depa Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Scusate l'OT... Si parla moltissimo di testine, bracci, pre phono, sut... Ma i cavi ? Penso che siano molto importanti in un sistema di un certo livello. Non si potrebbe aprire un 3D in cui ognuno dice la sua a proposito?😉
Hironobu Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 4 minuti fa, noam ha scritto: in cosa fa meglio ? Tieni conto che l'ascolto venne fatto diverso tempo fa. Eravamo in tre. Scena molto più grande, maggior dettaglio, migliore scansione dei piani sonori...incredulo il proprietario dell'impianto. Per sentito dire, il phono dell'AGI è migliore della scheda fono dell'Ongaku.
franz_84 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @depa la dyna pesa poco meno di 13 grammi, l epa 100 bilancia al massimo 19 grammi circa, non puoi andare oltre 6 grammi, io usai uno shell replica sme che vende Audiogears a circa 25 euro.. si tratta di uno shell inadeguato per modestissima qualità costruttiva, ma non hai alternativa. Il contrappeso originale opzionale per epa 100 è rarissimo..
Sfabr64 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 2 ore fa, Hironobu ha scritto: Per sentito dire, il phono dell'AGI è migliore della scheda fono dell'Ongaku. Se intendi l'Ongaku di Kondo, beh non ha il phono
Hironobu Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, Sfabr64 ha scritto: Se intendi l'Ongaku di Kondo, beh non ha il phono Infatti, ho parlato di scheda phono aggiuntiva...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Moderatori Inviato 29 Ottobre 2023 @depa se hai preso l'Epa 100 fallo revisionare prima di spendere soldi in cavi e controlla che dalle ghiere del contrappeso non trafilino tracce di olio siliconico contenuto all'interno che serve per smorzare il picco di risonanza della testina che andrai a collegarci; dopo molti anni si logora la membrana ma si può sostituire .... da mani esperte ovviamente.
depa Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @BEST-GROOVE Ciao Giorgio... Non ho acquistato l'Epa-100 e visto le difficoltà di accoppiamento con la XV-1 penso che cercherò qualcos'altro 😔 grazie. @franz_84 Ti ringrazio.
franz_84 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 L'epa 100 è un braccio superlativo, che però venne progettato quando in auge vi erano le mc di bassa massa ed alta cedevolezza - Denon DL1000 ad esempio. Le zyx e la monster 1000 sono perfette per l'epa 100, si può usare uno shell da 12/14 grammi senza problemi .. comunque, per concludere l'off topic, la XV1S andava benissimo con quel braccio nonostante lo shell "gracilino" .. 1
franz_84 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @depa i cavi phono sono importantissimi e rappresentano un grande collo di bottiglia della catena phono. Ogni cavo ha una sua sonorità, ma l'essenziale è dirigersi su cavi dalla bassa impedenza, basso carico capacitativo, della lunghezza non superiore ad 1,2 metri, e dalla ottima schermatura. Personalmente prediligo il rame e non apprezzo molto i cavi in argento. Il miglior conduttore, mi sento di poterlo dire senza timore di grandi smentite, è l'oramai introvabile 8N in rame Jap. L'ideale sarebbe cablare così anche la canna, e possibilmente evitare ogni contatto, andando direttamente al sut/phono. Se si usa il sut, ci vorrebbe un cavo identico, il più corto possibile. Ancora meglio sarebbe, ma questa inizia ad essere soluzione estrema ed incompatibile con l'uso di più testine, il cablaggio diretto dai pin della testina, con termorestringente .. ogni contatto evitato dà luogo ad un sensibile incremento delle prestazioni. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Moderatori Inviato 31 Ottobre 2023 22 ore fa, franz_84 ha scritto: ma questa inizia ad essere soluzione estrema Sin troppo estrema
noam Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @franz_84 la lunghezza del cavo phono in uscita dal sut andrebbe studiata per bene , poiché anch'io non riesco a far fuori un basico Mit mi330 di una ventina di cm , nei confronti di cavi ben più blasonati . Risposta ai transienti e risoluzione semplicemente sorprendenti .
Suonatore Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 1 ora fa, noam ha scritto: anch'io non riesco a far fuori un basico Mit mi330 Eh, ti capisco..... Io lo uso dal phono al pre e vuoi per l'equilibrio, per la pulizia e correttezza timbrica, da anni imperterrito è li che non si muove!
prometheus Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @noam @Suonatore quello giallino senza scatolotti?
Suonatore Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @prometheus senza scatolotti, con la calza a rete nera che lo copre parzialmente 1
noam Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Eccolo , magari ho esagerato con la lunghezza , ma è veramente corto ... 35cm circa 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 3 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2023 Arrivato il clone su due telai ( scatolette via..😁) dell' EAR 834. A primo impatto pare ben fatto ed è anche molto piacevole alla vista. Montate delle 12ax7a cinesi dei primi '90....non pare male così alla prima accensione. 4
odyssey Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 Buongiorno da un paio di settimane ho aggiornato il mio set io con un pass labs xp 17 😅😅😅
Messaggi raccomandati