Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Il metodo dei pacchi batteria unificati modulari non è stato sviluppato da nessun costruttore ? 

Il centro ricerche fiat ancora alla fine degli anni '70 aveva escogitato una batteria-pianale (del tipo al piombo-acido !) che veniva cambiata da un sistema automatizzato, in pratica il veicolo sostava su una sorta di buca da officina che celava l'impianto di sostituzione.  Le batterie scariche venivano controllate, riparate se necessario, e ricaricate.

I tempi di sosta  erano persino inferiori a quelli necessari per un pieno di carburante. 

Inviato

c'è voluto il mondo per unificare i caricabatterie portatili, e non siamo ancora alla fine.

figurati per le auto.

• Haha 1
Inviato

Eeehhhhh ma la tecnologia va avanti  :classic_laugh:

IMG_3904.jpeg.20dad9018d8f3c32e80052a20df3cb8a.jpeg

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@claravox la prima Porsche è stata elettrica. Poi sono rinsaviti.

ci son ricaduti alla grande ecco i modelli elettrici a listino :classic_blink:

Taycan.

Taycan Sport Turismo.

Taycan Cross Turismo.

Macan.

Inviato

@claravox eh lo so, ci sono ricascati, ma non con tutti i modelli. Vedremo il mercato cosa dirà: io sono certo che chi ha 100-200 mila da spendere, non sia interessato al tostapane con prolunga. Ma io… conto come il 2 di picche: vedremo le vendite.

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

tostapane con prolunga

😂😂😂😂

Inviato
6 minuti fa, claravox ha scritto:

Taycan.

Taycan Sport Turismo.

Taycan Cross Turismo.

Macan.

Porcocan

Inviato

MERAVIGLIOSA! ed ha anche il parcheggio automatico senza conducente per gli stretti garages di milano... 

Inviato
Il 22/3/2024 at 18:37, pino ha scritto:

@senek65 Le medie han circa 100 cv litro,esempio la Mercedes EQA 190 cv con un peso da 2045 kg,potenza necessaria per percorrere uno 0 100 in meno di 9 secondi.

Un altro aspetto è che il motore elettrico durante il funzionamento ( ovviamente ) si surriscalda,in estate,in accelerazione,in salita,a pieno carico si  surriscalda  molto,se il motore è  molto sottodimensionato e non riesce a smaltire il calore, si suicida in tempi rapidi.

Ragione per la quale converrà in futuro rivolgersi a marchi affidabili che fan prove e collaudi nei loro laboratori,e non le fan fare ai clienti.

Mi sono accorto adesso che ho scritto una cavolata.

Intendevo circa 100 cavalli per tonnellata.

Inviato
9 ore fa, audio2 ha scritto:

@LeoCleo poi ti tamponano ed esplode tutto.

Non proprio,non esplodono,si incendiano,ma non subito,dopo lunga avaria e surriscaldamento,se riesci ad arrivare a casa e parcheggiare nel box son dolori doppi o tripli.

Io ultimamente quando parcheggio nei sotterranei dei supermercati parcheggio lontano dalle auto elettriche conosciute,si sa mai.

Inviato

@Jack Ma tu abiti sul confine Svizzero,che ti frega di Milano.

Ci sono appena stato,città cosmopolita,specialmente in metropolitana.

Ho visto parecchie elettriche,molte Citroen ribaltabili,Smart, qualche Tesla,e molte auto Cinesi . 

Piuttosto controlla che la futura vettura abbia un buon riscaldamento e 4 ruote motrici.

Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

Ma tu abiti sul confine Svizzero,che ti frega di Milano.

Abbiamo il garage anche a Milano ma di quelli anni 60, non voglio impazzire a cercare parcheggi per lasciare il garage vuoto. 
O è piccola o deve entrare da sola. Terza ipotesi non è data

Inviato

@LeoCleo Nel parcheggio lungolago di Desenzano c'è l'imbarazzo della scelta,Ferrari,Lamborghini,Aston Martin,modelli molto costosi di Porsche,BMW,Mercedes,Audi,Maserati.

Arrivano da fuori, direttamente dalla loro fabbrichetta,pranzano in ristoranti da 250 euro a cranio,champagnino e ripartono rumorosamente.

Screenshot_20240405_192222_Samsung Internet.jpg

Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

4 ruote motrici

Già ce l’ho e non mi son mai servite, qua non nevica più e le strade le han sempre pulite in tempo reale… mica siamo a Roma che chiudono le scuole 😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio