giannisegala Inviato 17 Novembre 2023 Autore Inviato 17 Novembre 2023 @SpiritoBono 4 sono valvolari e uno a stato solido. Come ti ripeto volevo un pre dello stesso brand ma per fortuna non ho fretta. Come finali siamo più o meno sulla stessa linea dei preamplificatori non tenendo conto degli integrati, anche di quelli ne ho più di uno . Come vedi non avrei bisogno di nulla. Ciao
SpiritoBono Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 4 ore fa, giannisegala ha scritto: @SpiritoBono 4 sono valvolari e uno a stato solido. Come ti ripeto volevo un pre dello stesso brand ma per fortuna non ho fretta. Come finali siamo più o meno sulla stessa linea dei preamplificatori non tenendo conto degli integrati, anche di quelli ne ho più di uno . Come vedi non avrei bisogno di nulla. Ciao Eppure...
Max440 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 @giannisegala : allora, hai preso o no stò Yba2 ? Ciaooo, Max
giannisegala Inviato 18 Novembre 2023 Autore Inviato 18 Novembre 2023 @Max440 Ciao Max , non ancora. Comunque terrò certamente buono il consiglio che mi avete dato riguardo questo preamplificatore. A proposito di YBA, è una caratteristica del brand francese l'analisi quasi spietata e la ricerca del dettaglio oppure è solamente una caratteristica esclusiva di questo apparecchio? I finali dello stesso brand sono altrettanto chirurgici e dettagliati? Grazie . A presto. gianni
Max440 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 2 ore fa, giannisegala ha scritto: I finali dello stesso brand sono altrettanto chirurgici e dettagliati? Un po' meno, ma sempre tendenti al chiaro: I più "secchi" sono il finale 3 e il finale 2 base Più musicali il 2Hc e HcDT Passando al finale 1, e ancora di più ai Signature, ottieni la velocità e la trasparenza assolute ma abbinate ad una musicalità e mancanza di fatica di ascolto encomiabili. Ma restano sempre l'esatto opposto di McIntosh e Accuphase ( tanto per capirsi ...)
giannisegala Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 @Max440 Grazie Max, il Signature è ancora in catalogo? Per i preamplificatori, il più analitico è il 2? Grazie ancora . Alla prossima . gianni
Max440 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 2 ore fa, giannisegala ha scritto: il Signature è ancora in catalogo? Onestamente non lo so... io faccio riferimento alla produzione Yba degli anni 90/2000 ... 2 ore fa, giannisegala ha scritto: Per i preamplificatori, il più analitico è il 2? Secondo la mia esperienza sì
giannisegala Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 @Max440 Ciao Max , ho visto che nell'usato è in vendita un preamplificatore come il YBA 2 col suddetto Alfa. E ' lo stesso apparecchio di cui mi parli tu o cambia qualcosa? Grazie mille . gianni
giannisegala Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 Addirittura mi sembra che ci sia anche una versione col doppio telaio. Sbaglio? gianni
giannisegala Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 In sostanza mi piaceva sapere quanti anni ha questo preamplificatore e soprattutto conoscere le differenze tra le varie versioni. Grazie di cuore. gianni
giannisegala Inviato 20 Novembre 2023 Autore Inviato 20 Novembre 2023 Ho notato che oltre al Delta sono stati prodotti anche gli Alfa . Inoltre anche i "lisci" hanno delle differenze come ad esempio i potenziometri. Qualcuno sa darmi informazioni riguardo le varie modifiche che sono state apportate a questo apparecchio nel corso degli anni ? E il suono? Con le varie edizioni è cambiato qualcosa oppure no? grazie di cuore a chi mi risponderà. A presto. gianni
giannisegala Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 17 ore fa, giannisegala ha scritto: Ho notato che oltre al Delta sono stati prodotti anche gli Alfa . Inoltre anche i "lisci" hanno delle differenze come ad esempio i potenziometri. Qualcuno sa darmi informazioni riguardo le varie modifiche che sono state apportate a questo apparecchio nel corso degli anni ? E il suono? Con le varie edizioni è cambiato qualcosa oppure no? grazie di cuore a chi mi risponderà. A presto. gianni Nessuno che possa aiutarmi? Grazie gianni
Renato Bovello Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 3 ore fa, giannisegala ha scritto: Nessuno che possa aiutarmi? Ricordo un iscritto al forum che si chiama Andrea Armaroli .Era un profondo conoscitore del marchio YBA oltre che possessore della linea top. Prova a vedere se riesci a rintracciarlo
piergiorgio Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 https://www.subito.it/audio-video/preamplificatore-yba-signature-milano-490228185.htm Se abiti in zona Milano... Chi lo vende è un utente del forum
Max440 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 23 ore fa, giannisegala ha scritto: Ciao Max , ho visto che nell'usato è in vendita un preamplificatore come il YBA 2 col suddetto Alfa. E ' lo stesso apparecchio di cui mi parli tu o cambia qualcosa? Ciao Gianni, l'Yba2 è praticamente sempre lo stesso, con piccoli affinamenti nelle varie serie (base, alpha, delta). La differenza più importante al limite è l'alimentatore esterno, che nel modello più abbordabile era uno scatolino anonimo di plastica, mentre nei modelli migliori era un bel mattoncino metallico con relativo interruttore. ps: nell'alimentatore di base NON c'è interruttore: il pre è sempre acceso. ps2: ovviamente altra importante differenza è se il pre ha lo stadio phono MM oppure è solo linea: il prezzo cambia leggermente (direi almeno un 100 euro in più per quello col phono). Ciao, Max
giannisegala Inviato 21 Novembre 2023 Autore Inviato 21 Novembre 2023 @Renato Bovello Ciao Renato, come fare a contattarlo? Con quale nomignolo si firmava? Grazie gianni
Max440 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 22 ore fa, giannisegala ha scritto: Addirittura mi sembra che ci sia anche una versione col doppio telaio. Sbaglio? Tutti gli Yba 2 hanno il "doppio telaio", ovvero l'alimentatore è esterno (se è questo che intendi) Se invece ti riferisci a 2 telai identici, questa è prerogativa del modello top, il Signature
Max440 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 22 ore fa, giannisegala ha scritto: In sostanza mi piaceva sapere quanti anni ha questo preamplificatore e soprattutto conoscere le differenze tra le varie versioni. L' Yba 2 ha dai 30 anni circa per i modelli più vecchi fino ad una ventina per quelli più recenti. Le differenze te le ho sommariamente indicate prima ... Ciao, Max
Messaggi raccomandati