Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per un integrato da abbinare alle Sonus Faber Sonetto 2

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Gran macchina ma 'senza bassi'

Contraddizione in essere.

Inviato
9 minuti fa, samana ha scritto:

Contraddizione in essere.

Non e' vero, se hai un diffusore da pavimento con bassi che non riesci a gestire quell' ampli e' una mano santa

Inviato

@piergiorgio

Continuo a non seguirti.

Il Creek lo hai trovato leggero sulla gamma bassa ?

Se e’ cosi, come puo’ domare il basso di un diffusore che accentua quel segmento?

Per me un ampli che non ha “bassi” e’ scadente.

Da evitare come la peste.

Inviato

@freedive io ho un Copland CSA 28 con valvole Mullard che, secondo me, potrebbe far suonare ottimamente i tuoi diffusori. Da sempre Copland e Sonus Faber sono una bella accoppiata. Io l'ho ascoltato anche con le Concerto Domus ed era un gran bel sentire.

Inviato

@samana ti assicuro che è tutt'altro che scadente. Credo che volesse dire che non ha nella gamma bassa il suo punto di forza. Ha anche affermato che stava "estremizzando". 

Più che senza bassi, direi che li tiene bene a freno, poca coda insomma.

Inviato
38 minuti fa, samana ha scritto:

Da evitare come la peste

Ha spiegato benissimo nacchero, che sa bene di cosa si sta parlando. In HiFi è pieno di apparecchi (parlo di ampli e diffusori), 'sbilanciati' , non equilibrati, definiteli come volete, che vanno accoppiati con criterio pena risultati palesemente insoddisfacenti. E' il gioco dell' HiFi, io mi sono stufato anni fa e sono passato a diffusori attivi.

Inviato

Ringrazio ancora tutti per i consigli che mi state suggerendo

12 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Domanda : ma le sonetto le tieni su stand o 'in libreria' ?

Le Sonetto 2 le posizionerò a circa 50cm di altezza da terra su un mobile con appoggiato la TV,

cercherò il più possibile di isolarle adeguatamente dal mobile.

A questo punto sto restringendo il campo tra:

Unison Research Unico Secondo o 50

Naim XS3 o SuperNait (forse)

Primare I30

• Thanks 1
Inviato

@freedive consiglio spassionato: scegli con serenità un ampli che sia adatto ad un prossimo e prevedibile upgrade dei diffusori 😁 (ho messo la faccina ma in fondo è un consiglio serio...). Buona scelta.

Inviato
18 ore fa, piergiorgio ha scritto:

io mi sono stufato anni fa e sono passato a diffusori attivi.

Quali, se posso...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

in attesa di decidere quale ampli acquistare ho sistemato le sonetto 2 in maniera definitiva nella stanza e le sto ascoltando con un vecchio Akai (avrà 40 anni e saranno 40W), devo dire che anche se non riproduce un medio alto decente sui bassi si fa sentire, a questo punto riflettevo che come amplificatore integrato non credo mi serva un campione di bassi, pensavo quindi di dirottare le scelte su un ampli, si con un buon basso, ma anche con un discreto medio alto, la scelta secondo me si riduce a:

-Unison Research Unico Secondo

-Primare I30

Cosa ne pensate dei due? Il mio ragionamento  può essere corretto?

Avete qualcos'altro da consigliare?

Grazie

Inviato

@Gici HV dynaudio bm5a prima serie (quelle con gli ampli a mosfet) coadiuvate da un sub m-audio,

550 euro per il tutto e fine dei giochi; e perché nella mia attività di hobbysta 'cambiatore seriale' di componenti (oltre 100 tra elettroniche e diffusori) non ci ho mai rimesso una lira anzi un' euro, altrimenti sarei uno di quelli che 'quanti soldi buttati prima di trovare la quadra'

Inviato
22 minuti fa, freedive ha scritto:

Avete qualcos'altro da consigliare

Si, ma sono nomi un po' fuori dal coro...

YBA YA201, jungson ja88d, korsun/dussun v8i. Tutti provati con minidiffusori, sembrano fatti apposta per tirarne fuori il meglio 

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

dynaudio bm5a prima serie

Grazie, attualmente io ho le Elac Navis con SVS 1000 in SP.

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

YBA YA201,

Ricordo che lo consigliasti anche a me un anno e mezzo fa, quando come anche adesso, navigo nell'oceano con un materassino. 😄

Poi l'ho visto usato da Dolfi a Firenze e credo sia ancora lì......è un coso curioso e quasi cubico. 

Inviato

Eh, non è griffato ed è forse considerato il fratello scemo dell' integrè... Capisco la diffidenza, ma basta ascoltarlo per percepirne le qualità, soprattutto rispetto al prezzo.

Inviato

@piergiorgio dell' Integrè mi hanno sempre detto che se sulla targhetta avessero scritto Bosch o Makita sarebbe stato lo stesso! 😁

Sai cos'è......è che probabilmente ce ne son mille che suonano molto bene e ci si perde il cervello! 😂

Inviato

@Nacchero bah io l' integrè l' ho avuto e non ho riscontrato questa caratteristica; probabilmente si trattava di un abbinamento infelice, sinceramente però non ricordo con che diffusori lo avevo abbinato.