audiomax Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 2 ore fa, samana ha scritto: Ma ancora sono giovane. Non è una colpa, tranquillo, hai tempo per fare esperienze..
Gustavino Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 13 hours ago, Vespro said: il mastersound collegato a due b&w 603 s2 (e le B&W sono toste, ho le 702) le ha pilotate con scioltezza, con maggior enfasi sui medi alti ed una riproduzione scenica ed un dettaglio che mi ha soddisfatto. Le hai provate con diffusori simili i tuoi e le pilota bene , hai la classe A e triodo entrambi ti assicurano un quid di raffinatezza in piu . Il Roma ha piu spinta ed e' un ottimo ampli ,non credo che ci sia molto da aggiungere....
motta Inviato 16 Novembre 2023 Inviato 16 Novembre 2023 Per Mastersound bisogna andare sulle 300/845. Esperienza con Sinthesys pessima. Saluti
sagittario24 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 @motta Come mai, mi sembravi di altra idea una volta riguardo il Roma..
Dubleu Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 7 ore fa, motta ha scritto: Sinthesys pessima. Già il suo topic fa capire quanto buona e disponibile sia l'assistenza per un ampli nuovo. Peccato che avere assistenza è avere problemi.
Carson Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 9 ore fa, motta ha scritto: Esperienza con Sinthesys pessima. Ciao, posso chiederti come mai?
Severus69 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 12 ore fa, motta ha scritto: Per Mastersound bisogna andare sulle 300/845. Non comprendo queste affermazioni...il Mastersound con le el34 fa cosi schifo?
Tronio Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 16 minuti fa, Severus69 ha scritto: Non comprendo queste affermazioni Lascia perdere, certe frasi buttate lì a caso senza alcuna motivazione a supporto sono del tutto inutili ai fini di una discussione. Le EL34 sono valvole molto raffinate, altro che schifo! Ho scelto il 510AC perché la potenza in più delle KT88 mi offre una maggior versatilità e soprattutto si sposa meglio con le coppie di diffusori che ho, ma se avessi voluto farne una questione di raffinatezza la scelta migliore da quel punto di vista sarebbe stato il 753AC con le EL34. 1
Severus69 Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 @Tronio Infatti, più invecchio e quindi aumenta la mia esperienza e più non capisco le affermazioni assolutiste. Ci sono miriadi di situazioni, esperienze, che di fatto escludono qualsiasi oggettività. Resta il fatto che la el34 è un' ottima valvola, famosa per la sua raffinatezza e bellezza soprattutto in gamma media. 2
samana Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 6 ore fa, Tronio ha scritto: ma se avessi voluto farne una questione di raffinatezza la scelta migliore da quel punto di vista sarebbe stato il 753AC con le EL34. Temo che, forse, avresti sbagliato. Leggi cosa dicono su Audiorereview in merito alla prova del 510 ac : ”Una volta raggiunta la temperatura di funzionamento ideale, la scena che si percepisce fin dal primo ascolto e’ profonda e dettagliata, con una raffinata espressione della gamma medio-alta, che suona vellutata almeno quanto se non di più’ di quella rilevata con il Roma 753AC, a smentita di quella che usualmente si ritiene essere una differenza sostanziale tra le kt88 e le El34…”
Carson Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Il buon @samana mi ha anticipato nella citazione di quella prova su audioreview. Se può essere utile la mia limitata esperienza in merito, nel confronto fatto con un push-pull di EL34 Unison, non ho avvertito meno raffinatezza nella gamma medio-alta con le KT88. Ovviamente non escludo che con un altro ampli (quindi con un progetto magari differente) possa avvertirsi al contrario all’ascolto, ma questa è la mia esperienza.
Gustavino Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 1 hour ago, samana said: Temo che, forse, avresti sbagliato. Leggi cosa dicono su Audiorereview in merito alla prova del 510 ac : ”Una volta raggiunta la temperatura di funzionamento ideale, la scena che si percepisce fin dal primo ascolto e’ profonda e dettagliata, con una raffinata espressione della gamma medio-alta, che suona vellutata almeno quanto se non di più’ di quella rilevata con il Roma 753AC, a smentita di quella che usualmente si ritiene essere una differenza sostanziale tra le kt88 e le El34…” Siamo sicuri che a distanza di 5anni sia ancora valida ?
Carson Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Adesso, Gustavino ha scritto: Siamo sicuri che a distanza di 5anni sia ancora valida ? Cosa intendi?
Gustavino Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 @Carson tra le due prove ci sono cinque anni di differenza
Carson Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Perdonami ma non ti seguo: gli ampli non sono sempre quelli?
samana Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 28 minuti fa, Gustavino ha scritto: Siamo sicuri che a distanza di 5anni sia ancora valida ? Capisco cosa intendi. Ed alla tua domanda non saprei cosa rispondere. Io, nel dubbio, prendo per vero le parole dei recensori. Tanto piu’ che si parla di due elettroniche di uno stesso marchio. A che pro favorire disonestamente una delle due ?
Gustavino Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 2 minutes ago, samana said: Capisco cosa intendi. Ed alla tua domanda non saprei cosa rispondere. Io, nel dubbio, prendo per vero le parole dei recensori. Tanto piu’ che si parla di due elettroniche di uno stesso marchio. A che pro favorire disonestamente una dei due ? Non ne ho idea ma sono anche due recensori diversi Pietro Di Tomasso 510AC e Gianfranco Maria Binari 753AC
Messaggi raccomandati