Vai al contenuto
Melius Club

auto elettrica "per tutti"

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolo 62

Per le esigenze della gran parte degli automobilisti la Panda ultima serie (è l'auto di mia moglie) è più che sufficiente. M

Le dimensioni della Panda ultima serie sono quasi pari alla Golf prima serie.

Inviato

@Savgal Non per niente è l'auto più venduta. Ma io metterei in produzione anche qualcosa di più piccolo, tipo Panda vecchio modello per chi ha problemi di spazio.

Inviato

loro adesso ti dicono che se ti serve un mezzo piccolo devi prenderti un quadriciclo modello catorzolo

( di seguito foto del catorzolo )

0_tm83iqkw.jpg

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, audio2 ha scritto:

e infatti proprio per questo non ne fanno quasi più, troppo poco margine, non resta sangue

a sufficienza per gli azionisti.

Sono le stesse parole che mi aveva detto due-tre anni fa un concessionario Ford: disse che la Ka, la Fiesta (e le utilitarie in genere) ma anche la Focus non le avrebbero più prodotte per i "bassi" margini di guadagno rispetto ai suv o macchine più grandi.

E così è stato e così è, pare, l'orientamento di tutte le case automobilistiche 

Inviato

e certo, conviene a tutti compresi i governi per la maggior tassazione derivante, figurati se si oppongono.

Inviato
41 minuti fa, Fabfab ha scritto:
1 ora fa, audio2 ha scritto:

Sono le stesse parole che mi aveva detto due-tre anni fa un concessionario Ford: disse che la Ka, la Fiesta (e le utilitarie in genere) ma anche la Focus non le avrebbero più prodotte per i "bassi" margini di guadagno rispetto ai suv o macchine più grandi.

E così 

è stato e così è, pare, l'orientamento di tutte le case automobilistiche 

Siamo lontani...

Le più vendute 2024, con le premium sono ben altri numeri.

Fiat Panda – 64.050.

Dacia Sandero – 33.800.

Citroen C3 – 26.340.

Lancia Ypsilon – 24.688.

Il miglior piazzato fra i grossi suv, non arriva a 3000 pezzi venduti.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Ma tocca sempre leggere queste stupidate

@nullo è il 3 di Agosto fa caldo lascia noi stupidi a presidiare e controllare il bar, te che hai capito tutto e che stupido non sei dedicati ad altro di più soddisfacente, ma te l'ha ordinato il dottore che ti "tocca"? Dovremmo imparare tutti (io per primo) a cambiare la maniera di porci.

Inviato

@ferrocsm

Quindi anche tu pensi che la lunghezza della macchina sia inversamente proporzionale a quella del pisello  come si dice spesso qui, e le persone comprino l'auto in base ai loro complessi di inferiorità?

e pure che i giovani non si comprino auto costose perchè le schifano e non perché nella gran parte dei casi il loro reddito non sia affatto adeguato?

Me lo immagino...

Il che non c'entra nulla sul fatto che io abbia capito o meno tutto come scrivi tu.

extermination
Inviato
5 ore fa, Savgal ha scritto:

Per le esigenze della gran parte degli automobilisti la Panda ultima serie (è l'auto di mia moglie) è più che sufficiente

Fai il bravo va!!!!

extermination
Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Dov'è che ha torto? 

Che decide lui a tavolino le "esigenze" degli altri.

• Melius 2
Inviato

Andare da a a b, per la maggior parte in ambito urbano o poco più, quella è l'esigenza oggettiva.

Poi ognuno soddisfa legittimamente la parte soggettiva.

Inviato

https://unrae.it/sala-stampa/altri-comunicati/5961/gli-italiani-e-le-loro-vetture-fanno-meno-km-rispetto-agli-altri-grandi-paesi-europei-si-spiegano-anche-cosi-tasso-di-motorizzazione-e-vetusta-del-parco-circolante#:~:text=Meno noto è il fatto,fra gli altri quattro paesi.

Meno noto è il fatto che gli italiani vantino una più bassa percorrenza media, sia per persona che per vettura: 6.680 km l’anno pro-capite verso una media di 7.052 km per gli altri quattro Paesi, e 10.712 km l’anno per vettura contro 12.743 km di media fra gli altri quattro paesi. I tedeschi invece battono tutti, con 7.811 km l’anno pro capite e 13.602 per vettura.

Inviato

Si ma le auto sono milioni, basta la minima parte per creare colonne

piergiorgio
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Dov'è che ha torto? 

In effetti non ha torto, così come allo stesso modo dovrebbe aver ragione chi, per ascoltar musica, suggerisce a chiunque un compattino arylic che tanto è sufficiente. Ma chi ha affermato che quell' oggettino suonava dignitosamente e' stato letteralmente crocifisso...

Inviato

I numeri sono chiari mediamente la gente fa poche migliaia di km

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji