Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Da come ti poni pare che sia un atto dovut

Inviato
17 minutes ago, Gici HV said:

Ottimo...    85w vs 300w

Ha un'importanza primaria.

quindi neanche piu il prezzo ora i watt ?
cioe' ora non bastano neanche 85w nerboruti ?

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Comunque chissà che Givi possa arrivare al fatto che quanto costa non ha importanza?

A nessuno penso interessa quanto hai pagato il tuo impianto, ma sarai d'accordo con me che se il finale debba costare poco per svariati motivi avrò pochi strumenti a disposizione per farlo suonare al meglio? Ricerca, schemi, componenti ecc. Il costo ha un suo perché, non sempre ma tante volte. Non puoi dire che un tweeter da due soldi suoni bene come un Esotar, anche se ben ottimizzato.

Inviato
9 minuti fa, fabbe ha scritto:

penso interessa quanto hai pagato il tuo impianto, ma sarai d'accordo con me che se il finale debba costare poco per svariati motivi avrò pochi strumenti

Ehem qua si dice che il classe D è tutto quello che serve che il resto sono soldi buttati 

Inviato
2 minutes ago, Dufay said:

Ehem qua si dice che il classe D è tutto quello che serve che il resto sono soldi buttati 

Solo chi non ha uno straccio di competenza elettronica puo' esserne convinto

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

neanche 85w nerboruti

Però in questo caso va fatto un confronto con il modulo hypex inferiore da 120watt che si trova agile sui 400 euro.

Hypex nc400 uscii con costi circa di 2500 euro poi con gli anni nuovi modelli si sono succeduti ma se non implementati in modo particolare ed ottimo le differenze dei modelli che erogano sui 4ohm i 500 700watt non sono poi molte. Purifi a molti non è piaciuto, il successore nc500 in varie declinazioni ha preso la strada nei modelli nc500mp che avendo l'alimentazione integrata spesso rendono meglio anche dei modelli ad alimentazione separata se non fatta molto bene.

Dal passato dei 2500 euro siamo passati ai 900 euro di un anno fa(1000 ora) dei moduli nc500mp ed anche meno nei modelli nc502mp.

È stata decantata l'evoluzione dei moduli alle misure ma agli ascolti un trend di base è rimasto.

Ecco che la moda e la novità fa lievitare i prezzi per modelli che invece di crescere con gli anni si deprezzano anche nel nuovo. Cercano di alzare il mercato ma non fanno i numeri. Al momento la serie NC... MP spesso ha un ottimo rapporto prestazioni prezzo. 

I cambiamenti sono miseri all'ascolto spesso e non giustificabile in un upgrade.

Prendete questi classe D per quello che sono ottimi finali dal rapporto prezzo prestazioni e non facciamoci abbagliare da novità annuali o quasi.

Ho avuto quasi tutto di hypex, powersoft, icepower e l'impronta è quella. 

Ostinarsi a denigrarli è sbagliato visto il costo esiguo dopo la bolla del lancio in mercato, metterli in un piedistallo sopra il resto pure è sbagliato. Il prezzo è ciò che comanda!

Hanno i loro aspetti positivi ed i loro negativi, il pilotaggio spesso è fra i positivi. Ed abbiamo detto poco.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ed è così anche se ognuno può tranquillamente gradire altro, spendere tanto, usare oggetti esteticamente più graditi ecc... Per ascoltare non bene, benissimo, bastano ed avanzano, la regola non cambia, il suono lo fanno diffusori adeguatamente pilotati nel miglior ambiente possibile, il resto è contorno. 

Inviato
2 ore fa, Gustavino ha scritto:

Credi che Lg non sappia mettere assieme un Ess ben suonante ?

Io che centro? Non capisco.

Inviato
15 minuti fa, grisulea ha scritto:

... Per ascoltare non bene, benissimo, bastano ed avanzano, la regola non cambia, il suono lo fanno

Benissimo per te 

Non per me e tanti altri .

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

As esempio mi piacerebbe sapere come mai da pasdaran della equalizzazione  digitale ora, a suo dire, non la usi più.

Perchè continui a scrivere corbellerie ?

Ho anche specificato che il DSP viene utilizzato nei subwoofers, e che assume un aspetto fondamentale per una corretta integrazione con l'acustica

Adesso basta, parla di quel [pochissimo] che sai e lascia in pace le persone

Inviato

Tralasciando pareri e opinioni, battibecchi e risposte piccate, del mio classe D sono assolutamente soddisfatto, ognuno di noi ha un suo proprio modo di valutare, quello che è il miglior suono per le proprie orecchie.

Ossido

Inviato
10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Perchè continui a scrivere corbellerie ?

Ho anche specificato che il DSP viene utilizzato nei subwoofers, e che assume un aspetto fondamentale per una corretta integrazione con l'acustica

Adesso basta, parla di quel [pochissimo] che sai e lascia in pace le persone

Certo nella tua precedente incarnazione  però lo usavi a tutta banda. Eri conosciuto come l'Ayatollah del Dsp

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

Non unire 2 citazioni su argomenti diversi.

Ho detto che il Caspian è ottimo, tra i miei integrati preferiti, che abbia 85w è risaputo, molti classe D ne hanno il triplo.

Quando compri qualcosa il prezzo è il primo parametro, ma qui sembra che passi in secondo o terzo piano.

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

Ho detto che il Caspian è ottimo, tra i miei integrati preferiti, che abbia 85w è risaputo, molti classe D ne hanno il triplo.

Quando compri qualcosa il prezzo è il primo parametro, ma qui sembra che passi in secondo o terzo piano.

Inviato
4 minutes ago, Gici HV said:

quindi meglio un 300w che un Caspian OK basta saperlo !
Calcolando anche l'infinita' di integratini ben suonanti  a partire da 1000 €

Inviato
3 minuti fa, Ossido ha scritto:

Tralasciando pareri e opinioni, battibecchi e risposte piccate, del mio classe D sono assolutamente soddisfatto, ognuno di noi ha un suo proprio modo di valutare, quello che è il miglior suono per le proprie orecchie.

Ossido

Perfettamente d'accordo, il lato soggettivo trova tutte le ragioni di questo mondo

Ci saranno sempre in hifi pareri contrastanti e diametralmente opposti

Qui alcuni non hanno ancora compreso che ognuno di noi percepisce in modo diverso dall'altro, e vorrebbe imporre una legge che a suo dire dovrebbe sottostare al giudizio assoluto di chi crede di avere orecchie o impianti migliori degli altri

C'è un lato oggettivo ed inconfutabile: le misure prodotte da qualsiasi elettronica e/o diffusore, e poi c'è il lato soggettivo le cui scelte possono anche tralasciare il responso delle misure

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Certo nella tua precedente personalità però lo usavi a tutta banda

Chiedo scusa e perdono se adesso lo ritengo meno necessario, ma pur sempre straordinariamente valido e performante nei casi in cui serve

Contento adesso ? vuoi anche qualche caramellina alla menta ?

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

quindi meglio un 300w che un Caspian OK basta saperlo !

Dove l'avrei detto?

PS: un mio amico oltre al Caspian ha anche altri ampli importanti (Accuphase e simili), guarda caso da parecchio usa 2 Ncore di alta gamma e un RME come pre, poi i gusti son gusti.

A scanso di equivoci frequenta i teatri e ama molto la musica colta, barocco in primis.