fabrizio Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: 3 ore fa, fabrizio ha scritto: Nessun pre, indipendentemente dalla configurazione, se correttamente progettato e costruitoe e se ben utilizzato, può dare quel risultato. Eh ??? Esistono pre analitici e pre eufonici: è risaputo da decenni nel mondo HiFi .... Altrimenti che ci starebbero a fare Yba da una parte e McIntosh da quell'altra? Salve, io ho parlato solo di pre che non hanno le caratteristiche descritte dall'autore del thread. Un pre YBA settato a dovere ...è ...dolcezza , risoluzione e rilasci armonici . Saluti, Fabrizio. 2
fabrizio Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: 3 ore fa, fabrizio ha scritto: Nessun pre, indipendentemente dalla configurazione, se correttamente progettato e costruitoe e se ben utilizzato, può dare quel risultato. Eh ??? Esistono pre analitici e pre eufonici: è risaputo da decenni nel mondo HiFi .... Altrimenti che ci starebbero a fare Yba da una parte e McIntosh da quell'altra? Salve, io ho parlato solo di pre che non hanno le caratteristiche descritte dall'autore del thread. Un pre YBA settato a dovere ...è ...dolcezza , risoluzione e rilasci armonici . Saluti, Fabrizio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Novembre 2023 Moderatori Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Io non comprerei mai un pre flaccido: questione di gusti ... Tanto poi ci pensano i cavi ad equalizzare il tutto.
VINICIUS Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Spesso la sensazione di "analitico e radiografante" è data da una esaltazione degli acuti, piuttosto che dalla capacità di dipanare la matassa musicale ed estrarne dettagli. Personalmente ho provato questo tipo di suono e non fa per me. 1
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 9 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Novembre 2023 4 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Personalmente ho provato questo tipi di suono e non fa per me. Mi chiedo per chi possa fare questo ...tipo di suono . Si identifica il dettaglio come un'iperestensione della gamma alta mentre per dettaglio si dovrebbe intendere la ricchezza di informazioni. Il cosiddetto dettaglio e' presente anche in gamma media ( voci, ambienza, profondita' ) e in basso ( contorni, precisione ) e ,il tutto, deve essere sempre musicale e coinvolgente. A me piace poter ascoltare per ore anche a volume elevato senza avvertire fastidi . Mio parere,per carita'. 5
giannisegala Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 @Renato Bovello Ciao Renato, non penso esistano macchine così cattive. Chi se le comprerebbe? Per iper dettagliate volevo dire apparecchi che non avessero il suono cupo, e ambrato ma che avessero un suono dalle tinte chiare e dettagliato. Tutto quì. gianni
Max440 Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 11 minuti fa, giannisegala ha scritto: Per iper dettagliate volevo dire apparecchi che non avessero il suono cupo, e ambrato ma che avessero un suono dalle tinte chiare e dettagliato. Yba, Norma e Threshold sono sicuramente su quel versante. Anche il Benchmark segnalato "dovrebbe" essere così. Inoltre, per quello che ho ascoltato, anche Burmester è sulla stessa linea (ma i prezzi sono decisamente più elevati). Bye, Max
dec Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, p4ul ha scritto: Benchmark la4 Grandissimo pre, lo sto puntando per upgradare il mio dac-pre Benchmark. Ma la cifra sonora dei prodotti Benchmark non è sul radiografante, tutt’altro. Sono neutri, dettagliati, massimamente lineari ma proprio per questo né radiografanti né piacioni.
giannisegala Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 @dec Chi li distribuisce in Italia?
Renato Bovello Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 1 ora fa, giannisegala ha scritto: tinte chiare Beh, detto cosi' e' piuttosto diverso. Penso che Norma, Yba, Bryston ma anche altri marchi possano fare al caso tuo .Ciao Gianni, un saluto.
dec Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 3 ore fa, giannisegala ha scritto: @dec Chi li distribuisce in Italia? Non saprei Gianni, vivo all'estero. Ma credo che la catena distributiva sia piu' sul versante strumenti musicali che hifi.
Cano Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 @giannisegala goldmund mimesis 7 Ha le caratteristiche che cerchi e suona in modo straordinario
Suonatore Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 22 ore fa, giannisegala ha scritto: che non costassero più di 3000 euro Allora hai aumentato il budget? Lo abbineresti al DMA 50?
giannisegala Inviato 9 Novembre 2023 Autore Inviato 9 Novembre 2023 @Suonatore Ciao Attilio, si e non solo. Ho anche altri finali a casa mia. Ho anche alcuni preamplificatori ma tutti a valvole e ognuno suona in modo differente . Ad esempio ho due Audio Research LS25, la prima versione e la seconda. Di uguale hanno solo il nome ma suonano sensibilmente differentemente, Uno, il primo, suona più caldo e rotondo , il secondo più freddo e preciso; entrambi comunque di grande qualità, almeno per i miei gusti. Per questo ti chiedevo delle differenze tra le varie versioni degli Spectral . Il budget sarebbe 2000 ma se trovassi un gioiellino potrei arrivare a 3000. Come vedi sono molto indeciso. Oggi ho sentito il tipo che mi ha venduto il finalino DMA50, che tra l'altro deve ancora consegnarmi, mi ha detto che ha avuto sia il 10 che il 20. Ebbene , secondo lui il 10 era sensibilmente più "cattivo" del 20 che al contrario era e più dolce e musicale. Entrambi buonissimi apparecchi secondo lui. Quale il migliore? Difficile sentenziare, così mi ha detto. Diversi certamente ma tutti e due di buonissima qualità mi ha ripetuto. Una cosa non ti avevo detto nei miei numerosi messaggi, il pre che cerco dovrebbe assomigliare alla descrizione che Paolo, così si chiama il simpatico vicentino che mi ha ceduto il 50, più al 10 che al 20, sempre se le sue considerazioni sono esatte. Ciao , alla prossima. gianni
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Novembre 2023 Amministratori Inviato 10 Novembre 2023 il punto è che viene richiesto un pre RADIOGRAFANTE, Il fet ten è aperto, ha un buon dettaglio (manon eccessivo) ma non lo efinirei radiografante. Ho ascoltato a lungo il pre krell a due telai, anche li dettaglio precisione ma radiografi a non direi. potrei fare discorsi analoghi per norma e per spectral. di grand re radiografanti non ne conosco di aperti si
Messaggi raccomandati