Vai al contenuto
Melius Club

North Star Supremo e Venti

Messaggi raccomandati

Membro_0021
15 ore fa, Karlos ha scritto:

Quindi anche il 192 dovrebbe essere compatibile con musica liquida? 

@Karlos basta usare l'apposito adattatore i2s/usb che NS realizzò anni fa; oppure collegare il 192 direttamente alla porta rj 45 i2s del music server (se n'è dotato) verificando prima se i pin corrispondono altrimenti costruendo un cavo i2s con i doppini incrociati (io l'ho fatto con il Supremo e funzionava sul Cocktail x50d).

Link al commento
https://melius.club/topic/1715-north-star-supremo-e-venti/page/5/#findComment-415190
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Sarebbe interessante provare o farsi modificare da Rampino (se ben disposto) lo stesso Extremo custom modificato su specifiche di Lincetto aumentando il guadagno di 6db; per fare questo sono state necessarie varie modifiche all'alimentatore, alla scheda e persino un case con feritoie dato quanto scalda...

Il video è visibile sul suo canale Youtube con il titolo:

"[DAC] NORTH STAR DESIGN: Extremo e Supremo, la recensione di Marco Lincetto". 

Sembra che il miglioramento rispetto all'Extremo liscio sia stato in tutti i parametri audio.

Comunque in ambito Hi-Fi domestico (non pro come in questo caso) credo che il guadagno extra potrebbe portare a saturazioni dello stadio di ingresso con determinate sensibilità e impedenze oltre a dover far lavorare ad alti livelli di attenuazione il potenziometro creando poi i noti problemi indotti di separazione dei canali e rotazioni di fase dovuti alle alte attenuazioni nei classici attenuatori resistivi analogici. Calcolando anche che lui avrà sicuramente usato le uscite bilanciate visto l'uso pro e il guadagno è già alto di suo senza dover aggiungere altri +6db che lui invece necessitava per lo unity gain con le altre ettroniche a valle (oltretutto usa tre Extremo in tre studi mobili e fissi diversi).

Saluti

Filippo

Link al commento
https://melius.club/topic/1715-north-star-supremo-e-venti/page/5/#findComment-430707
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
Membro_0021
Il 4/3/2023 at 08:22, alemails ha scritto:

ho avuto per due volte il supremo e per due volte l'ho rivenduto, un suono non coerente, scollegato dal contesto.  Per rimanere in tema di dac italiani, m2tech Young dsd lo fa nero

@alemails che significa "scollegato dal contesto"? se la prima volta non ti ha convinto, perché l'hai ricomprato?

Link al commento
https://melius.club/topic/1715-north-star-supremo-e-venti/page/5/#findComment-762907
Condividi su altri siti