ziocìnapoli71 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @gabel Si le ho pure io ma la sala non è come quella di luigi purtroppo
alexis Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @ziocìnapoli71 non trovo che le tad r1 siano difficili da collocare.. anzi. una delle casse con meno problematiche che abbia posseduto. la cosa difficile piuttosto è amplificarla bene, e regalarle una sorgente all'altezza, e cavi degni di questo nome. Non perdonano nulla, ma come inserimento ambientale, secondo me ben poche criticità
ziocìnapoli71 Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @alexis infatti non è problematica,ma vendo una sala praticamente quadrata 450x450 non e nemmeno facile. Poi la tad per esprimersi al massimo vuole una sala grande almeno da 30%35 mq. Sulla amplificazione e sorgente sono completamente d'accordo, ma l ampli e ok il gira pure poi tutto e migliorabile.
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2021 Giradischi che non finisce di stupirmi per le sue qualità soniche e per la sua bellezza. Uno degli acquisti più appaganti fatti negli ultimi tempi ;) Per conoscerne le vere potenzialità, sarebbe bello provare qualche altro accoppiamento braccio-testina. La cosa è semplice poiché la base pilastro di adatta facilmente. Sono indeciso se provare il classico IKEDA 407 con la sua testina 9 (sarebbe un risultato noto e senza sorprese) oppure se andare su territori più inesplorati, rispolverando il vecchio "voglino" del VIV Laboratory. Intanto, buona domenica 5 1
Cptaz Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @luigi61 Ciao Luigi, quanto ti invidio quel gira….😊 Io andrei di Ikeda, il Viv non lo conosco ma penso che cadresti sempre in piedi, buon divertimento!!!
cesare Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Ma con la base braccio separata come fate a mettere il braccio alla giusta distanza dal perno? non ditemi prendendo la misura con il righello, perché solo con quello è impossibile non fare un errore random di almeno 1 mm, il che significa che la dimatura va a farsi benedire completamente.
angeloklipsch Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @cesare Penso sia separata ma ci sarà il foro dove alloggiare il braccio spero, altrimenti hai ragione tu, la cosa si fa complessa.
iBan69 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @cesare esistono delle dime specifiche, per ogni braccio. 1
luigi61 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 Io uso la dima di Dr. Feickert che permette di posizionare il tutto alla distanza esatta. Stessa operazione che si fa con qualsiasi giradischi, anche il VPI, quando si monta un nuovo braccio. Naturalmente bisogna conoscere la corretta distanza tra spindle e pivot.
alexis Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @luigi61 come testine ti consiglio Atlas SL lambda… stratosfera… come braccio avendo già l’Ikeda, il prossimo sarà propio un viv.. ma da 13” a questo punto.
cesare Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @iBan69 grazie! Sul lato giradischi la tolleranza è ineccepibile, si inserisce nel perno. Per curiosità lato braccio la croce della dima a cosa si allinea?
GFF1972 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 C’è qualcuno che abita a Roma, proprietario di uno di questi gioielli, che mi offra molto spontaneamente 😁 una prova di ascolto di questo giradischi? Grazie, Gianluca
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 19 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2021 Oggi solo in casa,giornata piovosa,ho vinto la pigrizia e ho collegato il Torqueo nel secondo impianto con le Thrax Lyra, sempre ascoltate con cd. Collegato con braccio Saec 506 12 ",prima con la SPU A 95 e poi con Kondo IOM con il suo trasformatore SFZ sono rimasto letteramente scioccato dalla trasparenza naturalezza dinamica,dettaglio del trio che ho dovuto chiamare il mio amico per un' ascolto,anche lui ha Torqueo con Groovemaster,siamo rimasti paralizzati da quello che abbiamo ascoltato Veramente impressionante 8
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 19 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Settembre 2021 @flamenko Te l ho gia' detto che il numero 1 e' Alexis,anche se con i Viva potrebbe essere il numero 5 o 6 3
flamenko Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @gigi60 ultimamente lo vedo un po’ defilato….eppure qualche provocazione glielo lanciata ma niente…..avesse deciso di estranerarsi dalla lotta?🤪 1
silvanik Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 22 minuti fa, gigi60 ha scritto: Veramente impressionante Finché puoi dire queste cose l'hi-fi ha un senso, se si perde questo entusiasmo all'ascolto i nostri amati componenti verranno visti come un elettrodomestico qualunque, magari neanche utile. 1
Messaggi raccomandati