Vai al contenuto
Melius Club

Volevate l'ammazzagiganti?...Eccolo!

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, captainsensible ha scritto:

Ma non erano semplici "cavi".

Anche tra alcuni "semplici cavi" ci sono differenze,non soltanto con i MIT.

Inviato
37 minuti fa, antonew ha scritto:

naysayers

Eh?

captainsensible
Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Anche tra alcuni "semplici cavi" ci sono differenze,non soltanto con i MIT.

All'epoca non mi pareva fosse proprio così.

CS

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Se sono normali cavi non possono farlo

E invece si,lo fanno eccome,provato,testato e riprovato in cieco per più volte,sempre le medesime caratteristiche riscontrate,ma ripeto è semplice, ognuno creda a ciò che vuole,siano esse sperienze o teorie,siam tutti felici ugualmente.

Inviato
8 minuti fa, captainsensible ha scritto:

CS

Anche adesso 

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Perchè ho portato principalmente l'esempio della prova fatta con un amico in cui eravamo entrambi interessati all'acquisto,motivo per cui ci spingemmo fino a circa 14 ascolti ciascuno,ed erano un MIT e un Nordost,ma come ho  scritto più volte ho fatto confronti anche tra Elrod,White Gold,Jorma,Supra,Shunyata e altri,fra alcuni cavi differenze riscontrate e riconosciute in più ascolti ripetuti,sempre usando il medesimo metodo,cioè non di dire se è collegato il cavo A o il B,ma annotare le caratteristiche di suono percepite e poi confrontarle con quale cavo fosse collegato.

Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E invece si,lo fanno eccome,provato,testato e riprovato in cieco

Magari anche 27 volte su 27 con normali cavi ?

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

ma mi sa che tu fai un sacco de chiacchiere ed ascolti poco...

Liberissimo di credere ciò che vuoi,potrei pensarlo anche di te,ma sono abituato a dar credito a ciò che dicono le persone,poi magari faccio prove e deduco se anch'io sento differenze,e se non le sento mi limito a dire che non le sento,senza dare del "chiacchierone" a chi sostiene di sentirle,ma anche in questo siamo tutti diversi,e non so quanto in alcuni casi sia meglio.

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Magari anche 27 volte su 27 con normali cavi ?

No,7 o 8 confronti con le medesime caratteristiche attribuite agli stessi cavi son più che sufficienti a determinare con certezza che le differenze percepite le si sentono realmente.

Inviato
52 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma perché il resto lo hai capito, a parte la storia del "cerchio magico"? 

Meno male, pensavo di avere un deficit di apprendimento.

Inviato
18 ore fa, ferroattivo ha scritto:

quando un componente apporta un miglioramento oggiettivo ,

Senza misurazioni è soggettivo non oggettivo...

..ma dei cavi e tutti gli ammennicoli magici non si dovrebbe parlarne in FT?

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

un amico in cui eravamo entrambi interessati all'acquisto,motivo per cui ci spingemmo fino a circa 14 ascolti ciascuno,ed erano un MIT e un Nordost,ma come ho  scritto più volte ho fatto confronti anche tra Elrod,White Gold,Jorma,Supra,Shunyata e altri,fra alcuni cavi differenze riscontrate e riconosciute in più ascolti ripetuti,sempre usando il medesimo metodo,cioè non di dire se è collegato il cavo A o il B,ma annotare le caratteristiche di suono percepite e poi confrontarle

Praticamente la descrizione dell'inferno

Inviato

basta prendere la registrazioni Velut Luna, Lincetto ha fatto la lista delle elettroniche che usa, non mi sembra ci siano dac da 50 k e nemmeno cavi, come fate andare oltre la creazione  del software? . Sicuramente ci saranno registrazioni migliori ma non so di quanto. 

Inviato
5 ore fa, Mamo ha scritto:

E' chiaro che egli sia un professionista del settore con i suoi legittimi interessi da lobbista.

e' 

3 ore fa, antonew ha scritto:

Puoi dirlo forte,nella cerchia di chi ha esperienza. 

Di chi ne ha viste tante e guarda caso si ritrova sempre più in sintonia con quelli avvezzi ai sistemi di alto livello. 

Non certo con i naysayers che non riconoscono già ad orecchio

un fenomeno che scappa alle loro menti copia/incolla santantoniane. 

Gli 01 che zero prove han fatto perché non hanno, ovviamente, familiarità con apparecchiature in grado di fargli capire quanto nella purezza millantata del dominio digitale ci sia ben altro a decretare una buona da una insignificante resa sonora. 

Perché queste apparecchiature costano enormemente e servono a chi produce, e non a chi sta dietro un anonimo nick sui forum. 

E che poi si arroga anche il diritto di dire la sua nel campo, l'unico davvero, che di queste problematiche non ne ha. 

Surreale. 

Discorso alquanto farneticante...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti