Vai al contenuto
Melius Club

Censimento diffusori: in ricordo dei vecchi tempi ...

Messaggi raccomandati

Inviato

gli ex in ordine sparso alcune tenute pochi mesi :

monitor audio studio 1

thiel cs 1.5

magneplanar 1.6

tannoy sandrigram

blumenhofer big fun 17

ascendo D7

spendor a9

proac d 30 ribbon

ATC SCM 19

Acapella Fidelio mk1 serie 2 ATTUALI in nuovo ambiente piccolo

queste in 40 anni di passione hifi

Inviato
6 ore fa, Olimike ha scritto:

Goldenear Triton Reference

Caspita, mi piacerebbe ascoltarle: di dove sei? (se vuoi dirlo...) :classic_wink:

Inviato
7 ore fa, enzo966 ha scritto:

Ancora un paio, oltre me, credo che possiedano un paio di avalon ma, forse, son timidi e non so se sia giusto divulgarne gli alias.

Vedi tu, io non vedrei problemi...: al limite chiediglielo.

Ma se non c'è indicato un "possessore" certo, io il file non lo aggiorno ... :classic_rolleyes:

Inviato

Ed eccoci arrivati a 250 diffusori censiti :classic_rolleyes:

E dopo la sfilza di magnifiche JBL presentata da @discus96 , ecco la nuova classifica (sempre fino al limite minimo di 3 per brand):

.-.-.-.-.-.-.

JBL = 17

SONUS FABER = 15

PROAC = 12

KLIPSCH = 11

B&W = 10

AR = 9

JBL = 8

MAGNEPLANAR = 8

QUAD = 8

ACAPELLA = 7

TANNOY = 7

KEF = 6

ROGERS = 6

ATC = 5

HARBETH = 5

OPERA = 5

CANTON = 4

DYNAUDIO = 4

MARTIN LOGAN = 4

THIEL = 4

ELAC = 3

HECO = 3

INFINITY = 3

SNELL = 3

SPENDOR = 3

STIRLING = 3

WILSON AUDIO = 3

.-.-.-.-.-.

Inviato
13 minuti fa, micfan71 ha scritto:

Le JBL sono segnate 2 volte

Ops, vero....

Rimetto la classifica corretta:

.-.-.-.-.-.-.

JBL = 17

SONUS FABER = 15

PROAC = 12

KLIPSCH = 11

B&W = 10

AR = 9

MAGNEPLANAR = 8

QUAD = 8

ACAPELLA = 7

TANNOY = 7

KEF = 6

ROGERS = 6

ATC = 5

HARBETH = 5

OPERA = 5

CANTON = 4

DYNAUDIO = 4

MARTIN LOGAN = 4

THIEL = 4

ELAC = 3

HECO = 3

INFINITY = 3

SNELL = 3

SPENDOR = 3

STIRLING = 3

WILSON AUDIO = 3

.-.-.-.-.

ps: mi pare strano che ci siano poche Wilson ed Avalon, diffusori di cui si parla spesso ma che, a quanto pare, non è che siano così diffusi ...

Spero che i relativi proprietari si facciano vivi (se ci sono), così da avere un quadro il più completo possibile :classic_rolleyes:

Inviato

Io attualmente ho queste:

B&W 606 S2 Anniversary Edition;

SVS SB1000 (sub)

Inviato

Una annotazione estemporanea ...

Oltre ad Avalon (presente nel file con 1 solo diffusore), fa anche riflettere il fatto che manchino totalmente dei nomi illustri, ove nessun diffusore pare sia in uso nelle case degli appassionati che leggono/scrivono su Melius:

Gryphon

Kharma

YG Acoustics

Burmester

Dalì

Rockport

Avantgarde

Estelon

Revel

Vivid

Vandersteen

Mah, vediamo ...: ai posteri l'ardua sentenza :classic_wink:

Inviato

Altra considerazione che salta all’occhio è la totale assenza di PMC, che negli ultimi. 6-7 anni è completamente sparita dall’Italia (peccato!)

Inviato

Aggiungo le Avalon Isis di @veidt , che le ha citate in un altro 3d ...:classic_wink:

Inviato
1 ora fa, alanford69 ha scritto:

Altra considerazione che salta all’occhio è la totale assenza di PMC, che negli ultimi. 6-7 anni è completamente sparita dall’Italia (peccato!)

Cavolo, è vero!

Tra l'altro ho un negozio vicino a casa che le tratta (quindi non è vero che è sparita, per fortuna!), e mi conferma che ultimamente ne ha vendute diverse coppie (almeno 4/5), per cui è un prodotto sicuramente valido, soprattutto per l'interessante caricamento del basso in linea di trasmissione.

Strano che su melius non le possieda nessuno, ma magari sono solo "audiofili silenti..." :classic_rolleyes:

Inviato
59 minuti fa, Max440 ha scritto:

Cavolo, è vero!

Tra l'altro ho un negozio vicino a casa che le tratta (quindi non è vero che è sparita, per fortuna!), e mi conferma che ultimamente ne ha vendute diverse coppie (almeno 4/5), per cui è un prodotto sicuramente valido, soprattutto per l'interessante caricamento del basso in linea di trasmissione.

Strano che su melius non le possieda nessuno, ma magari sono solo "audiofili silenti..." :classic_rolleyes:

io le avevo fino all'anno scorso e ci ho messo nulla a rivenderle, quindi è un marchio ancora molto apprezzato. I canali di distribuzione e rivendita ovviamente ci sono, ma sfido a trovarne disponibili per demo... soprattutto nei modelli più grandi. Per ascoltare delle Twenty5 26i bisogna andare in UK... come fai a ordinare un diffusore da oltre 12K di listino senza ascoltarlo?  

Inviato

Scusate, leggo solo adesso il thread e son passato direttamente all'ultima pagina. Parla dei diffusori posseduti attualmente dai forumer oppure anche di quelli posseduti in passato? Quest'ultima opzione sarebbe meno interessante, perché terrebbe conto anche di eventuali diffusori acquistati e poi venduti perché non di gradimento.

Inviato

@VINICIUS il censimento riguarda gli attuali, quello che si utilizzano al momento. Poi c'è chi ha fatto la lista dei posseduti, ma vengono conteggiati solo quelli del momento. Ovvio che se ne ha 16 coppie e le usi tutte sei tenuto a farne menzione 3 saranno censite.