Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bruce Wayne certo 

50 metri quadri sono tanti 

ci vorrebbero almeno le 50 

Ma si può fare anche una scelta di qualità, nessun diffusore ha l'articolazione di una 20 attiva 

Maurizio_Siena
Inviato

Pochi gio rni fà da un mio cliente ho avuto modo di ascoltare le Kii Tree collegate ad un Dac Weiss ( non saprei dire il modello ).... Sinceramente non mi sono piaciute... difficile da spiegare a sensazione  che ho avuto.....il risulato sonico mi è sembrato per certi versi irreale...... e se certi parametri ho avuto l'impressione di un suono " artefatto "..... Non saprei dire dove fosse il problema e se di problema si tratta..... Naturalmente sono opinioni e gusti personali.....

Maurizio

Maurizio_Siena
Inviato

Secondo me nel mondo dell'usato si riesce a trovare dei buoni oggetti senza svenarsi nell'acquisto del nuovo.

Naturalmente ci vuole un po di tempo per trovare il giusto oggetto che ci possa interessare.

Maurizio

Inviato

@Maurizio_Siena

Maurizio, le Kii hanno un loro DAC interno ed un sistema DSP molto efficace.

Se il tuo amico ha anche il dispositivo control può fare una serie infinita di settaggi,

6 dei quali sempre preimpostati e comunque modificabili.

Se non ti sono piaciute probabilmente perché il settaggio del tuo amico non incontrava i tuoi gusti.

Certo non è di primo acchito una soluzione economica, ma se pensi che poi farai a meno di pre e finali così come di cavi esoterici,  la Kii raccomanda perfino di non cambiare i cavi di alimentazione forniti di serie, allora si diventa conveniente.

Attacchi una o più sorgenti, si interfaccia al telefono o tablet via bluetooth o cavo diretto con una ottima qualità usando per esempio Apple Musica

Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

5-6000 euro...

Le Buchardt da pavimento rientrano in budget,45 giorni per restituirle...

Maurizio_Siena
Inviato

@Evy

Non saprei dire quali settaggi usa..... ho ascoltato un risultato finale che non mi ha entusiasmato...... tanto è vero che è venuto ad ascoltare le mie 1037 ed ho visto sulla sua faccia delle smorfie di stupure.......

Poi come sempre il gusto personale la fa da padrona.... 

Maurizio

Bruce Wayne
Inviato
5 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto:

Secondo me nel mondo dell'usato si riesce a trovare dei buoni oggetti senza svenarsi nell'acquisto del nuovo.

Naturalmente ci vuole un po di tempo per trovare il giusto oggetto che ci possa interessare

Difficilissimo nel comparto monitor attivi midfiled. Negli ultimi mesi ho visto giusto le genelec 1037 e 1038 usate, e stop: il resto, poco a dire il vero, è nearfiled. 

Bruce Wayne
Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Le Buchardt da pavimento rientrano in budget,45 giorni per restituirle...

le A700 sono molto interessanti: 4 ampli classe D, sub posteriore, room correction, 10 anni di garanzia, e vendita diretta.

Maurizio_Siena
Inviato

@Bruce Wayne

Oltre a quelle da te mensionate..... ed una di quelle penso di averla a casa io......... ti assicuro

che è un gran bel sentire.....poi possono piacere o non piacere ma qui si entra nel gusto personale.

Sembra che Genelec o altri marchi non siano nemmeno presi in considerazione in questo 3d...

Purtroppo ci si basa, generalizzo naturalmente, solo su due nomi.... ATC o Neuwmann.....  

Sul mercato dell'usato basta non avere furia.....Con la calma si riesce a trovare di tutto....... alcuni mesi fa a Bolzano c'erano le Unity Audio....Le ATC 50 ASL a Firenze ........ A Perugia c'erano le  ATC 20 ASLT......A Roma le Meyer Sound HD-1..ecc..ecc..

Basta cercare se ci si vuole rivolgere al mercato dell'usato...

Maurizio

Inviato

@Maurizio_Siena per le Neumann è dura,mi capita di rado di vederle in un qualche mercatino e sempre con quotazioni alte.

50 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

4 ampli classe D, sub posteriore,

Io ho sentito le Dutch & Dutch 8c (10.000€ circa),stessa impostazione con sub posteriore, devastanti...    ...se tanto mi dà tanto...    ..e le bookshelf costano ancora meno, merito probabilmente della vendita diretta, tralaltro con prezzo uguale in tutto il mondo, indipendentemente dal regime fiscale in uso.

Maurizio_Siena
Inviato

@Gici HV

Nel PRO ladifferenza tra nuovo ed usato no ha la stessa forbice che c'è nel mondo hifi...

Le 8C non le ho mai ascoltate...mi sono ripromesso di andarle ad ascoltare la prossima 

volta che sono a Milano..........

Maurizio

Inviato
10 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Mah, 5-6000 euro...

Se ritieni che le atc 20 siano piccole puoi pensare ad una 40 usata 

spersanti276
Inviato

Mmm, non dovrebbero essere a torre. Le vorrei piazzare su un megamensolone di pietra serena che ho già.

Ci vorrebbero le 50 ma dovrei rapinarle al negozio. 

Costano troppo.