Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore a stato solido dal suono dettagliato, analitico, tendente al radiografante.

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piacerebbe conoscere alcuni preamplificatori a stato solido,  da cercare possibilmente nell'usato,  che non costassero più di 3000 euro che avessero le caratteristiche descritte nel titolo. Grazie mille,

gianni

• Moderatori
Inviato

Cerca un pre cinese a transistors fatto in economia, spendi poco e otterrai un suono dettagliato analitico tendente al radiografante o proprio radiografante.

• Melius 2
Inviato

@BEST-GROOVE  Grazie del consiglio. A quale brand ti riferisci? Comunque sinceramente preferirei acquistare qualcosa che non avesse gli occhi a mandorla. Sia chiaro che non ce l'ho con i cinesi  che in fatto di  tecnologia  fanno cose straordinarie in ogni campo. Ciao , grazie.

gianni 

• Moderatori
Inviato

@giannisegala ovviamente stavo scherzando in quanto assocerei un'elettronica con le caratteristiche che chiedi con un problema di progettazione, un componente andato in deriva o incompatibile elettricamente con il finale che possiedi; a me è capitato la stessa cosa con un finale che associato al mio pre dava quei risultati, probabilmente aveva qualche problema ma suonava proprio così.

Ad ogni modo tornando con i piedi per terra potrei indicarti di cercare uno dei modelli di pre prodotti dalla  Krell se intendi rivolgerti all' usato.

Inviato

Spectral DMC-6 MKII. FANTASTICO 😎 

• Melius 1
Inviato

Il classico North Star Linestage SE anche se io proprio radiografante non lo trovo.... certo poi dipende anche da che finale ci metti 

Inviato

Yba 2, o meglio ancora Yba 1 : hai un suono analitico ma contemporaneamente musicale :classic_love:

Inviato

Salve,

qualsiasi pre, non necessariamente a ss, utilizzato male , può dare quello come risultato.

Nessun pre, indipendentemente dalla configurazione, se correttamente progettato e costruitoe e se ben utilizzato, può dare quel risultato.

Saluti, Fabrizio.

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Nessun pre, indipendentemente dalla configurazione, se correttamente progettato e costruitoe e se ben utilizzato, può dare quel risultato.

Eh ???

Esistono pre analitici e pre eufonici: è risaputo da decenni nel mondo HiFi ....

Altrimenti che ci starebbero a fare Yba da una parte e McIntosh da quell'altra?  :classic_smile:

2 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

Io non comprerei mai un pre così!

Io non comprerei mai un pre flaccido:  questione di gusti ...

Inviato

Analitici ok, che poi dipende come .... è sempre correre sul filo andare poi a sfociare in suoni fin troppo analitici da togliere quel giusto corpo che rendono giù ascolti più affascinanti. Ma sappiamo che è sempre questioni di preferenze personali 

Inviato

Un pre trasparente è quello che ci vuole, se lo trovi threshold fet ten/e.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, 51111 ha scritto:

Un pre trasparente è quello che ci vuole, se lo trovi threshold fet ten/e.

Ottimo consiglio, insieme ad Yba :classic_wink:

Inviato

@giannisegala

Con quelle caratteristiche e con un prezzo onesto penso che non trovi di meglio del Norma SC-2.

Inviato
4 minuti fa, Gall ha scritto:

Con quelle caratteristiche e con un prezzo onesto penso che non trovi di meglio del Norma SC-2.

Altro prodotto ottimo: abbiamo sul podio Norma, Threshold, Yba ... :classic_wink:

Inviato

Topping pre90 oppure benchmark hpa4

Benchmark la4

Inviato
1 ora fa, p4ul ha scritto:

Benchmark la4

Urka, dimenticavo questo!

Stereophile lo mette in classe di merito "A" insieme ai migliori pre in circolazione:  non l'ho mai ascoltato, ma deve essere una figata!

Prova su Stereophile 43 n° 1 ...