Vai al contenuto
Melius Club

Coppie monomarca

fumaccia

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche se nella foto dello stereo 20 si vede una GZ32 o qualcosa comunque di diverso dalla GZ34 prevista dal circuito.....

Inviato

@Severus69 Si avevano una coppia ec3 dmb100 credo, in edizione speciale per il 25ennale della casa con frontale in larvikite e componentistica speciale e selezionata, contraddistinta da una placchetta dorata commemorativa.

Il frontale in pietra era possibile richiederlo come extra su tutta la gamma. Immagino siano andati sopratutto in medio e estremo oriente, li vedo bene a dubai e dintorni

Inviato

@madero Io li avevo visti  e sentiti in un negozio HiFi più o meno a metà anni '90. Bel suono, con le Snell C, ma li preferisco nel normale nero lucido...😁

Membro_0024
Inviato
18 ore fa, robyroadster ha scritto:

comprerei i tuoi apparecchi anche solo per soprammobile.

con dei bei fiori bianchi attorno 😉

Inviato

io ho avuto 3 coppie:

Pioneer C21 e M22

Mitsubishi P30 e A30

Meridian 101 e 104

Ora invece da me è tutto un mix interacial

Inviato
Il 3/5/2021 at 09:08, madero ha scritto:

Aveva ordinato (e pagato non so quanto) il frontale in pietra al posto del sobrio ed elegante plexiglas fumé

Credo che i frontali in lavirkite fossero originali Electrocompaniet e caratterizzanti solo l'edizione speciale della coppia pre e finale realizzata per una qualche ricorrenza della casa: non penso avessero avuto a catalogo i frontali come opzione per altri apparati. Almeno così ricordo...

Inviato

@viale249 Mi piacerebbe, anch'io ci avevo pensato quando li ho visti, ma la mia coppia non ha ne le scritte sul frontale, ne le targhette sul lato superiore, ne i manuali dell'edizione limitata. Ho letto anni fa (grazie al traduttore di google) su un forum credo tedesco, che erano disponibili come optional. Da qualche foto vista in rete  non si capisce dove sono intervenuti per l'edizione speciale, posso immaginare i  potenziometri, questi sono dei semplici alps blu, ma a parte la curiosità, non credo sia un grosso problema

Inviato

Anche io ho questi e al momento sono in uso. Devo dire che mi sorprendono ogni volta che li inserisco nell'impianto.

20180221_005209.thumb.jpg.6deb4d8908dbbaab143f7a381f6c1653.jpg

Inviato

Specificare marca e modello è cosa gradita. Spesso dalle foto non si riesce a risalire a queste informazioni.

Inviato

Questi visivamente mi piaaciono molto anche perche non hanno i tre elementi che esteticamente non sopporto nell'ordine predisposizione per essere inseriti in rack, alette e asole per le viti,  maniglie anteriori , cursori.

Sul suono non avendoli sentiti non posso esprimere giudizi.

accuphase c10-p10_small.jpg

Inviato

Radford STA15 MKIII con pre SC22, suono splendido ancora adesso. Nel moderno per fare di meglio occorre spendere molto di più.

s-l1600.jpg

Inviato

Leak tl10.1  con pre point one qui siamo nell'olimpo dell'hifi di tutti i tempi, prestazioni favolose.