droidlike Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 4 ore fa, Gici HV ha scritto: guru ma lui E' il guru, eh insomma ! almeno questo ci sta dai .... mi sa che non sai chi e' vero ? io si ma non te lo posso spiegare in 2 parole ne in 3... in questo video ci porge alcune perle sulle differenze tra stato solido e valvole e tra digitale e vinile poi sta a noi cogliere le perle e non farle diventare ...perle ai porci 🤣
droidlike Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 10 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: sei sicuro che fossero le 310? Non è che per caso era una cinesata che somigliava? Mi sembra davvero strano, sei il primo a descriverle in modo così negativo. talmente sicuro che ho chiesto spiegazioni agli assistenti luckymusic sulla differenza a dir poco imbarazzante e la risposta e' stata.... ma almeno guarda la differenza di prezzo ! e infatti solo a quel punto mi sono accorto che una sola super-rock costava quanto, se non di piu' , della coppia di 310 ...se ricordo bene eh ah, erano proprio le neumann 310 di questo sono sicuro al 100%, luckymusic a milano non tratta fake
Membro_0020 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 3 ore fa, Gici HV ha scritto: quando in una frase riguardante l'HIFI leggo la parola guru mi viene l'orticaria,penso comunque che le Unity siano un ottimo prodotto... Concordo pienamente e ritengo che l’uso di tale termine denoti una certa scarsità di chi scrive i testi del sito. Per il resto, discreti, classe A ( AB in questo caso) e bassa controreazione per me sono la Trinità del Buon Suono a stato solido.
Bruce Wayne Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @droidlike il mio era un intervento impostato un po' sul paradosso e sulll'incredulità. Sei il primo che sento dare giudizi negativi sulle KH 310 e sulle neumann in generale. Ma non dubito minimamente sulle tue sensazioni: le percezioni sono soggettive e personali.
Gici HV Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 3 ore fa, droidlike ha scritto: mi sa che non sai chi e' vero ? Un noto progettista di lungo corso,fondatore di EAR,dopo aver lavorato a lungo anche in altri brand prestigiosi.. ..ed è per questo che il termine guru mi infastidisce ancora di più se accostato ad una persona seria e non ad un venditore di olio di serpente.
Maurizio_Siena Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Bruce Wayne Se mi posso permettere...... E' il confronto diretto tra due o più oggetti che può dare, a volte, pareri discordanti con chi ha ascoltato gli stessi oggetti in tempi diversi ed in impianti diversi.... A volte è molto meglio non fare confronti diretti per vivere felici e contenti. Come nel caso del forumer che ha confrontato direttamente le KH e le Unity..... Due oggetti diversi ed un prezzo diverso..... Generalizzo..... ma nel mondo " pro " il prezzo è direttamente proporzionale alle prestatzioni cosa che non è assolutamente così nel mondo "hifi"..... anzi...... poi come sempre i gusti personali la fanno da padrona..... Maurizio 2
droidlike Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Il 7/11/2021 at 00:36, Gici HV ha scritto: guru ussignur....pignolo eh...vabbe allora legend ci puo' stare no ? visto che non e' manco piu' tra noi e non puo' neache replicare ai dubbi sulla sua guraggine...rip Tim.
droidlike Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Il 7/11/2021 at 00:35, Bruce Wayne ha scritto: Sei il primo che sento dare giudizi negativi sulle KH 310 e sulle neumann in generale sinceramente ero andato in lucky music ad ascoltare le 310 per acquistarle li in luckymusic prima dell'acquisto delle 310 mi hanno fatto notare di fianco le super rock e me le hanno fatte ascoltare io manco sapevo che cosa fossero le super rock o le rock o le boulder e neanche sapevo dell'esistenza della unityaudio alla fine sconvolto dall'esperienza non ho preso niente me ne sono uscito con la coda tra le gambe e sono passato ai diffusori passivi con ampli di mia scelta come tutti i mortali audiofili ora i miei diffusori hanno, chissa perche', il tweeter a nastro, sono le monitor audio gold200 4g si proprio come il tweeter a nastro delle unity audio ma con ampli a valvole air tight acoustic masterpiece am201h direi che le super-rock col loro tweeter a nastro hanno lasciato il segno in me ancora oggi a distanza di tanti anno dal loro ascolto li da lucky music 😉
5mare Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 22 minuti fa, droidlike ha scritto: alla fine sconvolto dall'esperienza non ho preso niente ….ma se le Unity ti sono piaciute così tanto, perché non le hai prese ?
droidlike Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 27 minuti fa, 5mare ha scritto: perché non le hai prese ? perche conoscevo a menadito le neumann ma una beata fava di unity, ho preferito informarmi...e alla fine sono andato di passivi...non sono riuscito ad avere velocemente info sulle unity, era molti anni fa ed erano quasi sconosciute, direi sconosciute, ora non e' piu' cosi ma ai tempi era diverso...
Cano Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 56 minuti fa, droidlike ha scritto: ora i miei diffusori hanno, chissa perche', il tweeter a nastro, sono le monitor audio gold200 4g si proprio come il tweeter a nastro delle unity audio In realtà no Le super rock hanno il Mundorf amt 25...che non è corretto definire a nastro, è una versione semplificata di un heil
Cano Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 20 minuti fa, droidlike ha scritto: perche conoscevo a menadito le neumann ma una beata fava di unity, ho preferito informarmi Perché non vi fidate delle vostre orecchie??? 🙂 1
Gici HV Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @droidlike non hai capito, è proprio il contrario, è il termine guru che mi dà fastidio accostato a persone serie..
Bruce Wayne Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @Gici HV infatti il termine guru ha assunto connotazioni negative negli ambienti legati all'audiofilia 1
mikefr Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @Bruce Wayne E qui ce ne sono tanti,ma tantiiiiiiii.........😄 1 1
eduardo Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 10 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: il termine guru ha assunto connotazioni negative negli ambienti legati all'audiofilia Verissimo. Tanto che l'altro giorno ho sentito un audiofilo che mandava un altro audiofilo affanguru. 1
droidlike Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 21 ore fa, Gici HV ha scritto: a persone serie e' mancato da un bel po ora si puo' solo dire legend...
droidlike Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 22 ore fa, Cano ha scritto: che non è corretto definire a nastro mha...ribbon...folded-ribbon.....air-motion-transformer...insomma nastro per farla breve
Messaggi raccomandati