Membro_0027 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 19 ore fa, luigi61 ha scritto: Sarò duro di capoccia, ma non riesco proprio a capire il senso dei tuoi interventi :( 30 minuti fa, luigi61 ha scritto: Ma cosa c'entra il prezzo del Torqueo con il prezzo di un Cessna 172? Sono solo dei provocatori. Entrano a gamba tesa dovunque postano quelli che considerano i loro nemici. Indipendentemente dall'argomento. Dal ritorno del loro capobastone è così.
gabel Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 6 ore fa, alberto1954 ha scritto: Che palle.. torniamo a parlare del bel Torqueo e voialtri andate a farvi le vostre inutili pippe altrove!!! 3 ore fa, luigi61 ha scritto: rispetto all'argomento di apertura, che ormai ha preso una deriva incomprensibile. Questo forum ha preso una brutta piega ultimamente. Io questi discorsi pseudo morali e pseudo sociali non li comprendo. Diamo per scontato che l’hi-fi è qualcosa di effimero e inutile (come tutti gli hobbies del resto): non siamo qui per parlare delle ingiustizie del mondo, che occupano altri e ben più qualificati palcoscenici che non quello offerto da un modesto (scusate) forum di hi-fi. Quindi, per cortesia, torniamo in topic, che non se ne può più! Grazie. 🙏🏻
senek65 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 1 ora fa, gabel ha scritto: torniamo in topic, Bello il Torqueo. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Maggio 2024 Moderatori Inviato 28 Maggio 2024 3 ore fa, gabel ha scritto: Quindi, per cortesia, torniamo in topic, Ecco si torni in topic, inutile commentare border line il 3ad per farlo chiudere; ognuno spende i suoi sudati o non soldini come gli pare.
flamenko Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Il 27/05/2024 at 12:30, alexis ha scritto: differenze a favore del Viv mi hanno, in tutta sinceritá, sorpreso molto... :-) Bah, se il confronto è con likeda vincerebbero anche le bacchette per il sushi🙄😜😜 1
luigi61 Inviato 28 Maggio 2024 Autore Inviato 28 Maggio 2024 11 minuti fa, flamenko ha scritto: Bah, se il confronto è con likeda vincerebbero anche le bacchette per il sushi🙄😜😜 Mi viene da pensare che il tuo IKEDA fosse difettoso…
alexis Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @luigi61 mah l‘Ikeda é un ottimo braccio sicuramente.. ma quando gli metti accanto un fuoriclasse vero.. beh i suoi limiti emergono immediatamente, ma potrebbero pure essere chiamati punti di forza del contendente. A breve mi leverò lo sfizio di provare il nuovo superarm che ha levato il sonno all’ottimo Robert Harley… non costa una fucilata e promette faville.. e lo affiancherò al Viv. State tuned.. 🤓 1
luigi61 Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 Va bene, ci sarà sicuramente di meglio (e comunque tu mi insegni che in ambito accoppiamenti e tarature, basta poco per trarre conclusioni errate in ambito analogico), ma affermazioni tanto denigratorie su un braccio che ha una diffusione incredibile ed è apprezzato da molti utilizzatori nel mondo (mi annovero tra quelli), le trovo esagerate! Prendo atto che fa figo, per l'audiofilo che crede di essere "arrivato", assumere atteggiamenti così snob Poi il buon @flamenko ne ha fatto una crociata personale...
flamenko Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 1 ora fa, luigi61 ha scritto: Poi il buon @flamenko ne ha fatto una crociata personale... addirittura personale? mmhhhhh....mi conosci poco....mi piace sfatare "i miti", avevo iniziato ma l'elenco sarebbe lungo e gli strali sul mio capo...peggio 1
max Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 45 minuti fa, flamenko ha scritto: piace sfatare "i miti" i miti in hi-fi solitamente nascono da ottime prestazioni universalmente, o quasi, riconosciute…. nel caso di Ikeda ai tempi le motivazioni perché lo divenisse imho c’erano, probabilmente oggi è un prodotto nella ‘’media’’ con un rapporto q/p non proprio favorevole (sempre rigorosamente imho)
alexis Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @luigi61 @flamenko @max dai ragazzi capisco litigare per la Karla di Shantaram... per un autina, una squadretta... una nazioncina... ma per un braccino..
luigi61 Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 Da quando frequento il forum (2006 direi), credo di non aver mai litigato con nessuno, forse argomentato si, ma neanche più di tanto :) Figuriamoci adesso, con @flamenko, che mi sta anche simpatico, nonostante a volte sia un po' snob ( un po' come te, Alessandro ) 1
flamenko Inviato 29 Maggio 2024 Inviato 29 Maggio 2024 @max @alexis @luigi61 allora, atteso che qua non si sta litigando (piacerebbe molto ad alex lo so..... ma non ci riuscirà....) io ci tengo invece molto alla mia nobiltà soprattutto d'animo senza il ..sine...davanti In serio, la collocazione temporale che fa max sui "miti" è una chiave corretta di lettura anche se da tutti non riconosciuta nel senso che per molti un mito è tale a prescindere....è proprio qua l'errore in questo hobby, non considerare quanto importanza abbia l'evoluzione della tecnologia e quanto sia difficile far quadrare i conti tra incroci temporali differenti di tecnologia. Parentesi: un certo declino di FM acoustic lo leggo in questa direzione. Insomma (e mi ripongo sul tasto cazzeggio...) è un pò come quando alex ascolta i suoi catafalchi a trombe con finali e pre di ultima generazione. Cosa pensi ne verrà mai fuori?
luigi61 Inviato 29 Maggio 2024 Autore Inviato 29 Maggio 2024 39 minuti fa, flamenko ha scritto: è un pò come quando alex ascolta i suoi catafalchi a trombe con finali e pre di ultima generazione. Cosa pensi ne verrà mai fuori? Per fortuna che hai messo in premessa che non vuoi litigare !! P.S. Per me il braccio IKEDA sul Torqueo, soprattutto con la Ortofon SPU, suona oggettivamente molto bene e lo trovo meccanicamente e costruttivamente ben fatto (tolleranze, attriti, controllo dinamico del peso di lettura). Non commento il prezzo, come sempre esagerato in questo campo. 1
luigi61 Inviato 6 Giugno 2024 Autore Inviato 6 Giugno 2024 Work in progress Oltre alle qualità soniche di questo giradischi, ciò che a mio avviso lo rende molto intrigante è la possibilità di giocarci con l'installazione di più bracci in modo relativamente semplice. Questo plinto in acciaio inossidabile, che si appoggia sulla base con un O-ring annegato in una scanalatura (che fa quasi effetto ventosa), ha un peso ed una stabilità che sembra vincolato meccanicamente! 1 1
alexis Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @luigi61 potresti però sistemarlo nell‘angolo sin in alto, non dimenticare che il cavo esce dietro e quindi così darebbe un po‘ di fastidio.. comunque siamo tutti in trepida attesa di come suonerà il nuovo braccio.. :-)
luigi61 Inviato 7 Giugno 2024 Autore Inviato 7 Giugno 2024 @alexis si, certo. Ci sono varie possibilità di collocazione e questa è immediata, senza dover fare alcun spostamento. Per metterlo nell'angolo posteriore sinistro, devo spostare un pò avanti il giradischi e rifare la dimatura dell'IKEDA. Prima lo provo così, poi sceglierò la posizione che mi piace di più. Comunque l'idea dei due bracci contrapposti non mi dispiace.
Messaggi raccomandati