Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

Inviato

i rek o cut originali? dei veri trattori.. non è certo alla portata di tutti riuscire a dominarne le vibrazioni.

🙂

Inviato

@lormar: stavo pensando di fare un’offerta che il venditore non potrebbe rifiutare... 🙄

Inviato

@Tokyo effettivamente la torretta mi potrebbe stare bene per un secondo braccio, oppure si potrebbe fare una base dove viene fissato il giradischi e la torretta del braccio, magari con un'asola dove far scorrere quest'ultima e una volta trovata la distanza si stringe la vite da sotto

Inviato

@alexis Non avevo intenzione di impelagarmi, era semplice curiosità momentanea!

Inviato

@alexis apro e chiudo l'ot solo ora perché nn ho letto prima. Della sensibilità del pitch del garrard ai disturbi di rete nn é opinione mia, che ci capisco assolutamente zero e mi limito a fare semplici constatazioni, ma di Simone Lucchetti. Io, in realtà, avevo pensato ad un difetto del mio esemplare, ma a suo dire nn é così. Che poi la cosa sia irrilevante all'ascolto nn lo discuto

Inviato

@Lestratto scusa ma hai semplicemente capito male. Poi… una cosa sono disturbi di rete generici, un‘altra fluttuazioni di tensione. Queste ultime ai motori siffatti, non fanno nemmeno solletico. E Lucchetti queste cose le sa benissimo..  🧐

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 ore fa, alexis ha scritto:

da non confondere con i frullatorini dei thorens anni 70 125 eccetera.

certo, ma i Thorens dovevano necessariamente essere venduti a prezzi popolari, ti immagini un'entry level Thorens a 10.000.000 di lire? 

Inviato

Cosa vuoi che freghi di queste cose ad un audiophilo?😇

Inviato

Domanda agli esperti. Il 12 è sostanzialmente un 34 con integrata la basetta per il braccio?

grazie

Inviato

@BEST-GROOVE se la mettiamo su questo piano però bisogna rendersi conto che ormai ogni apparecchio a qualsiasi livello di prezzo ha dei componenti dentro made in Cina, Corea, Bangladesh,ecc. Posti in cui la sicurezza sul lavoro non è che sia proprio una scienza come lo sfruttamento dei lavoratori. Credo che abbiano messo quelle immagini per dare un'immagine artigianale del prodotto, il tornitore con la barba è splendido 

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 04/05/2021 at 09:05, Boulder72 ha scritto:

speriamo siano solo una “trovata” pubblicitaria.

Speriamo... come si spera sia una trovata pubblicitaria anche non indicare sul sito la sede di dove si trova questa fantomatica azienda artigianale senza nemmeno un numero telefonico di contatto.

Ma si sa che l' esclusivitá porta anche a questo genere di segreti che viceversa rientrerebbero nella semplice ordinarietá facendo dissolvere quell'alone di carisma e sintomatico mistero creato ad arte.

• Melius 2
Membro_0008
Inviato

La sede e' a Pescara dove si vede anche nei contatti,nella cartina sotto,e c'e' la mail per informazioni

Il titolare e progettista si chiama Oscar Di Tillio,compera i materiali in Svizzera,Italia e Germania ed ha un paio di officine meccaniche vicino a lui che gli producono i vari pezzi

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE come tante altre realtà italiane, immagino si tratti di un'azienda senza una vera sede produttiva (vedi Google Map) ma che basa la propria produzione, estremamente di nicchia, all'assemblaggio di componentistica e semilavorati realizzati conto terzi (lavorazione meccanica di precisione e falegnameria), sulla base di un progetto ben ingegnerizzato.

Le immagini della gallery non credo rappresentino la realtà produttiva ma hanno lo scopo di creare suggestioni e richiamare l'alta artigianalità del prodotto.

• Melius 1