Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

la tanica di olio di oliva con abbinata la bambola cicciobello, la tavoletta di cioccolata ai capperi da 1kg, la boccetta delle bolle di sapone per i bambini, uscendo vede la pancetta sintetica legata tra due tronchetti di vetroresina e tira su anche quella, infine alla cassa due pacchetti di màrboro e la gazzeta dello sport, quando la cassiera ha già lo scontrino in mano afferra il pacchettino di gomme "ah, metta anche queste"... 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

È una Renault Zoe…

le batterie le fabbrica e fornisce LG chem…. 😁

Seul… 

Screenshot_20240321_004233_Samsung Internet.jpg

Inviato

Sono anni che LG produce in Cina,persino i pannelli Oled.

In casa ho tutto Samsung per questo motivo.

Inviato
4 minuti fa, pino ha scritto:

Sono anni che LG produce in Cina,persino i pannelli Oled.

In casa ho tutto Samsung per questo motivo.

cosa c’entra dove produce? se si guarda a dove producono le compagnie sopra i 10 miliardi di fatturato sono di tutto il mondo.

LG è coreana. Ci sono anche stato in uno dei loro tre (allora) grattacieli dell’HQ.

È come dire che Tesla è tedesca perchè ha una gigafactory a Berlino o diventerà messicana perché ne sta costruendo una in messico… ti pare di cultura aziendale europea Tesla?

Inviato

@dariob mannaggia stavo per postarlo io il video due ore fa.. poi mi son perso in altre cazzate in casa 😁😁

Inviato

@Jack ma ti porti i pannelli in vacanza? O hai 700km di prolunga? Beato te…

Inviato
8 ore fa, pino ha scritto:

Occhio alle batterie Cinesi

Cioè… a tutte.

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

che cacchio continui a triturare le gonadi?

Scusa se ti quoto spesso ma sei il più fervente sostenitore (credo l’unico) delle EV: è la UE, il gretinismo, la pubblicità, i giornalisti prezzolati (anche se stanno invertendo rotta), i servizi televisivi che mi triturano le gonadi con l’elettrico! E mi ricattano pure, mi minacciano, si sbeffeggiano. Cerchiamo di essere obbiettivi.

Membro_0023
Inviato
Il 24/2/2024 at 11:12, Jack ha scritto:

fanculo che si paga da sé

Beh, insomma, a 1 euro e passa (+IVA) al kWh, da tariffa aziendale, continuo col gasolio.

Inviato
32 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

O hai 700km di prolunga?

:classic_biggrin:

Questa non è male.

Inutile girarci intorno, il problema delle elettriche e’ l’autonomia e il tempo di ricarica.

Per me avranno un senso come auto-sharing a guida autonoma nelle grandi città (non le Ztl delle città storiche, dove le auto vanno abolite e basta).

Nel senso che noleggi la macchina in garage silos appositi, vai dove ti pare, e lei poi ritorna da sola nel silos e si riconnette da sola alla rete per la ricarica.

Non la vedo una cosa attuale.

Inviato

Invece si spendere migliaia di miliardi di euro per distruggere la nostra economia facendo godere solo la Cina ed alla fine inquinando pure di più il pianeta avrebbero dovuto buttare quei soldi per rafforzare di più il trasporto pubblico, metropolitane come se piovesse, autobus elettrici, infrastrutture come il ponte sullo stretto, treni con nuove linee ad alta velocità vera ecc. ecc.

E poi centrali nucleari.

Inviato
39 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@Jack ma ti porti i pannelli in vacanza? O hai 700km di prolunga? Beato te…

che azzo c’entra?

Inviato

Tral’altro c’è un rapporto catastrofico della BCE sugli effetti economici nefasti di questa folle transizione ecologica, motivata non dalla scienza ma da un furore ideologico.

Non solo non serve a nulla per “salvare il pianeta”, ma rischia di trasformare l’Europa in un paese del terzo mondo, incapace di competere economicamente e di difendersi, pronto ad essere colonizzato, con le buone o con le cattive, da Cina e Russia.

https://www.dirittobancario.it/art/rapporto-bce-sul-rischio-di-credito-da-transizione-energetica/

Inviato
34 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Scusa se ti quoto spesso ma sei il più fervente sostenitore (credo l’unico) delle EV

io non sono sostenitore di un bel nulla.

NON COMPRATELA. L’avrò scritto 100 volte.

Io scrivo e descrivo, anche analiticamente le caratteristiche, se non vi interessa non compratela. È FACILE

Inviato
28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Inutile girarci intorno, il problema delle elettriche e’ l’autonomia e il tempo di ricarica.

tranquillo è solo ignoranza.

presente quando ti tocca scrivere mezzora per spiegare, inutilmente, una sentenza al volgo.

Uguale.

Inviato

Se si continua su questa china l'acquisto non sarà una scelta, ma un obbligo.

Credo che si discuta, fortunatamente non solo qui, su come gestire una transizione di tale portata che impatta violentemente sull'economia e sulla geopolitica ( qui forse ancora di più).

Come sempre un problema complesso, estremamente complesso, che non può certo essere liquidato con elettrico si o elettrico no.

Non è questione di essere pro o contro, ma su quali siano le strade e i tempi con cui raggiungere un certo risultato.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Beh, insomma, a 1 euro e passa (+IVA) al kWh, da tariffa aziendale, continuo col gasolio.

cioè stai pagando il kwh oltre 1€?!… costa 8,5 centesimi un kwh… si chiama PUN, con le accise arrivi a 20-25. 

Però papero, mi stupisce che una persona come te non sappia quanto debba costare la corrente, o quanto dovrebbe pagarla. Cambia gestore cavolo, piuttosto dai in beneficienza quello che risparmi anziché regalarlo metà allo stato e metà al formitore.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

cioè stai pagando il kwh oltre 1€… costa 8,5 centesimi un kwh… si chiama PUN, con le accise arrivi a 20-25. 

Ma perché ci sono la corrente elettrica normale e la corrente elettrica Blu+, come il diesel, no?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio