Jump to content
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono


Recommended Posts

cactus_atomo

di pre phono ne ho 3, nell'impianto principale il mio preferito,il  threshold fet ten, nel secondo impianto l'audio alchemy vac

in panca ne ho altri due, lo schiit mani, assolutamente eccezionale come rapporto q/p con le mm (nuovo si trova a circa 160 euro, o meglio se si trova, pare che i lotti di produzione si esauriscano in un attimo) ed il tc-ttc 750 per le emergenze (macchina supereconomica ma ottima per testare gli impianti degli amici che si riavvicinano all'analogico appena ho tempo metto qualche foto

Il fet ten è molto valido, progetto di pass, discretamente settabile tramite miscorswitch interni, alimentazione separata (consiglio la sostituzione dei condensatori al tantalio  nell'alimentatore, sono a rischio) 

Il vac è un pre phono compattissimo ma tutto a discreti, assai flessibile ( è possibile regolare guadagno capacità e resistenza di carico, capacità e resistenza oltre che con i dip switch con inserimento di resistenze a caduta). ValidIssimo con le mm e le mc ha alimentazione separata. La casa prevedeva anche un superalimentatore di difficilissima reperibilità ma volendo si può trovare il clone su ebay a prezzi modici.

Le foto seguiranno appena posso. 

Ho avuto anche altri pre phono, un audio research ph1 (ma non andava d'accordo con le mie testine mc e poi dover saldare delle resistenze per cambiare il carico è davvero troppo scomodo), un mccormack micro phono drive, bellissimo oggetto sia per l'estetica originale, che per la qualità costruttiva che  per il suono e la flessibilità. anche questo ha alimentatore separato ma tipo rasoio, ai tempi era a catalogo (ma mai visto) un superalimentatore potenziato, ma la casa, non potendolo fornire, a richieta inviava le specifiche affinchè l'utente potesse realizzarlo in prorpio Poi un bryson ph1, costruito moto bene m decisamente anonimo, unaica caratteristica paerticolare la possibilitòà dui uscire in bilanciato.

 

Link to comment
https://melius.club/topic/17-censimento-analogico-stadio-phono/#findComment-307
Share on other sites

  • Moderators
BEST-GROOVE
Il 19/3/2021 at 00:30, luigi61 ha scritto:

Io possiedo un GM phono v2_4EQ, prodotto semiartigianale ma molto ben realizzato e soprattutto bensuonante. Pre a trasformatori, con 4 curve di equalizzazione e inversione della fase assoluta.


è il phono che ha preso il posto del Heed che avevi o nel mentre c'è stato dell'altro?

Link to comment
https://melius.club/topic/17-censimento-analogico-stadio-phono/#findComment-463
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...