Fra1111975 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Sto pensando di cambiare le mie klipsch Heresy 3 con dei nuovi diffusori (ho già ascoltato le Forte 3 e mi sono piaciute, mentre leTannoy Eaton non troppo) però vorrei sentire anche qualcosa di altro. Stanza di circa 18mq, amplificatore integrato McIntosh Ma7900, ascolto prevalentemente musica Rock. Preferirei dei diffusori a torre ma non escludo a priori anche quelli da stand, unico vincolo, non posso allontare troppo i diffusori dalla parete posteriore. Grazie per i suggerimenti
Ggr Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 https://www.fyneaudio.com/product/f502sp/ Interessanti.
lukache Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @Fra1111975 rock... mc... ti si impone l'ascolto delle JBL l100 mk2, se puoi anche alzare un pò il volume ...top 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Novembre 2023 Amministratori Inviato 13 Novembre 2023 @Fra1111975 quelli da stand nascono per stare lontano dlle psreti posteriori, nio resterei in casa klipsch 8ti pice il lro suono sono adtte lla tua musica, vanno benissimo a parete9. Controlla solo che non siano troppo per le dimensioni del tuo ambiente
Gici HV Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Un pensierino a queste lo farei.. https://www.hifidiprinzio.it/en/speakers/floorstanding-loudspeakers/pylon-pylon-audio-amber-mkii.html ..forse la tua stanza è troppo piccola.
magoturi Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @cactus_atomo concordo ma con 500-600 euro in piu' compra le Forte IV e, secondo me, per lui non ci sarebbe scelta migliore. SALVO.
Fra1111975 Inviato 13 Novembre 2023 Autore Inviato 13 Novembre 2023 Effettivamente le Forte IV mi sono piaciute, solo che dato che la spesa (per me) è abbastanza ingente vorrei sentire anche altro prima di scegliere
lukache Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 le forte iv dovrebbero apparire più aperte, ma credo che la regolazione del tweeter JBL possa aiutare. poi le klipsh han quel passivo enorme sul retro e vicino al muro? che effetto fa? almeno le JBL han il condotto frontale... le dimensioni con stand son piu o meno stesse. alternativa potrebbroe esser le Harbeth 40 usate nelle varie forme... almeno per ascoltarle...
FD_MC Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 23 ore fa, Fra1111975 ha scritto: ho già ascoltato le Forte 3 e mi sono piaciute Io ho le Forte 3 da qualche anno e ne sono più che soddisfatto. Se ti è piaciuto quel suono, vai sul sicuro, come ti ha già consigliato @magoturi
FD_MC Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 52 minuti fa, lukache ha scritto: le klipsh han quel passivo enorme sul retro e vicino al muro? che effetto fa? Un effetto grandioso... Basta avvicinarle o allontanarle dalla parete di fondo per variare la risposta sui bassi.
Jack Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 venendo dalle Heresy, con Mc, e rock senza timidezza negli ascolti, io Cornwall tutta la vita 1
lukache Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @FD_MC non avevo dubbi, ma visto che non può tenerle lontane dalla parete o prima le provi in ambiente e vedi se ti piacciono, o cerchi altro.
Tronio Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 9 ore fa, verdino ha scritto: JBL L100 Provate qualche settimana fa e mi hanno deluso parecchio, soprattutto il relazione al prezzo: gestione dei bassi piuttosto grossolana e voci "spente", in particolare quelle maschili.
Membro_0023 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 9 ore fa, FD_MC ha scritto: Basta avvicinarle o allontanarle dalla parete di fondo per variare la risposta sui bassi. Come qualsiasi altro diffusore
verdino Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @Tronio Allora ti consiglierei di provare a sentire anche altro. A me per esempio non piace il suono delle Klipsh in generale, lo reputo un suono abbastanza HiFi e poco Hiend, poco raffinato, poca setosita’, vanno bene per il rock a volumi importanti, ti sonorizzano l’ambiente ti danno il basso col punk ma per tutto il resto di musica e per i miei bassi volumi di ascolto, decisamente non incontrano i miei gusti. Naturalmente IMHO.
Tronio Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 13 minuti fa, verdino ha scritto: ti consiglierei di provare a sentire anche altro Grazie ma ho già l'opportunità di ascoltare spesso diversi modelli di diffusori anche se non ho alcun interesse ad acquistarne dato che le due coppie che ho mi soddisfano senza bisogno di cercare altro. Condivido il parere sui Klipsch, sia i modelli economici da stand sia quelli più classici e voluminosi.
Jarvis Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Il 12/11/2023 at 23:56, Fra1111975 ha scritto: ascolto prevalentemente musica Rock. Evita in generale i modelli bookshelf. Se ti son piaciutele Forte 3 difficilmente troverai di meglio sul rock. A parte le Forte 4 e le Cornwall. A maggior ragione visto che usi McIntosh. Vai sul sicuro, con una scelta ottimale
Messaggi raccomandati