Vai al contenuto
Melius Club

grace f10 L

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

a causa della mia mania di accumulare tstine di tutti i tipi, a partire da quelle diciamo coì meno nite, mi sono imbattutto in una grece f10l, l'unica mc prodotta dlla grece, casa che conosco bene per avere un braccio 860 ungo miomtato in pianta stabile da parecchio tempo ul mio denn 5000, e anche per due mm la f8 e la f9 che tenfo per collezine data l'età. adesso spunta questa mc grace, l'unica prodotta dalla casa poco prima della chisura. ha carattwrisriche interessanti, intanto una uscita alta come molte mc più moderne (0, mv) poi dati di massa e cedevolezza che la rendono assai gestibie. Ma secondo voi vale la pena di avventirarsi n questo acquisto? benvenuti sia quelli che mi vorranno spingere a titar fuori i soldi che quelli che proveranno a dissuadermi

Inviato

... collezionismo di testine vintage. Bene...... se hai voglia di guardarla assieme alle altre dentro una vetrinetta.  Comunque dubito che la userai.  Ma se hai la scimmia che ti sussurra all'orecchio e ti tormenta prendila, non costa neanche tanto.

oscilloscopio
Inviato

@cactus_atomo ho preso spesso testine usate e con diverse piacevoli sorprese, come la Glanz che suona adesso sul mio Teksonor, se il prezzo è interessante ed il venditore serio mi ci butterei.

Inviato

... informatevi sul web di come suona. Non ho letto grandi cose (discordanti per lo più) la capisco di più come collezionismo. Se è quella che penso di aver toccato con mano il venditore è una garanzia. 

• Amministratori
Inviato

@bear_1 le testine che ho in collezione se stanno decentement ogni tanto le ascolto. Quasi tutte montate su ahell e messe in dima. Devo solo regolare vta e peso. Ovviamente ho le mi preferenze 

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

benvenuti sia quelli che mi vorranno spingere a titar fuori i soldi che quelli che proveranno a dissuadermi

Buongiorno,

Dato che stiamo parlando di oggetti legati ad una passione è difficile dare un’opinione su di una scelta puramente soggettiva legata soprattutto all’ambito delle emozioni più che alla sfera razionale.

L’unica cosa da fare in questi casi di indecisione è cercare di capire se oggi o un domani non avendo acquistato l’oggetto potresti avere dei rimpianti per la tua collezione.

Nessuno di noi sbaglierebbe mai, ma non avrebbe mai nemmeno una gioia, se seguissimo alla lettera i nostri antenati latini che sostenevano questo: Quod dubites, ne feceris.

La Grace per i miei occhi è bellissima, Ciao

• Moderatori
Inviato

So che l'unica Grace degna di attenzione per come suona è  la 8 una delle versioni con cantilever in rubino.

• Amministratori
Inviato

@Alessandro il fatto è che la testina vintage dei miei sogni è praticamente irreperibie (kiseki agath) ne ho ascoltata una da Benedetti e ne trovai una ma era in australia ed il venitore non spediva  in europa. Non vorri poi trovarmi in difficoltà se la tovassi per avere disperso risorse. fino ad oggi ho alimentato la collezion con colpi di fortun ma da quando l'analogico è tornato sulla scena, anche le monnezze costano care (nin questa grace per fortun). tra le testine non comuni che mi ritrovo ci sono la at art1, la gas, una satin, una saec, la grace mi intruga perchè è poco comune

Inviato

.... ben se, come scrivi "mi intruga" prendila con 300 euro ti cavi la voglia... comunque è una Mc con una uscita a 0.75... spero tu abbia un pre phono adeguato e, tuttavia, il vol del pot alla fine lo devi alzare con conseguente livello di rumore....

Inviato

@cactus_atomo Enrico, se ti intriga, prendila. Non so come va, ma se è un pezzo interessante da collezionare, prendila. Anche io accumulo qualcosa (registratori), non li uso tutti, ovviamente, se non a rotazione ma solo guardarli mi dà una (piccola) gioia. Bùttati.

Inviato

@ediate .. ah.. se è solo per guardarli ti  interessano anche registratori non funzionanti ?

• Haha 1
Inviato

@bear_1 in realtà, preferisco che funzionino. Io li uso, eccome… ma se dovessero guastarsi irreparabilmente, se fossero belli e rari me li terrei lo stesso.😉

Inviato
Il 9/11/2023 at 10:38, cactus_atomo ha scritto:

mi sa che mi butto, se non la prendo adesso poi non la trovo più

Anche io sono del parere che, se il prezzo ti sembra corretto, in considerazione del fatto che ti intrigava da parecchio, la dovresti prendere.

Poi, se, per via dell'età avesse qualche problema di funzionamento (p.es elastomeri ko), ci sono diversi professionisti in grado di rimediare