Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Il digitale suona benissimo, senza dover spendere una casa.

Il digitale è ultra silenzioso, il vinile e ultra rumoroso.

Che poi piaccia di più è altro discorso.

Lo dico avendo oltre 10.000 vinili e 2 giradischi ottimi qualità. E sono un maniaco nel mettere in settaggio il sistema analogico.

Inviato
36 minuti fa, leoncino ha scritto:

il vinile e ultra rumoroso

@leoncino Ultra rumoroso mi pare eccessivo. Che ci siano più rumori che nel digitale è assodato ma non tali da diventare fastidiosi o, comunque, un vero problema.

Nel mio impianto (il rumore di fondo) non lo è di certo e neppure in quello di vari amici, che possiedono sezioni analogiche di costo variabile.

• Melius 1
ziocìnapoli71
Inviato

@leoncino Ottimo comprati un dac,io di dac ne ho posseduti tanti(MSB,PLAYBACK,MERGING NADAC ECCC)l ultimo dac provato a casa mia e stato un MSB reference da 70k,toglietevelo  dalla testa l analogico è un altra cosa.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

Si rientri in TOPIC pls.

• Melius 2
Inviato
17 ore fa, Gici HV ha scritto:
20 ore fa, angeloklipsch ha scritto:

Purtroppo bisogna spendere 10 volte tanto rispetto al digitale.

Difetto non da poco..

Che bisogna spendere di più per l’analogico, penso sia chiaro a tutti, che bisogna spendere 10 volte tanto, è una esagerazione. 
Comunque, questo non è un difetto, è una condizione dovuta anche alle caratteristiche del prodotto. Il numero di pezzi i materiali e lavorazioni meccaniche, necessarie che per un setup analogico, sono molto più complicate e numericamente maggiori, che una qualsiasi fonte digitale. Ma, avete mai aperto un normale dac o CD per capire quanti pezzi e che costi hanno a livello di componentistica industriale? Il digitale costa meno (che poi ad alto livello, non è vero), perché costa meno produrlo, che un giradischi. Perché può essere assemblato in modo molto più semplice e veloce, la componentistica è molto spesso di terze parti (cinese) ed è prodotta industrialmente e non artigianalmente. Il giradischi, invece, necessita di lavorazioni più complicate e diversificate, ci vuole un maggior intervento manuale, nel produrlo.

E anche il numero di pezzi venduti, influisce sul costo di vendita, come l’imballaggio, più complesso. 
Queste differenze di costi, sono riscontrabili in qualunque prodotto costruito industrialmente o artigianalmente, anche in altri settori. Certo, il progresso c’è stato anche nel modo di produrre, soprattutto industrialmente, meno a livello artigianale. 
Si cerca di capire i motivi analizzando le cose in modo più completo, prima banalizzare. 
Certo, anche le Ferrari hanno questo difetto non da poco … 😏

• Melius 2
Inviato

.... mah io penso che un prodotto "artigianale" come il Torqueo  sia al di sopra della produzione attuale per componentistica, materiali impiegati e lavorazione certosina e quindi non sia pensabile paragonarlo alla produzione industriale per quanto eccellente sia.  Come si suol dire un prodotto di "nicchia" per pochi che abbondano di pazienza  spirituale Zen (2 anni) e di altre "cose".

• Melius 1
Inviato

@bear_1 mi sembra ovvio che i Torqueo, siano prodotti estremamente artigianali, per cui rientrino in quell’ambito di esclusività, che ne giustifica anche il prezzo e forse, anche l’attesa. 
Basta saperlo prima, per farsene una ragione, se si è interessati. 🙂

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

questo non è un difetto

Sarà un pregio...

Inviato
28 minuti fa, senek65 ha scritto:

4 ore fa, iBan69 ha scritto:

questo non è un difetto

Sarà un pregio...

Nemmeno … 

Inviato

@alexis l’unica nota che farei al tuo resume è il defender…😎🥴

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@alexis

Per chi come me è rimasto bloccato a fronte di questo termine esoterico.....🙃

La percezione aptica è il processo di riconoscimento degli oggetti attraverso il tatto.... ☺️

Inviato

@alexis

Da quello che si evince dal sito e dalle descrizioni di chi lo possiede, in questa macchina non ci sono segreti tecnologici eso.. ma solo  progetto sapiente , materiali eccellenti e costruzione raffinata....

Se come dice Alexis questo raggiunge i vertici  attuali della riproduzione..(ovviamente in rapporto alle sue conoscenze che comunque sembrano elevate..).. Cosa dire di quei gira super eso che ammanniscono tecnologie (a loro dire ) che manco la Nasa...e prezzi come un satellite......????

ziocìnapoli71
Inviato

E stato cancellato il mio messaggio? mi spiegate  il motivo grazie 

Inviato
2 ore fa, flamenko ha scritto:

l’unica nota che farei al tuo resume è il defender…😎🥴

Io ero rimasto che Alexis girasse in Ferrari ogni tanto. Poi come utilitaria aveva una X6 gt (👎), si vede che anche lui è passato a un profilo basso...

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

Riassumo la mia posizione:

tempi di consegna: lunghetti, ma considerando la stretta tra COVID e penuria tra i metalli..

comprensibile e assolutamente tollerabile. Anzi, l‘attesa in questo caso, è una sottile forma di piacere, che si esplica il momento stesso in cui ascolterete la sua voce per la prima volta.

D'accordo sul resto, non sui tempi di consegna. Troppo lunghi. Dopo alcuni mesi  (4-5-6-7-8...) la curva dell'attesa trasforma il piacere in fastidio, nervoso e si comincia a guardare altrove...

I tenutari del marketing giocano sporco e pensano di fare un fenomeno di massima esclusività quando di fatto è solo una incapacità di gestire il flusso di ordini.

Negativo, potrei forse sopportare se avessi già un'alternativa in casa, nel caso specifico un altro gira dello stesso livello, altrimenti sarebbe insopportabile.

E te lo dico perché sono perfettamente a conoscenza delle problematiche di consegne e reperibilità materiali e lavorazioni in periodo Covid; quest'anno ho aspettato un elettronica 7 mesi a fronte dei 2 di normale attesa, e avevo davvero esaurito la pazienza.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, ziocìnapoli71 ha scritto:

E stato cancellato il mio messaggio? mi spiegate  il motivo grazie 

Ma quello relativo alla tua esperienza con il digitale di casa MSB? Si vede ancora...

Sono sconvolto... Per me nessun vinile può stare neanche lontanamente alla pari di quel digitale boh...