Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti diffusori max 5000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto pensando di cambiare le mie klipsch Heresy 3 con dei nuovi diffusori (ho già ascoltato le Forte 3 e mi sono piaciute, mentre leTannoy Eaton non troppo) però vorrei sentire anche qualcosa di altro.

Stanza di circa 18mq, amplificatore integrato McIntosh Ma7900, ascolto prevalentemente musica Rock.

Preferirei dei diffusori a torre ma non escludo a priori anche quelli da stand, unico vincolo, non posso allontare troppo i diffusori dalla parete posteriore.

Grazie per i suggerimenti 

Inviato

@Fra1111975 rock... mc... ti si impone l'ascolto delle JBL l100 mk2, se puoi anche alzare un pò il volume ...top

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Fra1111975 quelli da stand nascono per stare lontano dlle psreti posteriori, nio resterei in casa klipsch 8ti pice il lro suono sono adtte lla tua musica, vanno benissimo a parete9. Controlla solo che non siano troppo per le dimensioni del tuo ambiente

Inviato

@cactus_atomo concordo ma con 500-600 euro in piu' compra le Forte IV e, secondo me, per lui non ci sarebbe scelta migliore.

SALVO.

Inviato

Effettivamente le Forte IV mi sono piaciute, solo che dato che la spesa (per me) è abbastanza ingente vorrei sentire anche altro prima di scegliere

Inviato

le forte iv dovrebbero apparire più aperte, ma credo che la regolazione del tweeter JBL possa aiutare. poi le klipsh han quel passivo enorme sul retro e vicino al muro? che effetto fa? almeno le JBL han il condotto frontale... le dimensioni con stand son piu o meno stesse. alternativa potrebbroe esser le Harbeth 40 usate nelle varie forme... almeno per ascoltarle...

Inviato
23 ore fa, Fra1111975 ha scritto:

ho già ascoltato le Forte 3 e mi sono piaciute

Io ho le Forte 3 da qualche anno e ne sono più che soddisfatto. Se ti è piaciuto quel suono, vai sul sicuro, come ti ha già consigliato @magoturi

Inviato
52 minuti fa, lukache ha scritto:

le klipsh han quel passivo enorme sul retro e vicino al muro? che effetto fa?

Un effetto grandioso... Basta avvicinarle o allontanarle dalla parete di fondo per variare la risposta sui bassi.

Inviato

venendo dalle Heresy, con Mc, e rock senza timidezza negli ascolti, io Cornwall tutta la vita 

• Melius 1
Inviato

@FD_MC non avevo dubbi, ma visto che non può tenerle lontane dalla parete o prima le provi in ambiente e vedi se ti piacciono, o cerchi altro. 

Inviato
9 ore fa, verdino ha scritto:

JBL L100 

Provate qualche settimana fa e mi hanno deluso parecchio, soprattutto il relazione al prezzo: gestione dei bassi piuttosto grossolana e voci "spente", in particolare quelle maschili.

Inviato
9 ore fa, FD_MC ha scritto:

Basta avvicinarle o allontanarle dalla parete di fondo per variare la risposta sui bassi.

Come qualsiasi altro diffusore

Inviato

@Tronio

Allora ti consiglierei di provare a sentire anche altro. A me per esempio non piace il suono delle Klipsh in generale, lo reputo un suono abbastanza HiFi e poco Hiend, poco raffinato, poca setosita’, vanno  bene per il rock a volumi importanti, ti sonorizzano l’ambiente ti danno il basso col punk ma per tutto il resto di musica e per i miei bassi volumi di ascolto, decisamente non incontrano i miei gusti.

Naturalmente IMHO.

Inviato
13 minuti fa, verdino ha scritto:

ti consiglierei di provare a sentire anche altro

Grazie ma ho già l'opportunità di ascoltare spesso diversi modelli di diffusori anche se non ho alcun interesse ad acquistarne dato che le due coppie che ho mi soddisfano senza bisogno di cercare altro.

Condivido il parere sui Klipsch, sia i modelli economici da stand sia quelli più classici e voluminosi.

Inviato
Il 12/11/2023 at 23:56, Fra1111975 ha scritto:

ascolto prevalentemente musica Rock.

Evita in generale i modelli bookshelf.

Se ti son piaciutele Forte 3 difficilmente troverai di meglio sul rock. A parte le Forte 4 e le Cornwall. A maggior ragione visto che usi McIntosh. Vai sul sicuro, con una scelta ottimale