Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Torqueo Audio

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, luigi61 ha scritto:

Sarò duro di capoccia, ma non riesco proprio a capire il senso dei tuoi interventi :(

30 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Ma cosa c'entra il prezzo del Torqueo con il prezzo di un Cessna 172?

Sono solo dei provocatori. Entrano a gamba tesa dovunque postano quelli che considerano i loro nemici. Indipendentemente dall'argomento.

Dal ritorno del loro capobastone è così. 

Inviato
6 ore fa, alberto1954 ha scritto:

Che palle.. torniamo a parlare del bel Torqueo e voialtri andate a farvi le  vostre inutili  pippe altrove!!!

3 ore fa, luigi61 ha scritto:

rispetto all'argomento di apertura, che ormai ha preso una deriva incomprensibile.

Questo forum ha preso una brutta piega ultimamente. Io questi discorsi pseudo morali e pseudo sociali non li comprendo. Diamo per scontato che l’hi-fi è qualcosa di effimero e inutile (come tutti gli hobbies del resto): non siamo qui per parlare delle ingiustizie del mondo, che occupano altri e ben più qualificati palcoscenici che non quello offerto da un modesto (scusate) forum di hi-fi. Quindi, per cortesia, torniamo in topic, che non se ne può più! Grazie. 🙏🏻

Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

torniamo in topic,

Bello il Torqueo.

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, gabel ha scritto:

Quindi, per cortesia, torniamo in topic,

Ecco si torni in topic, inutile commentare border line il 3ad per farlo chiudere; ognuno spende i suoi sudati o non soldini come gli pare.

Inviato
Il 27/05/2024 at 12:30, alexis ha scritto:

differenze a favore del Viv mi hanno, in tutta sinceritá, sorpreso molto... :-)

Bah, se il confronto è con likeda vincerebbero anche le bacchette per il sushi🙄😜😜

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, flamenko ha scritto:

Bah, se il confronto è con likeda vincerebbero anche le bacchette per il sushi🙄😜😜

Mi viene da pensare che il tuo IKEDA fosse difettoso…

Inviato

@luigi61 mah l‘Ikeda é un ottimo braccio sicuramente.. ma quando gli metti accanto un fuoriclasse vero.. beh i suoi limiti emergono immediatamente, ma potrebbero pure essere chiamati punti di forza del contendente.

A breve mi leverò lo sfizio di provare il nuovo superarm che ha levato il sonno all’ottimo Robert Harley… non costa una fucilata e promette faville.. e lo affiancherò al Viv.

State tuned..  🤓

• Thanks 1
Inviato

Va bene, ci sarà sicuramente di meglio (e comunque tu mi insegni che in ambito accoppiamenti e tarature, basta poco per trarre conclusioni errate in ambito analogico), ma affermazioni tanto denigratorie su un braccio che ha una diffusione incredibile ed è apprezzato da molti utilizzatori nel mondo (mi annovero tra quelli), le trovo esagerate!

Prendo atto che fa figo, per l'audiofilo che crede di essere "arrivato", assumere atteggiamenti così snob :classic_smile:

Poi il buon @flamenko ne ha fatto una crociata personale... 

Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

Poi il buon @flamenko ne ha fatto una crociata personale... 

addirittura personale? mmhhhhh....mi conosci poco....mi piace sfatare "i miti", avevo iniziato ma l'elenco sarebbe lungo e gli strali sul mio capo...peggio:classic_laugh: :classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, flamenko ha scritto:

piace sfatare "i miti"

i miti in hi-fi solitamente nascono da ottime prestazioni universalmente, o quasi, riconosciute…. nel caso di Ikeda ai tempi le motivazioni perché lo divenisse imho c’erano, probabilmente oggi è un prodotto nella ‘’media’’ con un rapporto q/p non proprio favorevole (sempre rigorosamente imho) 

Inviato

@luigi61 @flamenko @max  dai ragazzi capisco litigare per la Karla di Shantaram...  per un autina, una squadretta... una nazioncina... ma per un braccino..:classic_biggrin:

Inviato

Da quando frequento il forum (2006 direi), credo di non aver mai litigato con nessuno, forse argomentato si, ma neanche più di tanto :)

Figuriamoci adesso, con @flamenko, che mi sta anche simpatico, nonostante a volte sia un po' snob :classic_smile: ( un po' come te, Alessandro :classic_biggrin: )

• Haha 1
Inviato

@max @alexis @luigi61 allora, atteso che qua non si sta litigando (piacerebbe molto ad alex lo so..... ma non ci riuscirà....) io ci tengo invece molto alla mia nobiltà soprattutto d'animo :classic_rolleyes: senza il ..sine...davanti:classic_tongue:

In serio, la collocazione temporale che fa max sui "miti" è una chiave corretta di lettura anche se da tutti non riconosciuta nel senso che per molti un mito è tale a prescindere....è proprio qua l'errore in questo hobby, non considerare quanto importanza abbia l'evoluzione della tecnologia e quanto sia difficile far quadrare i conti tra incroci temporali differenti di tecnologia. Parentesi: un certo declino di FM acoustic lo leggo in questa direzione.

Insomma (e mi ripongo sul tasto cazzeggio...:classic_smile:) è un pò come quando alex ascolta i suoi catafalchi a trombe con finali e pre di ultima generazione. Cosa pensi ne verrà mai fuori?:classic_blink: 

Inviato
39 minuti fa, flamenko ha scritto:

è un pò come quando alex ascolta i suoi catafalchi a trombe con finali e pre di ultima generazione. Cosa pensi ne verrà mai fuori?:classic_blink:

Per fortuna che hai messo in premessa che non vuoi litigare !! :classic_biggrin:

P.S. Per me il braccio IKEDA sul Torqueo, soprattutto con la Ortofon SPU, suona oggettivamente molto bene e lo trovo meccanicamente e costruttivamente ben fatto (tolleranze, attriti, controllo dinamico del peso di lettura). Non commento il prezzo, come sempre esagerato in questo campo.

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Work in progress :classic_smile:

Oltre alle qualità soniche di questo giradischi, ciò che a mio avviso lo rende molto intrigante è la possibilità di giocarci con l'installazione di più bracci in modo relativamente semplice.

Questo plinto in acciaio inossidabile, che si appoggia sulla base con un O-ring annegato in una scanalatura (che fa quasi effetto ventosa), ha un peso ed una stabilità che sembra vincolato meccanicamente!

Torqueo.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@luigi61 potresti però sistemarlo nell‘angolo sin in alto, non dimenticare che il cavo esce dietro e quindi così darebbe un po‘ di fastidio..

comunque siamo tutti in trepida attesa di come suonerà il nuovo braccio.. :-)

Inviato

@alexis si, certo. Ci sono varie possibilità di collocazione e questa è immediata, senza dover fare alcun spostamento.

Per metterlo nell'angolo posteriore sinistro, devo spostare un pò avanti il giradischi e rifare la dimatura dell'IKEDA.

Prima lo provo così, poi sceglierò la posizione che mi piace di più.

Comunque l'idea dei due bracci contrapposti non mi dispiace.