Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Non avendo pregiudizi particolari ed essendo curioso di provare qualche sorgente nuova che possa operare anche in alta risoluzione attendo le vostre esperienze , in particolare sarei curioso di sapere come si stia comportando il Bluebird-Q3 di gimmetto ma non ho preclusioni , vedo che ormai ogni ora esce un prodotto cinese nuovo e ogni mese una soluzione differente "definitiva" , quindi mi piacerebbe provare . Per il vecchio formato CD sono sufficientemente attrezzato con i miei vecchi Wadia X32 e col M.Fidelity X-Dac hdcd , se mai dovessi fare passi nuovi cercherei un X64 Wadia ma se ne parla per un futuro non vicinissimo . Grazie a tutti in anticipo !
franz159 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Io uso raspberry con Moode o Gentooplayer o LMS+Squeezelite, però dovessi sperimentare adesso, proverei con WiimMini o WiiM Pro o WiiM Pro Plus https://darko.audio/2023/10/wiim-pro-plus-video-review/ 1
Mighty Quinn Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 5 ore fa, Luca44 ha scritto: ogni mese una soluzione differente "definitiva Meno di 500? Ad esempio la FOCUSRITE Clarett+ 2Pre è una sorgente digitale definitiva Non per il prezzo, in assoluto Compete con qualunque dac a qualunque prezzo È semplicemente quello che si può fare con un buon progetto che costa il giusto Si può facilmente spendere duecento bolte tanto ma in qualità sonora non avrai nulla in più In più è anche pre microfonico che puoi usare per le misure 1
Mike27051958 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Luca44 uso con soddisfazione il wiim mini pro, eccellente e pagato 140,00 eurozzi lo uso “ liscio “ ma sto valutando l’ acquisto di un dac con una spesa massima di 150/200 euro 1
Nacchero Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 4 ore fa, franz159 ha scritto: Io uso raspberry con Moode o Gentooplayer o LMS+Squeezelite, però dovessi sperimentare adesso, proverei con WiimMini o WiiM Pro o WiiM Pro Plus https://darko.audio/2023/10/wiim-pro-plus-video-review/ Ciao caro. Ordinato 2 giorni fa'. Adesso ho in prestito un Pro che sarò lieto di restituire al proprietario non appena mi arriva il Plus. E come sai ho avuto anche il Raspberry con Moode, che per la cronaca mi ha fatto divertire molto. Quindi posso consigliare entrambi senza dubbio. Il Wiim ha tutte le caratteristiche per essere citato fra i migliori. App ottima, dlna, tutto i servizi streaming, installazione immediata. Vediamo adesso se col Plus e i suoi nuovi chip di conversione la differenza sarà "drammatica". 😁 L'unica mancanza, per me, è che non legge da memorie esterne. 1
Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 @FabioSabbatini Qualcosa che converta anche il DSD ? Grazie per la segnalazione in ogni caso , vedo che quella che hai suggerito si trova anche sotto i 390 € e ha varie uscite anche se jack e DIN e preferirei RCA o BNC ma non si può avere tutto a 400€
Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 @Nacchero @Mike27051958 Grazie ad entrambi , appunto stavo guardando WiiM Pro Plus visto che non costa molto più della versione normale... Nacchero tienici informati . Per caso avete mai provato il Cambridge Audio MXN10 ? E' ben reputato dove hanno premiato il WiiM , ma essendo un sito inglese si sa che hanno una certa simpatia per i prodotti di casa...
Mighty Quinn Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 16 minuti fa, Luca44 ha scritto: Qualcosa che converta anche il DSD ? Convertire formati inutili, superati e tecnicamente inferiori mi interessa poco Comunque se proprio vuoi anche dsd andrei su usato, rme adi2 e hai il massimo di tutto, sfori un pò ma hai il massimo anche in termini di flessibilità Eviterei come la peste qualunque cosa si porti appresso fuffa tipo mqa, ad esempio dcs, topping, cineserie varie e simili Meglio rimanere su cose che danno grande importanza alla qualità 1
stefano_mbp Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Luca44 a mio parere la questione posta è un po’ troppo generica, cosa cerchi: uno streamer solo trasporto uno streamer con dac integrato (il dac da solo non lo chiamerei sorgente … deve avere dietro una vera sorgente) Che uso intendi farne? : Solo servizi su internet come Qobuz, Tidal, Amazon … Quale servizio ? Amazon restringerebbe parecchio la scelta anche musica locale? Da nas con mediaserver o semplice condivisione? Da disco collegato con usb?
Nacchero Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Luca44 avuto il CXN.....e se dovessi prendere nuovamente un Cambridge tornerei su un cxn usato. Questi nuovi mi convincono poco. Come app più completa quella del Wiim.
GianDi Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 8 ore fa, Luca44 ha scritto: Bluebird-Q3 cos'è?
gianventu Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Luca44 Concordo con@stefano_mbp : richiesta troppo generica. Se ti riferisci ad una sorgente "completa", molto difficile trovare qualcosa di migliore di un Wiim Pro Plus con un tetto max di spesa di 500 euro, sia per l'hardware che, soprattutto per la completezza del sw di gestione. Idem se si cerca un trasporto da collegare ad un convertitore esterno, anzi, in questo caso, si potrebbe pure considerare una soluzione definitiva il più economico Wiim Pro. 1
GianDi Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 il wiim pro plus (250e) misura e suona bene, ha una app stabile e gradevole. il wiim mini (100e) ha la stessa app, e come trasporto digitale non sfigura rispetto a daphile. nel secondo impianto ho un arylic s50 pro+ (160e) che, dalle uscite analogiche, è sorprendente. app basica rispetto al wiim, ma suono autorevole. se poi alzi di poco l'asticella ci sono l'eversolo A6 e il matrix i4, tutta un'altra storia. 1
gianventu Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 4 minuti fa, GianDi ha scritto: l'eversolo A6 Per 800 euro un sicuro best buy, non fosse altro per la presenza del touch screen. 1
GianDi Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 22 minuti fa, gianventu ha scritto: una sorgente "completa" sotto i 500e i dac stand-alone non hanno ormai più senso. la differenze tra gli streamer-dac economici sono soprattutto sullo stadio analogico di uscita. sulle funzionalità digitali c'è un allineamento sui chipset linksys.
Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 6 ore fa, stefano_mbp ha scritto: a mio parere la questione posta è un po’ troppo generica, cosa cerchi: uno streamer solo trasporto uno streamer con dac integrato (il dac da solo non lo chiamerei sorgente … deve avere dietro una vera sorgente) Che uso intendi farne? : Solo servizi su internet come Qobuz, Tidal, Amazon … Quale servizio ? Amazon restringerebbe parecchio la scelta anche musica locale? Da nas con mediaserver o semplice condivisione? Da disco collegato con usb? Solo streamer no , Tidal non mi interessa , il resto vediamo e possibilmente Amazon si . Cmq in ordine di importanza innanzitutto deve avere un dac integrato e quel dac possibilmente leggere il DSD nativo quindi non over DoP (spero di aver azzeccato ...)
Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 5 ore fa, GianDi ha scritto: cos'è? Una sorta di dac ultraeconomico mini sorgente digitale Lossless Digital Audio Player ES9028Q2M DAC Lossless Audio Decoder Bluetooth 5.0 e per il nome non sono neppure sicuro che sia esattamente quello che ho scritto nel titolo , costo stratosferico di 50 € , se ne è parlato alcuni giorni fa ma poi l'infelice titolo contenente la parola ammazzagiganti come accaduto per qualsiasi cosa con dentro quella parola da anni e anni a questa parte ha sollevato vespai a non finire e infine la discussione è stata chiusa . Non sono riuscito a trovare uno straccio di recensione di questo apparecchio in tutto il web e quindi l'unico recensore è il possessore e autore del post chiuso . l'utente che si chiama gimmetto . Qui un link dove lo vendono https://it.aliexpress.com/item/1005005896268664.html?srcSns=org.mozilla.firefox&spreadType=socialShare&bizType=ProductDetail&social_params=60416977272&aff_fcid=72828614bb6441838d840ea9faa64916-1699560035150-05235-_EwBMLsL&tt=MG&aff_fsk=_EwBMLsL&aff_platform=default&sk=_EwBMLsL&aff_trace_key=72828614bb6441838d840ea9faa64916-1699560035150-05235-_EwBMLsL&shareId=60416977272&businessType=ProductDetail&platform=AE&terminal_id=3ad10ff448b245c49a79fe8502c18a5b&afSmartRedirect=y
Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 @gimmetto ti è arrivata la versione "esoterica" del Bluebird-Q3 (sempre che sia quello il nome...) ? Come va ?
Messaggi raccomandati