Maurizio_Siena Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Bruce Wayne Domanda da ingnorante che non conosce l'oggetto. Con il Dac RMEnon puoi collegare direttamente una sorgente analogica giusto?? Quindi si è obbligati ad usare un preampli?? Maurizio
Bruce Wayne Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: Domanda da ingnorante che non conosce l'oggetto. Con il Dac RMEnon puoi collegare direttamente una sorgente analogica giusto?? Quindi si è obbligati ad usare un preampli?? Gli ingressi dell'RME sono solo digitali: SPDIF e Ottico. Io ci entro sovente da CDP per bypassare il suo dac. Dipende da cosa vuoi farci. Il mio amico @giacomino lo usa come preampli per entrare nelle Adam attive. 1
Maurizio_Siena Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Bruce Wayne Grazie per la risposta...... ok solo ingressi digitali.... Maurizio
Superfuzz Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 vado un OT ma credo sia il posto giusto con la gente giusta per aiutarmi... allora, sto seriamente pensando di affiancare alle mie SCM50ASL 1-2 sub attivi della stessa casa (C1 Sub); la stanza, ben trattata, è di circa 30 m2. Non sento una particolare esigenza di una migliore/più estesa risposta in basso, ma a leggere diversi post qui sul forum, sembra che l'inserimento di 1 sub, meglio se 2, non solo migliorino ulteriormente la risposta in basso ma, più in generale, migliorino le prestazioni di tutto il sistema. Considerando che sono completamente a digiuno di sub e relativo inserimento in ambiente/sistema (non ne ho mai avuti), vi chiedo esperienze, consigli e quant'altro in merito. Grazie.
naim Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, Superfuzz ha scritto: alle mie SCM50ASL 1-2 sub attivi della stessa casa (C1 Sub) Non sono aggiornatissimo sul catalogo ATC, @Cano ti sarà più di aiuto, ma a naso il C1 non lo vedo un sub ideale per le 50ASL. Inoltre mi sembra un sub pensato per abbinamenti con monitor passivi che vanno connessi e amplificati dall'ampli interno al sub, che provvede pure al taglio e alla fase. 😊 Quello che cerchi tu, credo che lo otterresti, con ben altra spesa, dando in permuta le 50 per una coppia di 150 con i woofer da 15''.
Superfuzz Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 2 minuti fa, naim ha scritto: Non sono aggiornatissimo sul catalogo ATC, @Cano ti sarà più di aiuto, ma a naso il C1 non lo vedo un sub ideale per le 50ASL. Inoltre mi sembra un sub pensato per abbinamenti con monitor passivi che vanno connessi e amplificati dall'ampli interno al sub, che provvede pure al taglio e alla fase. beh pensavo ai C1 perchè sempre ATC, quindi per un discorso di sinergia, perchè non costano poi un botto e perchè consigliatomi, da un breve consulto telefonico, dallo stesso rivenditore che mi ha venduto le 50. 5 minuti fa, naim ha scritto: Quello che cerchi tu, credo che lo otterresti, con ben altra spesa, dando in permuta le 50 per una coppia di 150 con i woofer da 15''. ne sono cosciente 😞 anche se le 150 credo siano troppo per il mio ambiente, casomai le 100... ma poi in realtà con le 50 mi trovo benissimo e mi sembra un assurdo cambiarle dopo manco 1 anno, se però è possibile migliorarne ulteriormente la resa, perchè no... sempre che la cosa abbia un senso.
naim Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 2 minuti fa, Superfuzz ha scritto: anche se le 150 credo siano troppo per il mio ambiente Se, come hai scritto, hai una stanza ben trattata di circa 30 mq, una coppia di 150 le gestisci. Io ho un ambiente di 27 mq, e ci suonano due BB5 che sono anche più grandi delle 150. Sono monitor che infilano in studi che spesso non sono particolarmente grandi, se la sala non ha grossi difetti, si riescono a far suonare. 8 minuti fa, Superfuzz ha scritto: beh pensavo ai C1 perchè sempre ATC, quindi per un discorso di sinergia, perchè non costano poi un botto e perchè consigliatomi, da un breve consulto telefonico, dallo stesso rivenditore che mi ha venduto le 50. Allora informati bene. Non costano un botto perché sono dedicati ai monitor della serie Entry, e credo sottodimensionati rispetto alla 50. ATC aveva in catalogo altri sub più grossi e costosi che ora non vedo più, probabilmente adatti da abbinare alla serie Classic.
FFeller Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @Superfuzz se non ricordo male @stanzanipossiede le 50 attive, e utilizza 2 subwoofer; credo che se ci legge potrà darti info utili
Superfuzz Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 2 ore fa, naim ha scritto: Se, come hai scritto, hai una stanza ben trattata di circa 30 mq, una coppia di 150 le gestisci. beh considera che la stanza è un rettangolo stretto e lungo (3,8 x 7,8) e i diffusori stanno sul lato corto... comunque sia, ora come ora, non ho nessuna voglia di cambiare le mie 50. 2 ore fa, naim ha scritto: Allora informati bene. Non costano un botto perché sono dedicati ai monitor della serie Entry, e credo sottodimensionati rispetto alla 50. ATC aveva in catalogo altri sub più grossi e costosi che ora non vedo più, probabilmente adatti da abbinare alla serie Classic. si ho visto, effettivamente il C1 è generalmente consigliato in abbinamento alla serie entry, infatti io pensavo di metterne 2 🙂 @FFeller sì ricordo, resto in attesa 🙂 (sempre se ha tempo e vuole ovviamente)
Gici HV Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 20 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: Con il Dac RMEnon puoi collegare direttamente una sorgente analogica giusto La versione pro ha anche ingresso analogico. Chiedi a Sabbatini che ce l'ha..
Membro_0015 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @Gici HV ha un adc di prim'ordine... Settata correttamente la sensibilità di ingresso
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @Superfuzz se vuoi affiancare un sub prendi il wilson benesch torus I sub atc sono enormi Oppure passa alle 100
Superfuzz Inviato 5 Luglio 2021 Autore Inviato 5 Luglio 2021 @Cano le 100 casomai in futuro, prendo nota del Wilson… i sub C1 ATC sono più piccoli, li conosci?
Maurizio_Siena Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @stanzani ADC?? Scusate ma di DAC non ne mai posseduto uno............ Inizio a guardarmi attorno.. Maurizio
Cano Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 3 minuti fa, Superfuzz ha scritto: sub C1 ATC sono più piccoli, li conosci? Non sprecare soldi
Jacky Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @Maurizio_Siena ADC… sono così denominati i dac con ingresso analogico. Aggiungo, se prendi un RME (che ho avuto) prima di acquistarlo ti consiglio di provarlo per bene
Messaggi raccomandati