Vai al contenuto
Melius Club

"Operazione Spade di Ferro", il conflitto Israele-Gaza

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi è la seconda volta che riporto il Corriere, è preoccupante per la mia autostima, però ci sta 😂

Screenshot_2024-01-11-18-48-13-194_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.e7f81249db0f4319fa979a2007f23cf8.jpg

Inviato

per eliminare le serie e i film israelo-ebraici ci sarebbe da defenestrare tre quarti di holliwood e dintorni

Inviato

Ma no, quello sarebbe razzismo.

Gli ebrei sono un popolo efficientissimo, intelligente e brillante ed i loro attori sono fantastici.

A meno che non siano parte degli organi decisionali, o conniventi con essi, non sarebbe corretto prendersela con i singoli.

L'importante è porgare Israele fino a ricondurlo al totale rispetto del Diritto Internazionale, a partire dai confini fino al risarcimento dei danni morali e materiali subiti dalla popolazione palestinese nel corso dei decenni, ovviamente aumentati degli interessi di legge.

Inviato
13 minuti fa, Uncino ha scritto:

sarebbe razzismo

lo sai vero che ormai a holliwood, tolti i veri talenti comprese le maestranze i quali sono ovviamente

sempre molto ricercati, se non sei ebreo l' unica speranza che hai di lavorare è usare le quote etniche

che sono previste per legge.

Inviato

Di recente di serie Israeliane ne ho viste parecchie, Fauda, i corvi rossi, altre che non ricordo il nome. Carine.

Inviato
39 minuti fa, Uncino ha scritto:

Gli ebrei sono un popolo efficientissimo, intelligente e brillante ed i loro attori sono fantastici.

Sensibilissimi all'arte, letteratura, alla musica anche, ho conosciuto e resto ancora in contatto con alcuni di loro, molti ebrei italiani, americani europei, sudamericani, slavi del giro della musica, persone splendide. 

43 minuti fa, Uncino ha scritto:

A meno che non siano parte degli organi decisionali, o conniventi con essi, non sarebbe corretto prendersela con i singoli.

E nessuna di loro è parte degli "organi decisionali" che anzi essi stessi spesso criticano. Bisogna fare attenzione a non cadere nella trappola dell'antisemitismo globale, che così seguitanto saranno gli stessi... "decisionisti"... ad autoalimentare. 

• Melius 2
Inviato

Bisogna sempre saper distinguere tra culture nel loro complesso e singoli appartenti a quella cultura.

Le azioni compiute da un popolo sono sempre la media della volontà dei singoli, quindi tentare di estendere a tutti i suoi componenti il giudizio espresso su un popolo è contemporaneamente razzismo e stupidità.

Faccio un esempio storico recente: Hitler e Stalin.

Entrambi furono fortemente anti giudaici, e non intendo discutere di questo.

Però una differenza balza agli occhi: Hitler estese il giudizio complessivo a tutte le componenti del popolo ebraico, e la conseguenza fu una persecuzione indiscriminata che ebbe come effetto la rinuncia a quelle che sarebbero state preziosissime capacità intellettuali.

Stalin sugli ebrei aveva grosso modo le medesime opinioni, però invece di privarsene seppe utilizzare le migliori menti ebraiche a proprio vantaggio.

E, per favore, non mi si sospetti di essere uno stalinista! 😂

Il razzismo è sempre una forte tentazione, credo sia proprio connaturato alla specie umana perché esiste in ogni tempo, cultura e luogo.

Però è un errore, non ha senso.

Inviato

Sto seguendo la replica della difesa israeliana.

Fino ad ora tutto "i palestinesi sono stati brutti e cattivi" ma nulla più che aria fritta.

Qui l'accusa di genocidio è rivolta ad Israele, non prenso che ciò che è successo possa giustificare quel che stanno facendo.

Magari a livello emotivo si, ma il Diritto è altro.

• Amministratori
Inviato

@Uncino preferibilmente incolla link, non immagini.

Inviato

sabato a londra

IMG_9884.thumb.jpeg.4b3207bf69bbcdb56d4d90d1e3716e8e.jpeg

domenica invece

IMG_9901.thumb.jpeg.3f28d0494040c54728d1fd55cb841be2.jpeg

notare le bandiere iraniane dei dissidenti che manifestano con Isreale (partito comunista iraniano oltretutto)

….

come cambiano le prospettive tra avere il cūlus al caldo o al freddo… 

Inviato

Iran-Pakistan: è gelo diplomatico dopo l’attacco missilistico in Baluchistan

Islamabad richiama l’ambasciatore. Al centro dello scontro c’è Jaish al-Adl, un gruppo indipendentista con un’agenda politica anti-sciita

Ieri attacchi contro il Mossad ed Isis, entrambi centri pieni, oggi nuovamente gruppi terroristici ma questa volta addirittura in Pakistan.

Operazioni di questo tipo non solo richiedono armi di altissimo livello, ma anche supporto per il targeting e di intelligence.

Un aiutino da Ankara? magari no, però certo non gli dispiace.

Mala tempora currunt per i loro nemici.

Inviato

Mi riesce difficile capire l'entusiasmo per una nazione di massacratori di ragazze, sarà che ho una figlia. 

• Melius 1
Inviato

Non è che vada entusiasta per l'iran, almeno non fino a quando non si scrolleranno di dosso il peso dell'Islam.

Tuttavia assieme alla Turchia sono gli unici popoli intelligenti, colti ed avanzati popoli dell'universo islamico

Però le beghe interne passano in secondo piano rispetto al ruolo internazionale che entrambi i Paesi ricoprono.

Come ho detto tante volte, geopolitica ed etica non possono stare nella stessa frase.

Inviato

uncino, qua servono le merci

il resto vedremo

che poi tra parentesi non è che stiamo andando a sterminare un popolo chiuso in una gabbia

extermination
Inviato
4 minuti fa, Uncino ha scritto:

Come ho detto tante volte, geopolitica ed etica non possono stare nella stessa frase.

Certo!  scomponendo, è come dire che politica ed etica non possono stare nella stessa frase. Andiamo bene!

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

uncino, qua servono le merci

il resto vedremo

che poi tra parentesi non è che stiamo andando a sterminare un popolo chiuso in una gabbia

Esattamente.

Qua servono le merci e l'unica via per sbloccarle è la trattativa fra Yemen e grandi carrier.

Però prima gli americani devono piantarla e tornare a cuccia

Inviato
23 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mi riesce difficile capire l'entusiasmo per una nazione di massacratori di ragazze, sarà che ho una figlia. 

New York potrebbe essere l'ideale.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Certo!  scomponendo, è come dire che politica ed etica non possono stare nella stessa frase. Andiamo bene!

Non mi intendo di politica, ma credo che il concetto resti valido.

Però non in tutti i periodi storici e comunque con moltissime eccezioni, perché ci sono stati ammirevoli politici.

In geopolitica invece non sono mai esistite eccezioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio