Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da pavimento max 6-7 bigliettoni

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, Barone Birra ha scritto:

fisime da audiofools.

Uno che si presenta così i diffusori può anche andare a cercarli da solo

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:
20 ore fa, Barone Birra ha scritto:

fisime da audiofools.

Vista così effettivamente non è particolarmente felice come uscita, ma è un esperto cuffiofilo nonché frequentatore della relativa sezione e a tale proposito posso dire che è sempre stato molto a posto.

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, davenrk ha scritto:

Guarda qua che botta di cūlus, sono versioni introvabili

al prezzo che hai indicato, e da un negozio molto affidabile 

https://www.dreamcrestaudio.com/product/atc-scm50pslt-in-oak-veneer

ovviamente nulla a che vedere con le pur ottime scm40, le 50 sono "altra roba"

se il negozio, che non conosco, è come dici affidabile e le 50 hanno solo 4/5 anni e soprattutto sono ben tenute, direi che è una super occasione. Non conosco per bene tutti gli altri diffusori citati, saranno pure ottimi, ma credo proprio che queste sopra le "polverizzino" tutte in ogni parametro (a patto poi di amplificarle a dovere). Non mi sembra di avre letto però le dimensione della stanza in cui verrebbero inserite.

Inviato
17 ore fa, magicaroma ha scritto:

Non essere melodrammatico, via.

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

se il negozio, che non conosco, è come dici affidabile

si è un negozio di Cipro, si va sul sicuro con loro

24 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

le 50 hanno solo 4/5 anni e soprattutto sono ben tenute, direi che è una super occasione.

converrebbe prenderle anche se non si ha una amplificazione adeguata al momento, si può sempre aggiungere dopo, vista l'occasione

Inviato

Perché nessuno prende in considerazione le pcm? Io le ho ascoltate mai possedute  ma le ho trovate veramente un ottimo prodotto.

Inviato
Il 13/11/2023 at 14:04, Renato Bovello ha scritto:

Non costano un botto e si trovano intorno ai 4000/5000 euro :

https://www.audio-markt.de/market/heco-concerto-grosso-9848440967

Al di là del tuo feedback che so essere di primissima qualità, è un diffusore che mi intriga molto, Mi piacerebbe ascoltarlo.

Se posso, la dimensione della stanza in cui lo hai inserito?

Inviato
Il 14/11/2023 at 09:28, davenrk ha scritto:

si è un negozio di Cipro, si va sul sicuro con loro

converrebbe prenderle anche se non si ha una amplificazione adeguata al momento, si può sempre aggiungere dopo, vista l'occasione

Condivido! Anche se amplificarle a dovere non è semplice. Molto meglio puntare sulle attive, potendo, anche se il prezzo sale. Alla fine si risparmia pure, il problema è trovarle... io le cerco da anni e niente, non le trovo... così mi accontento del SCM40 al momento

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, gianventu ha scritto:

diffusore che mi intriga molto, Mi piacerebbe ascoltarlo.

Se posso, la dimensione della stanza in cui lo hai inserito

Guarda , sto andando a nanna ma , parola , domani pomeriggio ti rispondo con immenso piacere . Grazie 

Renato Bovello
Inviato
18 ore fa, gianventu ha scritto:

è un diffusore che mi intriga molto, Mi piacerebbe ascoltarlo.

Se posso, la dimensione della stanza in cui lo hai inserito?

Eccomi @gianventu e scusa per il ritardo con il quale ti rispondo. Su questo diffusore avrei un sacco di cosa da dire ma non vorrei andare palesemente OT. Mi limito a rispondere alla tua domanda ma se volessi avere informazioni non esitare a farmelo sapere, anche in privato. Per prima cosa vorrei dirti che se tu avessi piacere di ascoltarlo non ci sarebbe nessun problema. Sarei ben lieto di prendere un caffe' assieme. Tieni presente che io abito a Milano ( purtroppo ). Questi diffusori avrebbero dovuto essere inseriti nella mia sala principale che misura circa m 10,50 x 5,00 .Le avrei poste a due metri dal muro di fondo e dietro il punto di ascolto avrei avuto altri 5 metri circa. Problemi con il vicinato mi hanno suggerito di smantellare l'impianto e crearmi una piccola stanzetta dove poter "giocare " in santa pace. Paradossalmente ,in questo locale non disturbo nessuno e posso ascoltare a qualsiasi volume anche di notte.  Questo nuovo locale misura m 4x4. Ebbene,se io entrassi in un locale come il mio e guardassi la mole di questi diffusori direi : " Questo e' scemo ".Ti garantisco che ,nonostante le dimensioni siano decisamente penalizzanti,il risultato e' di tutto rispetto. Non ho la profondita' che vorrei ma ,come ripeto,il risultato e' notevole. Se verrai a trovarmi potro' dimostrarti quanto scrivo. Tieni presente che il woofer da 30' e' posto lateralmente e questo aiuta non poco. Quanto prima ,la mia idea e' di portare l'impianto nella casa al mare dove posso disporre di un locale dedicato decisamente piu' ampio di quello attuale. Per finire, diffusore super consigliato .Un saluto.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello Grazie Renato, non ti nascondo che se passassi da Milano, un ascolto lo farei molto volentieri. 
Avevo adocchiato anche le New Statement che si trovano abbastanza facilmente, ma se tu mi dici che hai preferito queste, non ho dubbi che siano migliori, visto che, leggendo i tuoi interventi, ho capito che sei sei uno che bada al sodo, come piace a me.
Il fatto poi che comunque suonino bene in un ambiente di 16mq, mi attizza, visto che la mia stanza è di circa 23mq. 
Dopo tanti anni di elettrostatico, seppur ibrido,  mi piacerebbe provare un dinamico e Heco è un marchio mi ha sempre intrigato.

P.S: scusate per l’O.T.

Renato Bovello
Inviato

@gianventu A me piace spendere i soldini , non buttarli e , anche per questo , tengo in gran conto il rapporto qualità / prezzo nonché la robustezza degli oggetti perché non amo avere problemi da quello che dovrebbe essere un piacevole gioco . Le New Statement sono buoni diffusori ma hanno un timbro , secondo i miei gusti , esageratamente aperto in alto . Tendono a rendere l’ascolto un poco affaticante . Al contrario , le Concerto Grosso sono molto più equilibrate . Le New Statement sarebbero una scelta intermedia ma non definitiva mentre cambiare le Concerto Grosso e fare un vero salto in avanti diventa davvero problematico . Mio parere , per carità . Fai un salto a Milano . Meglio fare qualche km che buttar via un sacco di soldi  

• Thanks 1
Inviato
Il 13/11/2023 at 16:01, magicaroma ha scritto:

Che c'è che non ti garba? Gli eccessi e le fisime ci sono in ogni settore e in ogni settore c'è chi ci casca. Che non vuol dire attenzione ai particolari. A parte questo, per altro, intendevo la persona in questione, che si "adatta" a diverse sonorità e presentazioni, senza pretesa di cercare il santo graal.

A tutti gli altri, grazie delle segnalazioni. L'ampli, probabilmente, sarà un Michi X3 S2.

Belle quelle ATC, ma in effetti da vedere cosa e come arriva.

Ma le Dynaudio, nessun parere?

Inviato
3 minuti fa, Barone Birra ha scritto:

Belle quelle ATC, ma in effetti da vedere cosa e come arriva.

Non hai mai visto un imballo ATC.

Inviato

@Renato Bovello buongiorno, ho

le new statement e non mi ritrovo sul “esageratamente aperte in alto”, ma i gusti sono gusti e non si discutono.

Tante volte si parla di abbinamenti, credo che valga anche per le new statement, io le piloto con un McIntosh  mc402 , devo veramente esagerare col volume , mettendo a rischio i diffusori, per avvertire un leggero cambio di timbrica. Da non dimenticare che hanno La possibilità di aggiungere + 2 db sulla parte medioalta (92 db) , io non sfrutto tale possibilità, dipende comunque dall’ambiente. Con questo non voglio paragonarle alle Grosso che non ho mai sentito e che sicuramente sono almeno uno step sopra le new statement.