hanno un rapporto qualità prezzo inarrivabile dalle soluzioni passive. Più si sale di budget questa differenza si riduce. Chiaramente il tuo è un sistema molto importante. 1
Melo Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 continuo la discussione aperta in unatro topic per semplificare. Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con i monitor modello Shape della Focal. sono prive di reflex ma con l'aggiunta di un radiatore passivo per coprire le frequenze piú basse.
Gici HV Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 5 ore fa, Melo ha scritto: sono prive di reflex ma con l'aggiunta di un radiatore passivo per coprire le frequenze piú basse Il radiatore passivo è un reflex meccanico,non è una sospensione pneumatica. Anni fa avevo le electrovoice link 9 con radiatore passivo,suonavano molto bene ma non erano attive,le Focal in questione mai sentite.
PIE2171 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @giacomino @FFeller chiedo a voi (ma chiunque altro), perchè avete diffusori attivi papabili nel prezzo (Adam S3V e Neumann KH310), e che arrivate da sistemi con litraggio e woofer importanti, se percepite differenze nell'immanenza del suono (per capirci, non gradisco molto i minidiffusori), e se la distanza di ascolto intorno ai 3 mt. è adeguata con questa tipologia di sistemi attivi. Grazie, Pierluigi.
FFeller Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @PIE2171 ciao, le KH310 suonano molto bene, a mio giudizio, e sono "piccole" solo nelle dimensioni se chiudi gli occhi penseresti di essere di fronte a diffusori molto più grandi scendono in basso in maniera incredibile a vederle (molto più in basso delle Tannoy SRM12X, cui avevo appunto aggiunto il subwoofer) le ascolto a circa 2 metri di distanza, ma vanno sicuramente bene anche in stanze più grandi @ciriolo credo potrà darti maggiori informazioni appena risolvo alcuni problemini famigliari, metto in vendita il subwoofer Martin Logan Dynamo 800X (seminuovo) e compero il KH750, per sftuttarne anche la funzione di correttore ambientale Poi, quando arriverà il Bricasti M3 network, sarò a posto
PIE2171 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @FFeller grazie. Mi pare che le Tannoy SRM 12X siano abbastanza rigorose, come trovi le KH310 come fluidità di emissione?
giacomino Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @PIE2171 ciao Pierluigi per me le Adam S3V sono il miglior acquisto in ambiente audio da me fatto a seguire RME Adi2 Dac, le ascolto a 2,5 mt di distanza in una stanza di 30mq prendile non te ne pentirai….😂🤪🎺🎶🎵😁
giacomino Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @PIE2171 se abiti zona Piemonte la porta è aperta per un ascolto🎵👍🏼
FFeller Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 6 minuti fa, PIE2171 ha scritto: grazie. Mi pare che le Tannoy SRM 12X siano abbastanza rigorose, come trovi le KH310 come fluidità di emissione? Le Tannoy sono dei monitor, ed in questo senso ero già abituato a questa impostazione, passando quindi alle KH310 ho notato una gamma più estesa, un suono più completo
PIE2171 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @giacomino grazie per l'invito, sarei da te già oggi😁, purtroppo siamo lontani, sono in Abruzzo. Tu come trovi l'impostazione sonora delle Adam rispetto alle RF7 ? (di cui ho un ricordo di un veloce ascolto, oltre ad aver avuto Heresy III, che comunque sono ben diverse). Tra l'altro ho già l'RME ADI 2 DAC ultima versione, che ho messo in vendita, ma ci sto quasi quasi ripensando in vista un possibile diffusore attivo.
giacomino Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 24 minuti fa, PIE2171 ha scritto: Tu come trovi l'impostazione sonora delle Adam rispetto alle RF7 Con le Adam ho migliorato tutti i parametri soprattutto le medie frequenze
Bruce Wayne Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 2 ore fa, PIE2171 ha scritto: Tra l'altro ho già l'RME ADI 2 DAC ultima versione, che ho messo in vendita Da abruzzese a abruzzese: grave errore, my friend. Sei ancora in tempo per una redenzione.
PIE2171 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @Bruce Wayne ma tu hai diffusori attivi? Mi auto invito e passo stasera da te😁 così l'RME lo tengo
Bruce Wayne Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @PIE2171 non ancora nella sala audio principale. Ho una coppia di monitor M-Audio nella postazione di lavoro; nella sala audio ho diffusori passivi. A breve ci saranno monitor attivi anche in sala. L'RME lo uso attualmente come DAC nell'impianto passivo, tra sorgente PC o CDP e Ampli integrato. Scrivimi pure in privato.
Messaggi raccomandati