Moderators Popular Post BEST-GROOVE Posted March 18, 2021 Moderators Popular Post Share Posted March 18, 2021 Si riapre con un'altro interessante 3ad che negli anni ha sfornato pagine e pagine.Qual'è il vostro phono attuale ed eventuale step-up che delizia le vostre orecchie? Metteteci una foto o più per più oggetti e descrivetene le qualità o come ha migliorato la sostituzione del precedente. Inizio io con pre Pass Xono che mi segue ormai da 15 anni e Camtech Phono (in pratica un Audiolab per il mercato del nord europa) acquistato un paio di anni fa, supportati da diversi step-up per le testine MC che utilizzo alla bisogna: Ortofon T3000, Nakamichi Mcb 100, Audio Technica AT 650 e Audio Innovation T2. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Popular Post edigio Posted March 18, 2021 Moderators Popular Post Share Posted March 18, 2021 Il mio Esoteric E-03. molto comodo con i suoi due ingressi indipendenti gestibili dalle manopole frontali 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted March 18, 2021 Author Moderators Share Posted March 18, 2021 4 ore fa, edigio ha scritto: molto comodo con i suoi due ingressi indipendenti gestibili dalle manopole frontali direi proprio di si, senza settaggio sul retro o nel sottopancia o all'interno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocho908 Posted March 18, 2021 Share Posted March 18, 2021 Accuphase C27, neutralità assoluta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted March 18, 2021 Author Moderators Share Posted March 18, 2021 1 minuto fa, pocho908 ha scritto: Accuphase C27, neutralità assoluta. mettici una foto eddai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post viale249 Posted March 18, 2021 Popular Post Share Posted March 18, 2021 Vale anche uno stadio fono MM autocostruito? 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted March 18, 2021 Author Moderators Share Posted March 18, 2021 14 minuti fa, viale249 ha scritto: Vale anche uno stadio fono MM autocostruito? Vale si se fatto al punto da sembrare industriale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
senna Posted March 18, 2021 Share Posted March 18, 2021 Allego un piccolo video ( ora non ho le foto) del mio impianto dove si vedono i miei attuali pre-pohno, Audio research ph3 e ph1 che uso con step up vari, ortofon, audio tecnica ecc. e un Audio Coils ra30 mc a valvole con alimentazione separata, un gioiellino italiano…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post mikefr Posted March 18, 2021 Popular Post Share Posted March 18, 2021 Boulder 1008...ormai mi accompagna da più di 10 anni,il migliore fono che ho avuto/provato fino ad ora,e non sono stati pochi..... 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tokyo Posted March 18, 2021 Share Posted March 18, 2021 1 ora fa, viale249 ha scritto: Vale anche uno stadio fono MM autocostruito? Certo che vale, ss o valvole ? progetto tuo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted March 18, 2021 Administrators Share Posted March 18, 2021 di pre phono ne ho 3, nell'impianto principale il mio preferito,il threshold fet ten, nel secondo impianto l'audio alchemy vac in panca ne ho altri due, lo schiit mani, assolutamente eccezionale come rapporto q/p con le mm (nuovo si trova a circa 160 euro, o meglio se si trova, pare che i lotti di produzione si esauriscano in un attimo) ed il tc-ttc 750 per le emergenze (macchina supereconomica ma ottima per testare gli impianti degli amici che si riavvicinano all'analogico appena ho tempo metto qualche foto Il fet ten è molto valido, progetto di pass, discretamente settabile tramite miscorswitch interni, alimentazione separata (consiglio la sostituzione dei condensatori al tantalio nell'alimentatore, sono a rischio) Il vac è un pre phono compattissimo ma tutto a discreti, assai flessibile ( è possibile regolare guadagno capacità e resistenza di carico, capacità e resistenza oltre che con i dip switch con inserimento di resistenze a caduta). ValidIssimo con le mm e le mc ha alimentazione separata. La casa prevedeva anche un superalimentatore di difficilissima reperibilità ma volendo si può trovare il clone su ebay a prezzi modici. Le foto seguiranno appena posso. Ho avuto anche altri pre phono, un audio research ph1 (ma non andava d'accordo con le mie testine mc e poi dover saldare delle resistenze per cambiare il carico è davvero troppo scomodo), un mccormack micro phono drive, bellissimo oggetto sia per l'estetica originale, che per la qualità costruttiva che per il suono e la flessibilità. anche questo ha alimentatore separato ma tipo rasoio, ai tempi era a catalogo (ma mai visto) un superalimentatore potenziato, ma la casa, non potendolo fornire, a richieta inviava le specifiche affinchè l'utente potesse realizzarlo in prorpio Poi un bryson ph1, costruito moto bene m decisamente anonimo, unaica caratteristica paerticolare la possibilitòà dui uscire in bilanciato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post viale249 Posted March 18, 2021 Popular Post Share Posted March 18, 2021 1 ora fa, Tokyo ha scritto: ss o valvole ? progetto tuo ? Stato solido, progetto di Luca Comi. E' un doppio stadio, ognuno formato da due coppie differenziali, con RIAA passiva. Rispetto al progetto originale ho costruito una nuova alimentazione e per la costruzione ho operato una selezione strettissima dei componenti, sia attivi che passivi (le otto coppie differenziali sono il risultato della selezione di un centinaio di transistor...) con particolare cura nella qualità del cablaggio. Alimentatore e preamplificatore sono alloggiati in due contenitori separati e le lavorazioni meccaniche sono state fatte con fresa CNC: il frontale è stato disegnato per avere un aspetto da apparato commerciale, "modello" e "logo" della "ditta" compresi. 😉 In foto altre immagini. 3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post luigi61 Posted March 18, 2021 Popular Post Share Posted March 18, 2021 Io possiedo un GM phono v2_4EQ, prodotto semiartigianale ma molto ben realizzato e soprattutto bensuonante. Pre a trasformatori, con 4 curve di equalizzazione e inversione della fase assoluta. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted March 18, 2021 Author Moderators Share Posted March 18, 2021 Il 19/3/2021 at 00:30, luigi61 ha scritto: Io possiedo un GM phono v2_4EQ, prodotto semiartigianale ma molto ben realizzato e soprattutto bensuonante. Pre a trasformatori, con 4 curve di equalizzazione e inversione della fase assoluta. è il phono che ha preso il posto del Heed che avevi o nel mentre c'è stato dell'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted March 18, 2021 Author Moderators Share Posted March 18, 2021 @viale249 Molto belli i frontalini ma pure interessante tutta l'ideazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi61 Posted March 18, 2021 Share Posted March 18, 2021 Ottima memoria!! Ho avuto l'Heed qualche anno fa e anche un Grandinote Celius. Questo è l'ultimo ed è nel mio sistema da quando è uscito, è uno dei primi esemplari. E' nato dalla collaborazione di Fabrizio Baretta (Faber's Cable) e Graziano Mizzon. Colgo l'occasione per informare che sta uscendo un nuovo modello ancora più completo e performante: non vedo l'ora di ascoltarlo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators BEST-GROOVE Posted March 18, 2021 Author Moderators Share Posted March 18, 2021 1 minuto fa, luigi61 ha scritto: E' nato dalla collaborazione di Fabrizio Baretta (Faber's Cable) e Graziano Mizzon. Ha...questo non lo sapevo. 2 minuti fa, luigi61 ha scritto: Colgo l'occasione per informare che sta uscendo un nuovo modello ancora più completo e performante: Interessante.... seguirò gli sviluppi. 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
angeloklipsch Posted March 19, 2021 Share Posted March 19, 2021 Buongiorno amici e bentornati. Ecco il mio ottimo AA Phono. Regolabile su ogni paremetro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leoncino Posted March 19, 2021 Share Posted March 19, 2021 ARC PH 7 Trasformatore MC Music First Audio Moving Coil Step-Up North Star Design MM/MC Phono Preamplifer Link to comment Share on other sites More sharing options...
medio Posted March 19, 2021 Share Posted March 19, 2021 Dopo aver avuto ottimi phono esterni (Thrichord Dino, EAR834p, Benz PP1, etc) a “causa” del ridimensionamento fisico dell’impianto oggi ascolto con il phono integrato del mio Devialet, ma devo dire che il confronto fatto con il Benz è stato di assoluto livello, anzi....... e poi è completamente configurabile e con due ingressi per poter collegare due diversi bracci/gira. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts