Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 4 minuti fa, Gall ha scritto: Con quelle caratteristiche e con un prezzo onesto penso che non trovi di meglio del Norma SC-2. Altro prodotto ottimo: abbiamo sul podio Norma, Threshold, Yba ...
p4ul Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Topping pre90 oppure benchmark hpa4 Benchmark la4
Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, p4ul ha scritto: Benchmark la4 Urka, dimenticavo questo! Stereophile lo mette in classe di merito "A" insieme ai migliori pre in circolazione: non l'ho mai ascoltato, ma deve essere una figata! Prova su Stereophile 43 n° 1 ...
fabrizio Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: 3 ore fa, fabrizio ha scritto: Nessun pre, indipendentemente dalla configurazione, se correttamente progettato e costruitoe e se ben utilizzato, può dare quel risultato. Eh ??? Esistono pre analitici e pre eufonici: è risaputo da decenni nel mondo HiFi .... Altrimenti che ci starebbero a fare Yba da una parte e McIntosh da quell'altra? Salve, io ho parlato solo di pre che non hanno le caratteristiche descritte dall'autore del thread. Un pre YBA settato a dovere ...è ...dolcezza , risoluzione e rilasci armonici . Saluti, Fabrizio. 2
fabrizio Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: 3 ore fa, fabrizio ha scritto: Nessun pre, indipendentemente dalla configurazione, se correttamente progettato e costruitoe e se ben utilizzato, può dare quel risultato. Eh ??? Esistono pre analitici e pre eufonici: è risaputo da decenni nel mondo HiFi .... Altrimenti che ci starebbero a fare Yba da una parte e McIntosh da quell'altra? Salve, io ho parlato solo di pre che non hanno le caratteristiche descritte dall'autore del thread. Un pre YBA settato a dovere ...è ...dolcezza , risoluzione e rilasci armonici . Saluti, Fabrizio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2023 Moderatori Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Io non comprerei mai un pre flaccido: questione di gusti ... Tanto poi ci pensano i cavi ad equalizzare il tutto.
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Spesso la sensazione di "analitico e radiografante" è data da una esaltazione degli acuti, piuttosto che dalla capacità di dipanare la matassa musicale ed estrarne dettagli. Personalmente ho provato questo tipo di suono e non fa per me. 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 9 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2023 4 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Personalmente ho provato questo tipi di suono e non fa per me. Mi chiedo per chi possa fare questo ...tipo di suono . Si identifica il dettaglio come un'iperestensione della gamma alta mentre per dettaglio si dovrebbe intendere la ricchezza di informazioni. Il cosiddetto dettaglio e' presente anche in gamma media ( voci, ambienza, profondita' ) e in basso ( contorni, precisione ) e ,il tutto, deve essere sempre musicale e coinvolgente. A me piace poter ascoltare per ore anche a volume elevato senza avvertire fastidi . Mio parere,per carita'. 5
giannisegala Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 @Renato Bovello Ciao Renato, non penso esistano macchine così cattive. Chi se le comprerebbe? Per iper dettagliate volevo dire apparecchi che non avessero il suono cupo, e ambrato ma che avessero un suono dalle tinte chiare e dettagliato. Tutto quì. gianni
Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 11 minuti fa, giannisegala ha scritto: Per iper dettagliate volevo dire apparecchi che non avessero il suono cupo, e ambrato ma che avessero un suono dalle tinte chiare e dettagliato. Yba, Norma e Threshold sono sicuramente su quel versante. Anche il Benchmark segnalato "dovrebbe" essere così. Inoltre, per quello che ho ascoltato, anche Burmester è sulla stessa linea (ma i prezzi sono decisamente più elevati). Bye, Max
dec Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, p4ul ha scritto: Benchmark la4 Grandissimo pre, lo sto puntando per upgradare il mio dac-pre Benchmark. Ma la cifra sonora dei prodotti Benchmark non è sul radiografante, tutt’altro. Sono neutri, dettagliati, massimamente lineari ma proprio per questo né radiografanti né piacioni.
giannisegala Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 @dec Chi li distribuisce in Italia?
Renato Bovello Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, giannisegala ha scritto: tinte chiare Beh, detto cosi' e' piuttosto diverso. Penso che Norma, Yba, Bryston ma anche altri marchi possano fare al caso tuo .Ciao Gianni, un saluto.
Messaggi raccomandati