Vai al contenuto
Melius Club

Censimento diffusori: in ricordo dei vecchi tempi ...

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato

Klipschorn 

JBL due vie piccoline (quale modello ? Boh, in questo momento stanno nel soppalco).

Inviato
4 ore fa, Max440 ha scritto:

ps: perfino nessun possessore di Neumann si è fatto vivo.... strano ...

E anche Avalon, così tanto "osannata" è decisamente latitante ...

non vedo al momento nemmeno una Aliante,ne New Audio Frontiers, ne AmAudio che ha fatto ottimi diffusori

Inviato

Ultima classifica aggiornata, nel totale di 351 diffusori.

Ben 242 di questi rientrano in questi marchi "top" della classifica: se io fossi un negoziante, saprei orientarmi sui "gusti" degli appassionati per decidere cosa mettermi in negozio, anche se, per scelta personale, probabilmente non sceglierei i diffusori che qui sono al vertice delle vendite (top five):  questo per ribadire che... i gusti sono gusti, e non sempre chi è presente per "quantità" è per forza di cose il migliore, anzi... potrebbe anche essere vero l'opposto :classic_wink: ...:

.-.-.-.-.-.

JBL = 21

SONUS FABER = 16

KLIPSCH = 15

B&W = 14

PROAC = 14

AR = 12

QUAD = 10

TANNOY = 10

HARBETH = 9

KEF = 9

DYNAUDIO = 8

MAGNEPLANAR = 8

ROGERS = 8

ACAPELLA = 7

CANTON = 6

WHARFEDALE = 6

ATC = 5

MARTIN LOGAN = 5

OPERA = 5

SNELL = 5

SPENDOR = 5

THIEL = 5

DIAPASON = 4

ESB = 4

GRUNDIG = 4

INFINITY = 4

JM-LAB/FOCAL = 4

PMC = 4

CHARIO = 3

ELAC = 3

HECO = 3

STIRLING = 3

WILSON AUDIO = 3

.-.-.-.-.-.

Inviato

@Max440

Acquistate da pochi giorni un paio di piccole Indiana Line Nota 260 X abbinate ad un piccolo valvolare cinese per ascolti intimi notturni.

Sono basito dal rapporto qualità/prezzo (250 €/coppia e suono molto piacevole)

Inviato
23 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Lo so: un amico non audiofilo le ha nel suo impiantino con un piccolo ampli Denon acquistato usato: suonano decisamente bene!

Le aggiungo al file ... (anche quelle del mio amico, che avevo dimenticato... le Nota250).

Inviato

ps: se andiamo avanti così, si sa mai che arriviamo a 400 diffusori censiti ... :classic_smile:

Sarebbe un traguardo insperato!

Inviato

@Max440conosco persone che attualmente possiedono diffusori Wilson benesch ( che non sono contemplate ancora)

idem per le mie adorate Devore Fidelity Gibbon X ( mi sa che son solo 🥲). 
ciao

cla

Inviato

@enzo966

1 ora fa, enzo966 ha scritto:

Acquistate da pochi giorni un paio di piccole Indiana Line Nota 260 X abbinate ad un piccolo valvolare cinese per ascolti intimi notturni.

Ti credo. Se leggi un mio post in questo 3D ho nomenclato le piu' piccole Zero con inserimento anche di foto , sono dei microdiffusori " deliziosissimi " , veramente stucchevoli come qualita' e rapp.q/p. Rispetto alle Nota sono piu ricercate e raffinate come costruzione e finitura.

Inviato
1 ora fa, cla71 ha scritto:

idem per le mie adorate Devore Fidelity Gibbon X ( mi sa che son solo 🥲). 

Mi sa di sì... le aggiungo comunque al file :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

@Max440 Si sta ampliando il numero di IL , credo almeno 3 fino'ora compreso le mie micro Zero da aggiungere al file...

Inviato

Curiosità stai tenendo conto che marchio a parte Rogers, KEF, Spendor, Harbeth etc. le LS3/5a e altre serie LS con licenza BBC sono lo stesso modello con marchio diverso? Contate come LS3/5a diventano il diffusore più comune?

• Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, redpepper ha scritto:

Curiosità stai tenendo conto che marchio a parte Rogers, KEF, Spendor, Harbeth etc. le LS3/5a e altre serie LS con licenza BBC sono lo stesso modello con marchio diverso? Contate come LS3/5a diventano il diffusore più comune?

Yes.

Infatti di LS 3/5A se ne contano ben 15: è il modello più citato 

Inviato

Dai... mancano una quarantina di diffusori per arrivare a 400, che sarebbe un bel traguardo :classic_wink:

Se avete anche amici/conoscenti che non scrivo sul forum ma conoscete bene i diffusori che utilizzano, indicatelo pure ed io li aggiungerò al censimento.

Thanks,

Max

Inviato
18 ore fa, enzo966 ha scritto:

@Max440

Potresti provare a collegarci i due sub SVS. però forse perderesti qualcosa a livello di ascolto intimo e notturno...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@Max440 un amico , Monitor Audio PL300 , Opera Grand Callas , un altro Magnat 1500 transpuls

Inviato

Due amici che non scrivono qui hanno entrambi Rogers LS3/5a, una 15ohm e una 11ohm

Un altro amico che non scrive ha 2 Quad ESL63 e ATC 20

Inviato

Diffusori di 2 miei miei amici. Uno Magneplanar 3.7i Rogers ls3/5a e Audio tekne sp 2116. L altro Rogers ls5/9 Redehko 125 e Audio note j. 

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Dai... mancano una quarantina di diffusori per arrivare a 400, che sarebbe un bel traguardo :classic_wink:

Se avete anche amici/conoscenti che non scrivo sul forum ma conoscete bene i diffusori che utilizzano, indicatelo pure ed io li aggiungerò al censimento.

Thanks,

Max

Ma ha senso? Io avevo capito che il censimento era funzionale a sapere su quali diffusori possiamo scambiare esperienze dirette.