cri Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: cristiano 👍 1
Membro_0024 Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 32 minuti fa, what ha scritto: PS: mi sfugge qualcosa, che gira hai in questo momento,e quale testina?Forze me lo sono perso,ma sarebbe indicativo... dunque come giradischi sono spesso stato sfortunato,il primo serio nei primi anni 80 dopo il compattone è stato un Dual cs2210, inascoltabile mi ha fatto smettere per alcuni anni di ascoltare vinili poi anni 90 ricordo un bel DD giapponese in legno mi pare fosse un Pioneer quello decisamente migliore ma poi iniziai a comprare solo cd e lo vendetti;primi anni 2000 ci riprovo faccio arrivare da un tizio di Roma un Sansui sr929 bellissimo laccato nero, mi arriva distrutto perchè spedito as it is, per cui il piatto nel viaggio se n'è andato in giro distruggendo tutto quello che aveva vicino, non riparabile buttato. Negli ultimi anni ho avuto un Technics dd onesto,un Emerson a cinghia niente di che, un Kenwood sempre trazione diretta. Attualmente non ho un giradischi e ho pensato che non ho mai avuto un Thorens, quindi proviamo
78 giri Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Adesso, jammo ha scritto: quindi proviamo Ottima idea. Certo visto le esperienze pregresse mi assicurerei di persona della bontà dell'acquisto: niente spedizioni ma aspetterei di trovare qualcosa in zona, negozio o privato, magari meglio un forumer dei nostri 😉 Buoni ascolti 1
Stel1963 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 52 minuti fa, what ha scritto: Comunque tra i 2 da te citati meglio il 125, perché come spesso dice @cactus_atomo,quello che non c'è non si rompe Okkio che anche il 125 mk1 ha un bel po di elettronica.... fortunatamente con meno problemi però! Di solito, una tarata con l'oscilloscopio ai potenziometri interni e un cambio di elettrolitici e sei a posto per 50 anni. Se decidi ti dico cosa guardare per controllare il thorens che scegli... coem dissi parecchie pagine fa.... okkio alle sole però
Stel1963 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @jammo Amo aggiustare e restaurare le cose, adoro le cose che funzionano come uscite di fabbrica, e mi diverto a riportarle in perfetta efficienza.... ma non avrò mai il tempo di venderli,... sorry.
what Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @Stel1963 Si vero,ma il 126 sembra abbia mostrato più vulnerabilità. @Stel1963 Si vero,ma il 126 sembra abbia mostrato più vulnerabilità.
long playing Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @Bazza il tuo Lenco , esteticamente e' bello , mi piace come l' hai fatto. Comunque scusami se approfitto di questo post per integrare a qianto ho scritto in precedente mio post ( e non e' diretto specificatamente al tuo Lenco , peraltro mi pare poco modificato ) e cioe' : Mi piacerebbe che per tutti giradischi moddati , in particolare i Lenco , frutto per altro di tanto lavoro e passione per carita' lecita ed anche ammirevole , si facessero e si fornissero prove di misure e grafici ( ma la vedo un po' difficile). Proprio per avere dei dati concreti sull'effettivo "lavoro " e qualita' cui e' demandato per concezione un giradischi ovvero non introdurre rumori e vibrazioni o almeno il meno possibile , e d'interpretare il meno possibile "oltre" l'effettivo segnale dei solchi letto dalla testina. Il giradischi non deve " suonare " , meno " suona " o meglio meno " risuona " e meglio e'.
Membro_0024 Inviato 12 Novembre 2023 Autore Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, Stel1963 ha scritto: che zona di Italia sei? Como
Bazza Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @long playing pure a me piacerebbe aver le misure su plinto normale e plinto pieno, tanto per vedere le differenze, sul mio poi ho fatto pure una cosa strana, ho tolto le molle e messo sei silent block in gomma 😁, comunque, per ciò che concerne questo tipo di motori a puleggia ti posso garantire che sono molto silenziosi, la puleggia non si sente, o almeno io non la sento proprio.
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 A me piacerebbe invece fare prove audiometriche a tanti "convinti" qui dentro...così, giusto per fare due risate 🤔 3 6
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 @v15 vuoi scherzare?....siamo tutti pipistrelli... 3
Questo è un messaggio popolare. rock56 Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 Io all'udito nessun problema: sento tutto! Importante è urlare "TUTTO"😅 4
Bazza Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Io sto apposto, sui 6000 pare la prima discesa delle montagne russe 😁😭😭 2
rock56 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 3 ore fa, Stel1963 ha scritto: @jammoprendi il 160 e vivi felice!👍 2
long playing Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @Bazza Ma il Lenco L75 e' stato ii mio primo giradischi nel 1971 - 72 all'incirca se ben ricordo , il mio primo impianto con una Shure M 75 ed amplicatore Farfisa composta da preamplificatore Farfisa + diffusori attivi Farfisa. 2
Stel1963 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, v15 ha scritto: A me piacerebbe invece fare prove audiometriche a tanti "convinti" qui dentro...così, giusto per fare due risate Aiuto!!!! Be, io arrivo ancora solo più a 12k, poi è il nulla.... ma da ragazzo, come mia nonna e la mia figlia maggiore, avevo problemi enormi con i pipistrelli, gli allarmi (in tanti posti ne io ne ora mia figlia potevamo entrare, se no impazzivamo... E non asta tapparsi le orecchie!!!) e i fischietti per cani. Oltre che con tante apparecchiature elettroniche che "fischiavano" alla grande oltre la banda udibile. Adesso invece ho un bell'accompagnamento di Tinniti..... . Comunque le differenze le sento ancora, anche se meno, ed eclatanti! Non stiamo parlando di timbrica (marginale) ma di dinamica, velocità, naturalessa, della stessa capacità di estrarre il più possibile dai solchi senza che questo processo abbia interferenze perniciose.
Questo è un messaggio popolare. bic196060 Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 Va beh. Ormai faccio fatica a capire "alcuni" frequentatori del forum. Comunque, il thorens td125 è un ottimo giradischi, mi sembra che ci sia una consistente opinione che sia preferibile al td126. Il td520 è IMO ancora migliore, poi dipende da bracci e sinergie. Leggere come ho letto qui, che "o pinco pallino oppure il resto è mediocrità" è oltre la disinformazione, è pura e semplice mix di grottesco e ridicolo. 4
Messaggi raccomandati