smarmittatore Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Il 19/11/2023 at 22:17, gimmetto ha scritto: ...è molto peggio! la volpe e l'uva? no..il somaro...
gimmetto Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 31 minuti fa, smarmittatore ha scritto: la volpe e l'uva? no..il somaro.. ...che acquista l'Ongaku
smarmittatore Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 31 minuti fa, gimmetto ha scritto: ...che acquista l'Ongaku si.ma smetti di ragliare
gimmetto Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 30 minuti fa, smarmittatore ha scritto: si.ma smetti di ragliare Non ero io...era lui!
Dubleu Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 2 ore fa, Gustavino ha scritto: Già, hai ragione appena scoperto..... Ho avuto per due anni hypex nc2k che è forse il migliore ma non esagera in qualità neppure lui. Tanto che ci siamo dei vari powersoft si vola più bassi del pascal di norma. Poi sarebbe da ragionare di modello in modello
Antonino Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 Opinioni contrastanti in questa discussione: c’è chi dice che gli amplificatori in classe D competono con i mostri sacri ad una frazione di prezzo altri dicono il contrario. Cioe’ che i migliori non raggiungono come qualità del suono la sufficienza. Anche se tutti ammettono grandi miglioramenti con gli ultimi amplificatori in classe D Quindi solo tanta potenza ! Dopo tanti anni di sviluppo e di discussioni sui forum comunque non si riesce a capire come vanno 😂 Penso che dipenda molto anche dai generi e dal modo di ascoltare la musica preferita
alexis Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 In sintesi il primo giudizio di duffy e pure di dubleu si è rivelato per corretto, buoni per il prezzo, a patto di non chiedere troppo e di volerli elevare in classe high end, alle prese con musica complessa e acustica. Le mie esperienze personali si sono rivelate piuttosto deludenti, per quello che vuol significare.. ma come duffy li ho confrontati con eccellenti aggeggi sia valvolari che a stato solido. E in quei contesti ho notato una gamma media poco vivace e piuttosto priva di nuances e sfaccettature e una ridotta estensione in alto. poi ciascuno provi e si faccia le sue considerazioni. ma niente hype please..
gianventu Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 12 ore fa, Antonino ha scritto: Dopo tanti anni di sviluppo e di discussioni sui forum comunque non si riesce a capire come vanno Non vedo che ci sia da capire. Chi li utilizza, evidentemente, li apprezza, chi non li utilizza, con altrettanta evidenza, non li apprezza. Vero che una buona fetta di audiofili, li scarta a priori, magari senza averne mai sentito manco uno, l’opposto, molto più improbabile.
ilmisuratore Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 27 minuti fa, alexis ha scritto: In sintesi il primo giudizio di duffy e pure di dubleu si è rivelato per corretto Domanda: come mai il giudizio di Duffy è *corretto* per l'Hypex e *scorretto* per lo smartphone ? Attribuisci per caso al soggetto un attendibilità variabile a seconda di come gira la trottola ? Come mai per te lo smartphone [e non solo quello] fa schifo e per Duffy no ? per caso non è stato messo a suonare con le stesse elettroniche di *pregio* ? Trovi una spiegazione in tutto questo ? Duffy non ci sente per quanto concerne lo smartphone e poi tutto d'un tratto diventa il migliore referente ? 1
extermination Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: come mai Propaganda live. 1
alexis Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Duffy non ci sente per quanto concerne lo smartphone e poi tutto d'un tratto diventa il migliore referente ? puo essere che il buon Duffy non abbia sottomano una sorgente audio decente, ovvero davvero valida... mi risulta infatti che abbia un vecchio vimak di annibale, e non escludo che il suo telefonino faccia meglio.
alexis Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Duffy non ci sente per quanto concerne lo smartphone e poi tutto d'un tratto diventa il migliore referente ? puo essere che il buon Duffy non abbia sottomano una sorgente audio decente, ovvero davvero valida... mi risulta infatti che abbia un vecchio vimak di annibale, e non escludo che il suo telefonino faccia meglio.
ilmisuratore Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Adesso, alexis ha scritto: mi risulta infatti che abbia un vecchio vimak Guarda che i Vimak tutt'ora risultano apparecchi validissimi [in special modo per il 16/44.1khz]
ilmisuratore Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Il bello, anche paradossale, è che Dufay imputava la migliore qualità per il fatto che riproducesse tramite smartphone l'alta risoluzione quando in realtà tale smartphone non va oltre i 16 bit/48khz
grisulea Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: In sintesi il primo giudizio di duffy e pure di dubleu si è rivelato per corretto Quelli che li usano invece danno un giudizio errato. Torna tutto. 1
Gustavino Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 56 minutes ago, grisulea said: Quelli che li usano invece danno un giudizio errato. Torna tutto. Semplicemente hanno difetti che in molti riscontriamo ,come li hanno i valvolari ,x molti elevata hd2 non e' gradita, come li hanno anche i classe AB ..... Mi sembra i possessori di D abbiano una sorta di complesso d'inferiorità' o siano solo fan che credono all' hype o si credono furbi perche hanno un ottimo q/p
gianventu Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: Mi sembra i possesori di D abbiano una sorta di complesso d'inferiorità' o siano solo fan che credono all' hype o si creddono furbi perche hanno un ottimo q/p Così parlò Balaustra. L'ipotesi che, semplicemente, possano piacere di più, ti ha mai sfiorato? Eppure di gente che ha tolto (me medesimo) qualche decina di kg dal proprio impianto, se ne trova parecchia. Tutti complessati, o che si credono furbi o creduloni. Avanti con queste perle di saggezza 2
Gustavino Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 1 hour ago, ilmisuratore said: Domanda: come mai il giudizio di Duffy è *corretto* per l'Hypex e *scorretto* per lo smartphone ? Attribuisci per caso al soggetto un attendibilità variabile a seconda di come gira la trottola ? Come mai per te lo smartphone [e non solo quello] fa schifo e per Duffy no ? per caso non è stato messo a suonare con le stesse elettroniche di *pregio* ? Trovi una spiegazione in tutto questo ? Duffy non ci sente per quanto concerne lo smartphone e poi tutto d'un tratto diventa il migliore referente ? Semplicemente condivido , ascoltato piu volte con Akg top ,come ascoltato piu volte nudi stampati cinesi con Ess da due lire suonare decentemente , ripeto quel chip fa' tutto da solo! Questo non significa che sia un buon dac in senso assoluto ,ma solo che e' sbagliato sfotterlo, oltretutto costruendo diffusori avra' piu contezza timbrica di molti qui ,idem x gli amplificatori
Messaggi raccomandati