Look01 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 L'unica cosa per cui vale la pena sfruttare internet è la musica liquida che ti dà la possibilità di godere di una infinita raccolta di album. Nel mio caso continuo a comprare CD mi piace girare i negozi e cercarli. Sicuramente ho buttato più soldi in quelli che in impianti stereo che cambio di rado e comprando solo marche storiche non ci ho mai rimesso granché. 1
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 22 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2023 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: una lista dei disastri combinati dai santoni pre internet, per entusiasmo e/o ignoranza e/o interesse Santoni che hanno molti seguaci (penso in buona fede) che ne divulgano il verbo a mezzo internet: Tempo fa su 'sti lidl, ad un forumer che lamentava una certa presupposta mollezza dell'amplificazione in suo possesso, fu consigliato vivamente di mettere un cavo d'alimentazione dinamico e brillante 1 4
5mare Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 18 minuti fa, enzo966 ha scritto: Tempo fa su 'sti lidl, ad un forumer che lamentava una certa presupposta mollezza dell'amplificazione in suo possesso, fu consigliato vivamente di mettere un cavo d'alimentazione dinamico e brillante e quindi? meglio prima quando certi consigli li davano persone qualificate che si firmavano o adesso che li danno degli illustri sconosciuti laureati al Cepu ? 1
ascoltoebasta Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 5 ore fa, Il_drugo ha scritto: appunto, siccome una cosa del genere, nei forum succede abbastanza spesso (vedi il coso ammazzagiganti), poi succede che qualcuno ci crede pure. Questo è un danno per chi si avvicina a questo hobby. Da quando ho capito,per puro caso, l'errore da me commesso nell'aver dato fiducia per anni a chi teorizzava e basta,ho realizzato quanto sia fondamentale provare e confrontare nel proprio impianto qualunque componente e accessorio,unico metodo per capire cosa apporti differenze,non sempre migliorative,al risultato finale.Non condivido né chi sostiene di acquistare un determinato accessorio o componente perchè lo ritiene miracoloso né chi teorizza che non serve a nulla,ho riscontrato enormi boiate da entrambe le sponde,prima ascoltate e provate,è l'unico metodo, non infallibile, ma per sbagliare il meno possibile. 2
enzo966 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 4 ore fa, 5mare ha scritto: e quindi? E quindi le cazzate infastidiscono comunque, da qualunque parte arrivino. 1
loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Sempre questo mantra, provare nel proprio impianto. Ma che negozio conoscete che vi dà 20 preamplificatiri da provare contemporaneamente e quanti diffusori vi da da provare? Mi sembra una favoletta 2
Look01 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: Sempre questo mantra, provare nel proprio impianto. Non so se tutti ci riescano ma nel mio caso il negozio dove mi appoggio di solito prima mi organizza una prova lì da lui con un sistema il più possibile simile al mio e dopo un' ascolto a casa. Certo devono conoscerti sapere che sei una persona seria che poi compri da loro e non li freghi comprando in internet del resto se pretendi un servizio poi devi anche pagarlo nessuno lavora gratis 😂. E per quello che mi riguarda l' ascolto nel mio impianto è l' unico sistema per prendere il meno possibile cantonate. Perché al di là dei dati tecnici e dei consigli degli altri a volte utili altre meno per ascoltare se la sinergia tra elettroniche riesce a darmi la timbrica che gradisco solo la prova d'ascolto nel mio ambiente e nel mio impianto me lo conferma. Questa è la mia prima regola e l' unica fondamentale ribadisco sempre per me.
loureediano Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Dipende da dove abiti e di che negozio parli A parte alcuni mi dici chi ha quello che ti interessa? Anche i più forniti non hanno tutto, poi provare un giradischi o un braccio o peggio una testina penso sia auasi impossibile, Mi è capitato spesso di volere una cosa è manco il negozio più grande di Italia lo aveva disponibile Quindi provare è il meglio del meglio ma spesso impossibile da fare
Berico Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 se prima potevo dirlo, ora anche a me a casa non fanno provare nulla. Sta finendo tutto.
Ifer2 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 18 ore fa, enzo966 ha scritto: Tempo fa su 'sti lidl, ad un forumer che lamentava una certa presupposta mollezza dell'amplificazione in suo possesso, fu consigliato vivamente di mettere un cavo d'alimentazione dinamico e brillante Non vedo quale sia il problema, magari a lui quell'amplificatore piace come suona oppure l'ha appena comprato nuovo e a rivenderlo ci rimette. Sicuramente un buon cavo di alimentazione non supera la "presupposta" (come scrivi tu) mollezza dell' amplificatore, ma se usava semplicemente il solito cavo in dotazione da 0.75mmq metterci un buon cavo sicuramente avrebbe aiutato la dinamica. Se poi appartieni alla categoria dei c.d. cavo sordi e mi dici che non senti differenze tra cavi di alimentazione, mi arrendo, di che stiamo a parlare?😂 1
Ifer2 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 18 ore fa, enzo966 ha scritto: Tempo fa su 'sti lidl, ad un forumer che lamentava una certa presupposta mollezza dell'amplificazione in suo possesso, fu consigliato vivamente di mettere un cavo d'alimentazione dinamico e brillante Non vedo quale sia il problema, magari a lui quell'amplificatore piace come suona oppure l'ha appena comprato nuovo e a rivenderlo ci rimette. Sicuramente un buon cavo di alimentazione non supera la "presupposta" (come scrivi tu) mollezza dell' amplificatore, ma se usava semplicemente il solito cavo in dotazione da 0.75mmq metterci un buon cavo sicuramente avrebbe aiutato la dinamica. Se poi appartieni alla categoria dei c.d. cavo sordi e mi dici che non senti differenze tra cavi di alimentazione, mi arrendo, di che stiamo a parlare?😂
Questo è un messaggio popolare. duecalzini Inviato 23 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2023 31 minuti fa, Ifer2 ha scritto: di che stiamo a parlare?😂 E stato detto, del nulla cosmico. ( un cavo alimentazione ) cerchiamo di essere seri. Stiamo scrivendo in un Forum di adulti. 1 3
Ifer2 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @duecalzini 1 ora fa, duecalzini ha scritto: E stato detto, del nulla cosmico. ( un cavo alimentazione ) cerchiamo di essere seri. Anche tu sei un cavosordo?😂 1 ora fa, duecalzini ha scritto: Stiamo scrivendo in un Forum di adulti. Guarda che esistono anche dei simpatici forum per elettricisti o meglio ancora di ippica😅 1
Ifer2 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @duecalzini 1 ora fa, duecalzini ha scritto: E stato detto, del nulla cosmico. ( un cavo alimentazione ) cerchiamo di essere seri. Anche tu sei un cavosordo?😂 1 ora fa, duecalzini ha scritto: Stiamo scrivendo in un Forum di adulti. Guarda che esistono anche dei simpatici forum per elettricisti o meglio ancora di ippica😅
Gici HV Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Prima eravamo (mi metto nel club) dei cavoscettici, adesso siamo dei cavosordi... Sarà ma mi chiedo sempre perché i produttori non mettano dei cavi di alimentazione adatti per fare esprimere al meglio i propri prodotti, non mi dire il costo perché la differenza dovrebbe essere di qualche euro..
enzo966 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @duecalzini @Gici HV @Fabio Cottatellucci @FabioSabbatini @gianventu Mi sa che si sia manifestato colui che diede quel consiglio; con qualche battutina sul personale (cavosordi, ippica, ecc.), s'è manifestato in tutto il suo savoir-faire.
one4seven Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 12 minuti fa, Gici HV ha scritto: Sarà ma mi chiedo sempre perché i produttori non mettano dei cavi di alimentazione adatti per fare esprimere al meglio i propri prodotti Qualcuno c'è. Rega fornisce le sue elettroniche flagship (Osiris, Isis e Aura) con relativo cavo di Alimentazione "audiophile". Non è un optional. Fa parte proprio della dotazione standard. Lo ritengo un segno di serietà del marchio. Però siamo OT... 1
PippoAngel Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Ifer2 non c'è peggiore sordo di chi non voleva sentire ... 2
Messaggi raccomandati