Gici HV Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @eduardo c'è l'importatore, dubito che si possano ascoltare..
eduardo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: c'è l'importatore, dubito che si possano ascoltare.. Infatti mi pareva. Certo che impegnarsi in un acquisto del genere al buio lo vedo un bell'azzardo
Gici HV Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 minuto fa, eduardo ha scritto: Certo che impegnarsi in un acquisto del genere al buio lo vedo un bell'azzardo Considerando le molte alternative...
znorter Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @eduardo @Gici HV Meyer è LEADER MONDIALE, non esiste "azzardo", semplicemente non "viene da te", ma sei tu (insieme al mondo) "ad andare da lui" e, se veramente vuoi (sebbene ok, non è orientata all'audiofilo) puoi addirittura noleggiarle per un ascolto. Basta informarsi. Riguardo al prezzo... attenzione è necessario misurarle con PSI e queste Genelec (tra l'altro queste ultime... davvero...) non con prodotti che non possono avvicinarsi per "mille ragioni"...
eduardo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 11 minuti fa, znorter ha scritto: Meyer è LEADER MONDIALE, non esiste "azzardo", È leader nel mondo pro. L' uso che devo farne io è un altro, e non provarle prima sarebbe un azzardo, e pure bello grosso.
eduardo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 13 minuti fa, znorter ha scritto: ma sei tu (insieme al mondo) "ad andare da lui" e, se E questo che c' entra ? Forse che c' è qualche marchio audio che mi prega in ginocchio di acquistare un suo prodotto ?
eduardo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 20 minuti fa, znorter ha scritto: puoi addirittura noleggiarle per un ascolto. Basta informar Questa potrebbe essere una idea interessante
Gici HV Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 @znorter ma non puoi paragonare i loro 2 vie con queste.. https://www.thomann.de/it/psi_audio_a23_m_studio_red.htm?glp=1&gclid=CjwKCAjwh-CVBhB8EiwAjFEPGWUVEjrlECnmK0oV8VUX7IdBjLuCjLyUT4U5jfOicza785amPzIfWBoCfg0QAvD_BwE ..casomai con queste.. https://www.thomann.de/it/psi_audio_a17_m_studio_red.htm?glp=1&gclid=CjwKCAjwh-CVBhB8EiwAjFEPGWm_CvD51afEE2Df2A6eY60jeDFePdf1AgqZJ_CBeKL9avKFv3ChaRoC8wsQAvD_BwE ..ma col prezzo non ci siamo. Poi bisognerebbe giustamente ascoltarle.
Questo è un messaggio popolare. Bruce Wayne Inviato 26 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, znorter ha scritto: semplicemente non "viene da te", ma sei tu (insieme al mondo) "ad andare da lui" con un approccio del genere, direi che possono starsene tranquilli a Berkeley ad ascoltarsi la loro musica, che io resto a casa mia 1 2
znorter Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 (Chiusa parentesi Meyer... non mi va' di "difendere" -a che pro? ma decché?!- "Ferrari" vs "Abarth 500" 🤣) P.S. "amo le PSI" e costano non poco, sebbene è relativo parlarne in questi termini. Mi hanno impressionato i "concentrici" Genelec e che costano ancora di più. Poi, ognuno ha il suo portafoglio e le sue esigenze... perciò ci sono le "Kef" e molte "Neumann". Fine. (Vi leggo in topic...con altre robbette...)
Bruce Wayne Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 40 minuti fa, znorter ha scritto: "Ferrari" vs "Abarth 500" Ferrari e Abarth 500 starebbero per?
eduardo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, znorter ha scritto: Mi hanno impressionato i "concentrici" Genelec e che costano ancora di più. Beh, ma allora tutta questa tua altezzosita' (fuori luogo evidentemente) dovresti riservarla ad altri consessi. Le Genelec le abbiamo ascoltate in molti in una famosa occasione di diversi anni fa, e il giudizio quasi unanime non è stato positivo. Forse è meglio che ti dai una regolata nello sparare verità assolute
Bruce Wayne Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 20 minuti fa, Gici HV ha scritto: Le Meyer sono le Ferrari, il resto le 500... Adesso è chiaro: loro sono i LEADER MONDIALI (il maiuscolo è da citazione, non è certo mio), però loro non vengono da te, cioè non li trovi nei posti dove ti aspetteresti di trovarli, bensì te li devi andare a cercare a Berkeley, in California, oppure, se va bene, presso l'importatore italiano a Roma, ma (basta informarsi), per ascoltarli, devi pagare una fee per noleggiarli. Tutto questo però non è chiaro se per portare a casa due diffusori da piazzare in una saletta ed ascoltare la musica preferita oppure se per costruire un anfiteatro nel garage a piano terra. E attenzione: neumann, kef, adam, atc sono robetta per tasche vuote.
eduardo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 2 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto: : neumann, kef, adam, atc sono robetta per tasche vuote. Però le Genelec gli piacciono 😂 Tutto chiaro ..........
Gici HV Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Non metto in dubbio che suonino bene ma mi sembrano prezzi un po' altini per un uso domestico, poi hanno sistemi importanti, le Bluehorn , ma con costi altrettanto importanti, e lì PMC e ATC non scherzano..
znorter Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 ..ho scritto "chiusa parentesi" ma ora ricordo perché è meglio stare piuttosto defilati dai forum. In Italia. Basta poco, perché venga fuori una stizza che metà basta. Se citi un marchio sei "fanboy"; se ne citi di più sei un troll e, ti vengono messe in bocca (decontestualizzazione spinta) frasi per dar spazio a mille giudizi... senza nemmeno una mezza intenzione di fare una domanda seria almeno per chiedere se hai ascoltato e dove e da quanto tempo un prodotto o un altro, facendo squadra virtuale per i soliti "due marchi" che il "piccolo mondo audiofilo" conosce magari perché lo hanno letto sulle solite vecchie riviste. (Gli smiles... poi... sarà l'età media ma dubito ci sia una "comprensione" generale della lettura di essi inseriti nel contesto...) Basta così, per me. Per ora. Che mondo triste si incontra in questo piccolo Paese. Non Vi leggo... per un po'. State bene, no offence.L.
eduardo Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 11 minuti fa, znorter ha scritto: Basta poco, perché venga fuori una stizza che metà basta. Basta che si incontri qualcuno che si esprime con inutile spocchia, esordendo con espressioni tipo "che cacio ne sapete voi che vivete nell' ignoranza, ora vi spiego io tutto, anzi ve lo accenno solo perché tanto né io né il Marchio ci abbasseremo mai al vostro livello". Si, hai ragione, alle volte basta poco per essere mandati a quel paese.
Messaggi raccomandati