captainsensible Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Volete impatto zero ? Stare a casa o prendere bici CS
claravox Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Risvegli Occorre evitare « la desertificazione industriale in Europa a causa di un Green Deal applicato secondo un modello Timmermans, cioè un modello estremista, ideologico che non fa i conti con l’efficienza e con un metodo di costi/ benefici che non è stato applicato in questi anni » , ha detto, con la consueta chiarezza, Antonio Gozzi, special advisor di Confindustria con delega all’Autonomia strategica europea, al Piano Mattei e alla Competitività, che ha richiamato l’attenzione « sull’assenza finora di un’analisi di impatto delle conseguenze sui sistemi industriali delle misure che si stanno prendendo. Respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera e ti risvegli col Sole...
pino Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 La Germania è un caso particolare. Cinque anni fa volevano dismettere le centrali nucleari,e puntavano tutto sul metano. Non si aspettavano un aumento del costo del metano. Adesso devono rivedere la loro strategia energetica. Nel frattempo il nucleare è diventato Green. Almeno da loro vi è una classe politica che anche se si alterna,è in grado di fornire scenari lungimiranti,e nel caso correggerli per tempo. Da noi ,da decenni,si improvvisa continuamente,rendendo spesso vani gli investimenti.
claravox Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 1 ora fa, pino ha scritto: La Germania è un caso particolare. https://scenarieconomici.it/chiude-limpianto-audi-in-belgio-non-sara-lultimo-della-vw/ L’ondata cinese è inarrestabile: chiude l’impianto Audi in Belgio. Non sarà l’ultimo della VW
ferrocsm Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 4 ore fa, claravox ha scritto: Risvegli @claravox salva questo argomento e poi fra meno di un anno ne ridiscutiamo. I titoloni dei giornali da te riportati scrivono che sia i produttori di accumulatori che quelli di auto europee stanno andando in crisi e cominciano le chiusure. Il mio parere (che bada bene non conta nulla) ma un poco addentro ai lavori ci sto è questo: i cinesi che da questo punto di vista sono anni avanti agli europei stanno appunto lavorando e uscire sul mercato con una batteria per autotrazione che a quanto trapelato avrà un'autonomia di più del doppio delle attuali e tempi di ricarica completa intorno ai 15 minuti, tutte cose che purtroppo per noi europei ancora non ci siamo arrivati La vw e tante altre case automobilistiche europee queste cose le sanno di sicuro da tempo e non saremo io o te con questi nostri post a informarli, e secondo te si mettono a produrre auto su grandi numeri che fra qualche mese saranno sorpassate in quanto del tutto invendibili a meno di sostituire la batteria? Meglio stare ai primi danni adesso e se mai rimanere alla finestra in attesa degli sviluppi futuri, piuttosto che rischiare di dover chiudere , ma stavolta non qualche stabilimento, ma tutto il cucuzzaro al seguito. Poi chiaramente tu puoi credere che siano tutte fandonie, per questo ti ho suggerito di salvare l'argomento e a tempo debito ne ridiscuteremo. Vedremo nel caso avessi azzeccato la previsione come si regoleranno per il parco circolante attuale e se e come sostituiranno le batterie. 2
mariovalvola Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @ferrocsm intanto, però, chi, giustamente, crede nell'auto elettrica, si ritrova a casa un cesso a pedali invendibile avendo batterie superate.
audio2 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 più che altro quello che non concepisco è che hanno abbandonato o semi abbandonato i segmenti A e B termici senza avere già pronto il corrispondente elettrico. poi scandalizziamoci pure sui complotti, ma questo è.
ferrocsm Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 25 minuti fa, mariovalvola ha scritto: si ritrova a casa un cesso a pedali invendibile avendo batterie superate. no dai un cesso a pedali no di sicuro, d'altronde se ci rifletti nel mercato dell'auto è sempre stato un poco così, compravi un euro 3 e poi usciva il 4 e per te certe strade e certe giornate erano diventate out per la circolazione, qui in questo caso nessuno potrà impedirti di circolare, vedremo comunque nel caso non mi fossi sbagliato come evolveranno le cose e se ci saranno incentivi a sostituire il pacco batterie
Martin Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Alle auto ecologiche dei segmenti A e B hanno pensato eccome...
audio2 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 si in pratica hanno tolto le termiche piccole per darti un catorzolo a pile omologato triciclo velocità max 30 kmh manco buono per la tangenziale. viva il progresso e la democrazia.
audio2 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 e con lo stesso nome, una vera auto, qui dotata anche di optional
albrt Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 43 minuti fa, mariovalvola ha scritto: intanto, però, chi, giustamente, crede nell'auto elettrica, si ritrova a casa un cesso a pedali invendibile avendo batterie superate. oddio! e adesso come faccio? tu cosa mi consigli di fare con la mia? Alberto
Jack Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 2 minuti fa, albrt ha scritto: oddio! e adesso come faccio? tu cosa mi consigli di fare con la mia? Alberto Adesso è a pedali… pedala no! 😁
albrt Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @Jack visto? oltre ad essere (più) ecologiche, sono anche salutari Alberto
pino Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Quando tutto il parco automobilistico ( in vendita ) sarà elettrico,ormai manca poco ,si ragionerà in termini di efficienza,aerodinamica,peso,rendimento del motore,tecnologia delle batterie,non è escluso che si inizi a montare pannelli EV su misura integrati nel tetto. La classificazione che potrà essere simile a quella delle abitazioni,e degli elettrodomestici,non provocherà blocchi legati all'inquinamento,potrà avere ritorni fiscali,o essere vincolante per incentivi alla sostituzione. Potrà ovviamente,condizionale. L'età media delle automobili sarà più breve rispetto a quella attuale,nella ricca Lombardia,vedo girare automobili con la lettera B ( oltre 20 anni ) e C ( tra 15 e i 20 ) Ovviamente i costi di acquisto inizialmente aumenteranno,poi la concorrenza lentamente li abbasserà. I costi di gestione rimarranno legati alle politiche energetiche dei singoli paesi.
mariovalvola Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @albrt vedi tu. Hai scelto tu. Decidi tu che fare. 1
albrt Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @mariovalvola scherzavo, ovviamente: me la tengo ancora un annetto e poi mi guarderò intorno. Al momento ho fatto 75000 km in 3 anni e mezzo e posso garantire che di tutte le cazzate che si sentono in giro non è vero nemmeno un quarto. Poi ci sono le differenze d'uso e la possibilità di caricare in garage. Ma fidati che girano un mucchio di cazzate, sull'argomento. Alberto
Messaggi raccomandati