Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo scorso ottobre ho preso il sut Phasemation T 500, (provato dal carissimo @noam), da me fino a ieri era collegato ad una 103r, dalla quale ha tirato fuori sonorità a me sconosciute rispetto a quando era collegata all'ingresso MC del phono;

Da due giorni è collegato del una Phasemation PP 200, che sta rodando e che già mi entusiasma, pensare che l'ho presa al buio, confortato dall'ottimo rivenditore e da recensioni più che positive, posso dire che si tratta di prodotti molto ben realizzati e suonanti dall'ottimo rapporto qualità prezzo

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao, qualcuno ha comprato lo shiit skoll?

Inviato

Da alcuni giorni mi è arrivato lo step up FidelityResearch XF1-L, e la FR7 ha preso a cantare (prima già suonava bene, ma adesso è meglio).

Grazie a @franz_84 per il consiglio.

IMG_0339.jpeg

• Melius 1
Inviato

@ninomau sono contento che ti soddisfi, vedo accanto anche un ottimo au103 😉 la FR7 correttamente interfacciata, se il ordine con lo stilo, è dotata di una naturalezza estrema, ed in più, prerogative delle testine senza isteresi magnetica, è in grado di separare le voci nei cori e duetti in modo meraviglioso.. goditela 

Inviato

@Emilianomi posso dirti che ho grandissime soddisfazioni dalla XV1S in accoppiata al prepre zyx cpp1 alimentato da una grande batteria esterna.. per grandissime intendo il miglior risultato mai sentito in casa con la dyna 

Inviato

@Emilianomi posso dirti che ho grandissime soddisfazioni dalla XV1S in accoppiata al prepre zyx cpp1 alimentato da una grande batteria esterna.. per grandissime intendo il miglior risultato mai sentito in casa con la dyna .. ho provato sfilza di step up, ma a parte quello di Cartridge Lab/Ciro Marzio, nessun altro mi ha convinto. È una testina ostica elettronicamente, probabilmente per i suoi 8 magneti, ma interfacciata al meglio non ha per me nessun rivale in termini di naturalezza, coerenza, omogeneità, un vero capolavoro del compianto DR.T 

*elettricamente

• 2 settimane dopo...
Alessandro Catalano
Inviato

Buonasera,

Io utilizzo in accoppiata ad una Benz LP un pre Lukashek PP1 T9 di cui sono molto soddisfatto. Ciò premesso dopo un periodo fatto a base di ricerche effettuate sul web ho deciso di accattarmi un alimentatore SBOOSTER BOTW AC che sembrerebbe migliorare ulteriormente le qualità del PP1 T9 rispetto, sia al suo alimentatore standard che ad un trasformatore toroidale che mi ero fatto costruire ad hoc. Ebbene oggi sto benedetto Sbooster mi è arrivato, l'ho collegato e dopo un'oretta di preriscaldamento (pur conscio che le deduzioni finali dovranno essere fatte dopo almeno un centinaio di ore di rodaggio, come peraltro indicato nel manuale di istruzioni) ho iniziato ad ascoltare un po di dischi. La prima sensazione di un ulteriore miglioramento a livello di silenziosità e un miglioramento di microdettagli nel messaggio sonoro ed un migliore fuoco dell'immagine stereofonica. Ciò premesso mi farebbe piacere avere dei feedback sull'utilizzo di questo alimentatore in unione al phono di Lukashek da parte di coloro che lo abbiano già testato. Grazie per l'attenzione.

Un saluto

Alessandro

• Melius 1
Alessandro Catalano
Inviato

@daniele_g Buonasera Daniele, si tratta dell’ Sbooster Botw AC in corrente alternata a 24 Volt dedicato proprio per il Benz Micro PP1.

un saluto

Alessandro

• Thanks 1
Inviato

salve ha senso provare un gold note ph10 senza psu ? è così indispensabile per capire la qualità del prodotto?

Inviato

@Berico ha senso. L’alimentatore migliora leggermente la dinamica, ma non è fondamentale. Provalo pure, senza. 

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, Berico ha scritto:

è così indispensabile per capire la qualità del prodotto?

non è indispensabile, ha senso provarlo liscio per capire se piace e se ben si interfaccia col resto

• Thanks 1
Inviato
Il 25/3/2021 at 21:54, snaic2 ha scritto:

Quindi  il leben in mm guadagna poco anzi pochissimo

Se non ricordo male il guadagno dovrebbe attestarsi a 29 db . E’ il motivo per cui non l’ho mai valutato x un acquisto . Il medesimo problema anche se in forma minore perché lì il guadagno è di 34 db lo ha il Kondo ge1

Inviato
2 ore fa, Lucasan ha scritto:

Se non ricordo male il guadagno dovrebbe attestarsi a 29 db . E’ il motivo per cui non l’ho mai valutato x un acquisto . Il medesimo problema anche se in forma minore perché lì il guadagno è di 34 db lo ha il Kondo ge1

Il guadagno del Leben è 23,5db. Mi sono sempre chiesto quale sia l’utilizzo corretto, previsto da chi lo ha progettato.

Inviato

@Guru Guru infatti io per risolvere il problema ho dovuto metterci la EMT HSD006 che guadagna circa 1 mv

Inviato
44 minuti fa, snaic2 ha scritto:

@Guru Guru infatti io per risolvere il problema ho dovuto metterci la EMT HSD006 che guadagna circa 1 mv

Scusa non capisco, con una testina da 1mv collegata a un pre phono da 23,5db di guadagno, ottieni in uscita 15mv circa…..come fai a pilotare un ingresso linea? Cosa senti?