Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

@Montez anch'io prediligo gain molto elevati , al limite della saturazione.... 

Se fossi in te non mi metterei alla caccia di pre solo mm , perché poi puó capitarti di ascoltare testine come la Emt hsd6 e non sai cosa ti perdi , Mijayma e Koetsu comprese ... 

Di Prinzio ha in vendita un pre phono stellare , mi riferisco all'Asr a due telai, il basis exclusive , con lui i giochi sono completi , con e senza step up . 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/17-censimento-analogico-stadio-phono/page/78/#findComment-999944
Condividi su altri siti

@iBan69 buongiorno Roberto, a livello di phono mm/MC sono super a posto con l' RCM, che ha mandato a casa con le orecchie basse diversi  pre phono dal costo paritario e a volte anche triplo ad esempio un van den hul the grail. Sto proprio cercando una soluzione con ammennicoli e smanettamenti. Un phono che mi piacerebbe assolutamente è il manley del nostro amico Marco.

Link al commento
https://melius.club/topic/17-censimento-analogico-stadio-phono/page/78/#findComment-1000211
Condividi su altri siti

@snaic2 alla Hsd6 basta un buon pre phono che raggiunga i 68 dB di gain , poi il resto lo fa lei.... 

È ancora la cartuccia che ascolto di più , nonostante costi 3, 4 volte meno di altre cartucce che ho a disposizione . 

Con Sota e jelco sa750b forma una combinazione particolarmente riuscita  , un piacere d'ascolto ed un osso duro da battere da parecchi anni a questa parte . 

Link al commento
https://melius.club/topic/17-censimento-analogico-stadio-phono/page/78/#findComment-1000218
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Montez ha scritto:

il guadagno è veramente basso però

@Montez come indicato da @noam ho e uso con soddisfazione il phono Leben rs30eq da diversi anni abbinato al Leben cs300x (phono di riferimento Audio Research Reference 1 in impianto full A.R. Reference). Come scritto da @snaic2 è ottimo. Serve qualche accortezza negli abbinamenti in quanto pensato per testine a bassa uscita/impedenza da abbinare a step up con guadagno non inferiore a 26db anche se, nelle mie varie prove, il meglio lo ha dato con step up di guadagno superiore. Qualche esempio: Ortofon SPU (varie)/Ortofon t3000 (meglio che con con SPU t1/t100) o Denon AU 320/340 (3ohm). Altra buona sinergia: Denon/103/103r/103pro con Denon HA1000/HA500 o AU320/340 (meglio i primi 2). In questa configurazione a pari posizione della manopola del volume, non ci sono differenze tra cd e giradischi. Poi, volendo andare verso una riproduzione più romantica e un filino meno rigorosa: SPU wood A/Shindo Arome. Qui si ascolta solo la musica, il resto diventa superfluo. A parte il discorso sul guadagno che, alle mie orecchie, risulta superiore a quello che normalmente si dice/scrive, non è elettricamente compatibile con tutti i pre/sezioni pre degli integrati. Per questo aspetto vi rimando alla prova di Stereophile (se non ricordo male si fa riferimento all’impedenza elevata - di questioni tecniche ne capisco poco, anzi, niente). Ciò detto, da provare a lungo. Non colpisce con effetti spettacolari ma, quando si passa ad altro, se ne sente la mancanza.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17-censimento-analogico-stadio-phono/page/78/#findComment-1000226
Condividi su altri siti