diego_g Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Come è cambiata la comunicazione, nei decenni... Una volta era necessario parlare di aspetti tecnici, di specifiche, di prestazioni: oggi è tutto basato su emozione, estetica, senso del possesso. Chissà se non sono capaci, oppure proprio non vogliono metterla sul tecnico... 2
Antoniotrevi Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @diego_g no no , il gira é valido . Non capendo io di giradischi mi baso sull’emozioni della carrozzeria
diego_g Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @Antoniotrevi Non mi riferisco a te! Sto parlando di quello che si può leggere al link che è stato fornito poco sopra!
Antoniotrevi Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Ah ok comunque non era un problema . Io son nato nella generezione del cd . Di gira sino ignorante
giagiu Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @diego_g infatti, nei portali ufficiali delle automobili manco scrivono più che motori montano e le caratteristiche tecniche. Foto di tre quarti su paesaggi da favola e via comprare a scatola chiusa. 1
Moderatori Mister66 Inviato 22 Novembre 2023 Autore Moderatori Inviato 22 Novembre 2023 In Giappone è proposto a 2200 euro, e se ci avete fatto caso nella l’etichetta posteriore c’è un bel Made in Cina😬
lukache Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 chissenene del Made in... anche il solo assemblaggio altrove farebbe raddoppiare il prezzo... mi sa che me lo piglio . . . . o no
Boulder72 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Il motore, dalle foto, pare identico a quello del Thorens TD 124 dd. Qualcuno mi ricorda il produttore?
lukache Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Boulder72 Alberto... se vero ci penso veramente... tienimi aggiornato
Gici HV Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Io ho un vecchio DP1200 da quarant'anni, mai un problema e per me bellissimo.
Questo è un messaggio popolare. Tigra Inviato 23 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2023 13 ore fa, diego_g ha scritto: Una volta era necessario parlare di aspetti tecnici, di specifiche, di prestazioni: Sui vari numeri di Suono che ho di fine anni '70, nelle pubblicità dei giradischi era evidenziata anche l'altezza delle testine compatibili col braccio espressa in millimetri con il primo decimale dopo la virgola, oggi manco se mi metto in ginocchio sui ceci mi danno questo tipo di informazione... che poi i numeri non suonino è naturale, ma almeno avere i dati essenziali per il corretto funzionamento dell'apparecchio mi sembra il minimo sindacale. 3
bear_1 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 @Mister66 ... quale è il problema ....made in China? Parlando tempo fa con un operatore che produce in quel paese mi ha sottolineato che hanno una tecnologa seconda a nessuno e che quando producono per terzi chiedono che livello si desidera ...A...B... C.... e via così a decrescere. Quindi ,(secondo me) non è un problema dei Cinesi ma della Denon o meglio degli accordi commerciali e produttivi del brand. 1
Moderatori Mister66 Inviato 23 Novembre 2023 Autore Moderatori Inviato 23 Novembre 2023 @bear_1 problemi nessuno… anche perché il mio sl1200G non lo mollo… ma in casa Denon i prodotti premium sono sempre stati costruiti in patria, questo giradischi che reputano premium lo fanno in Cina… nulla contro i cinesi ma un Made in japan era meglio , parecchi audiofili sono ancora prevenuti sul Made in Cina e può fare la differenza se acquistarlo o meno. 1
niar67 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 21 ore fa, diego_g ha scritto: Come è cambiata la comunicazione, nei decenni... Una volta era necessario parlare di aspetti tecnici, di specifiche, di prestazioni: oggi è tutto basato su emozione, estetica, senso del possesso. Purtroppo è cambiata la mentalità dell'utente tipo,oggi l'importante è apparire,essere bello esteticamente,che per carità, non guasta ma quello che si teneva in considerazione un tempo ora non sembra più interessare, di una macchina e per macchina intendo un mezzo con azionamenti meccanici/elettrici o comunque si può spaziare anche in altri settori,per poterne capire le prestazioni bisogna conoscerne la caratteristica tecniche,e mentre un tempo c'erano le schede tecniche ben illustrate oggi ci si accontenta di sapere il colore,il materiale dell'oggetto e poco più, che può andare bene per un vaso dei fiori ma non per un giradischi.....comunque a vedersi bell'oggetto,e se la scuola è quella di un tempo..... Saluti Andrea 1
niar67 Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 21 ore fa, diego_g ha scritto: Come è cambiata la comunicazione, nei decenni... Una volta era necessario parlare di aspetti tecnici, di specifiche, di prestazioni: oggi è tutto basato su emozione, estetica, senso del possesso. Purtroppo è cambiata la mentalità dell'utente tipo,oggi l'importante è apparire,essere bello esteticamente,che per carità, non guasta ma quello che si teneva in considerazione un tempo ora non sembra più interessare, di una macchina e per macchina intendo un mezzo con azionamenti meccanici/elettrici o comunque si può spaziare anche in altri settori,per poterne capire le prestazioni bisogna conoscerne la caratteristica tecniche,e mentre un tempo c'erano le schede tecniche ben illustrate oggi ci si accontenta di sapere il colore,il materiale dell'oggetto e poco più, che può andare bene per un vaso dei fiori ma non per un giradischi.....comunque a vedersi bell'oggetto,e se la scuola è quella di un tempo..... Saluti Andrea
Messaggi raccomandati