Jump to content

Censimento analogico: stadio phono

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

• Moderators
BEST-GROOVE
4 ore fa, edigio ha scritto:

molto comodo con i suoi due ingressi indipendenti gestibili dalle manopole frontali

direi proprio di si, senza settaggio sul retro o nel sottopancia o all'interno. 

• Moderators
BEST-GROOVE
1 minuto fa, pocho908 ha scritto:

Accuphase C27, neutralità assoluta.

mettici una foto eddai.

• Moderators
BEST-GROOVE
14 minuti fa, viale249 ha scritto:

Vale anche uno stadio fono MM autocostruito?

Vale si se fatto al punto da sembrare industriale.  :classic_smile:

Allego un piccolo video ( ora non ho le foto) del mio impianto dove si vedono i miei attuali pre-pohno, Audio research ph3 e ph1 che uso con step up vari, ortofon, audio tecnica ecc. e un Audio Coils ra30 mc a valvole con alimentazione separata, un gioiellino italiano….

1 ora fa, viale249 ha scritto:

Vale anche uno stadio fono MM autocostruito?

Certo che vale, ss o valvole ? progetto tuo ? 

• Administrators
cactus_atomo

di pre phono ne ho 3, nell'impianto principale il mio preferito,il  threshold fet ten, nel secondo impianto l'audio alchemy vac

in panca ne ho altri due, lo schiit mani, assolutamente eccezionale come rapporto q/p con le mm (nuovo si trova a circa 160 euro, o meglio se si trova, pare che i lotti di produzione si esauriscano in un attimo) ed il tc-ttc 750 per le emergenze (macchina supereconomica ma ottima per testare gli impianti degli amici che si riavvicinano all'analogico appena ho tempo metto qualche foto

Il fet ten è molto valido, progetto di pass, discretamente settabile tramite miscorswitch interni, alimentazione separata (consiglio la sostituzione dei condensatori al tantalio  nell'alimentatore, sono a rischio) 

Il vac è un pre phono compattissimo ma tutto a discreti, assai flessibile ( è possibile regolare guadagno capacità e resistenza di carico, capacità e resistenza oltre che con i dip switch con inserimento di resistenze a caduta). ValidIssimo con le mm e le mc ha alimentazione separata. La casa prevedeva anche un superalimentatore di difficilissima reperibilità ma volendo si può trovare il clone su ebay a prezzi modici.

Le foto seguiranno appena posso. 

Ho avuto anche altri pre phono, un audio research ph1 (ma non andava d'accordo con le mie testine mc e poi dover saldare delle resistenze per cambiare il carico è davvero troppo scomodo), un mccormack micro phono drive, bellissimo oggetto sia per l'estetica originale, che per la qualità costruttiva che  per il suono e la flessibilità. anche questo ha alimentatore separato ma tipo rasoio, ai tempi era a catalogo (ma mai visto) un superalimentatore potenziato, ma la casa, non potendolo fornire, a richieta inviava le specifiche affinchè l'utente potesse realizzarlo in prorpio Poi un bryson ph1, costruito moto bene m decisamente anonimo, unaica caratteristica paerticolare la possibilitòà dui uscire in bilanciato.

• Moderators
BEST-GROOVE
3 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Io possiedo un GM phono v2_4EQ, prodotto semiartigianale ma molto ben realizzato e soprattutto bensuonante. Pre a trasformatori, con 4 curve di equalizzazione e inversione della fase assoluta.

è il phono che ha preso il posto del Heed che avevi, o nel mezzo c'era dell'altro?

luigi61

Ottima memoria!! Ho avuto l'Heed qualche anno fa e anche un Grandinote Celius. Questo è l'ultimo ed è nel mio sistema da quando è uscito, è uno dei primi esemplari. E' nato dalla collaborazione di Fabrizio Baretta (Faber's Cable) e Graziano Mizzon.

Colgo l'occasione per informare che sta uscendo un nuovo modello ancora più completo e performante: non vedo l'ora di ascoltarlo!

• Moderators
BEST-GROOVE
1 minuto fa, luigi61 ha scritto:

E' nato dalla collaborazione di Fabrizio Baretta (Faber's Cable) e Graziano Mizzon.

Ha...questo non lo sapevo.

2 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Colgo l'occasione per informare che sta uscendo un nuovo modello ancora più completo e performante:

Interessante.... seguirò gli sviluppi. 😉

angeloklipsch

Buongiorno amici e bentornati. Ecco il mio ottimo AA Phono. Regolabile su ogni paremetro

20190328_072551.jpg

20190515_120844-1.jpg

• Melius 2

leoncino

ARC PH 7

Trasformatore MC Music First Audio Moving Coil Step-Up

North Star Design MM/MC Phono Preamplifer

• Melius 1

Dopo aver avuto ottimi phono esterni (Thrichord Dino, EAR834p, Benz PP1, etc) a “causa” del ridimensionamento fisico dell’impianto oggi ascolto con il phono integrato del mio Devialet, ma devo dire che il confronto fatto con il Benz è stato di assoluto livello, anzi....... e poi è completamente configurabile e con due ingressi per poter collegare due diversi bracci/gira.

Superfuzz

Rega IOS. Consigliatomi da qualche illustre utente qua dentro, si è rivelato davvero un gran bel prodotto.

regaIOS.JPG

Ben ritrovati a tutti, i miei sono RCM sensor 2, rogue audio ares magnum e trasformatore mc bartolucci. 

Screenshot_20210319-083907_Gallery.jpg

Screenshot_20210319-083831_Gallery.jpg

Screenshot_20210319-083810_Gallery.jpg

• Melius 1