Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 28 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2023 "In musica, composizione (o parte di composizione) per due esecutori vocali o strumentali, soli o accompagnati, con le due parti di uguale importanza: d. per archi, per flauti, ecc.; più spesso, è chiamato duetto quello vocale, soprattutto come brano di opera lirica (mentre quello strumentale è di preferenza chiamato duo)". . Circoscrivendo la definizione.., sarei per restare a quelli "vocali" e "strumentali" giusto per definire un perimetro. Siano contemplati tutti i genere musicali. . Inizio con un pezzo che mi piace molto cantato splendidamente da Nick Cave e PJ Harvey in atteggiamento intimo e sensuale. Nota a margine : il video realizzato e' anche un esempio di pianosequenza (che non ha nulla a che vedere col Topic). . Henry Lee . 3
Tronio Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Per me potremmo anche chiudere qui il topic. 1
analogico_09 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Un brano molto sensuale dall'opera Lakmé di Leo Delibés. Il duetto, tra la principessa indiana Lakmé e la sua schiava Mallika " spesso associato all'amore saffico, un amore forse infelice o irrisolto, perché nell'opera Lakmé è innamorata di un ufficiale inglese, ma la schiava è probabilmente innamorata, forse senza speranza, della principessa "
analogico_09 Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: brano 11 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Un brano molto sensuale dall'opera Lakmé di Leo Delibés Molto usato , fin troppo sfruttato anche nelle pubblicità e altri audiovisivi. Tra i primi a portarlo nel cinema fu il regista Tony Scott, in una scena lesbica del film "cult" The Hunger( Miriam si sveglia a mezzanotte) , una storia di vampirismo ambientato negli anni '80" con David Bowie, la Deneuve la Sarandon... e bellissime musiche di classica e rock... un po' patinato ma un gran bel film, bellissima sequenza.... 1
Questo è un messaggio popolare. Plot Inviato 30 Novembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Novembre 2023 Confesso che questo sarebbe stato scontato., ma visto che non lo ha postato nessuno lo faccio io Anche questo girato in pianosequenza (un caso che li becco tutti). - Peter Gabriel - Don't Give Up (ft. Kate Bush) - 4
Tronio Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 1 ora fa, Plot ha scritto: questo sarebbe stato scontato Infatti è quello che mi è venuto in mente quando ho visto il thread perché è splendido, ma rispetto a Nick e Polly è più "costruito" e non mi trasmette la medesima emozione.
Plot Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 E' vero quanto dici. Il duetto di Nick e Polly e' molto emozionale, vuoi per il carisma di Cave vuoi per il fascino di PJ (non bella ma a me piace) complice il fatto del gioco seducente tra i 2 permeato da un brano che con la seduzione centra poco (Cave l 'ho visto anche live). Certo, il brano Gabriel/Bush e' oramai un classicone, ma quando usci' era ed e' tuttora : magnetico. @Tronio Comunque, non volevo bloccare il 3d col pezzo in apertura, e' stata solo una scelta personale. Di duetti ce ne sono tantissimi, non solo nel Rock, ma anche nel Pop ed in altri generi.., addirittura ci sono dei "duets" solo a scopo promozionale e/o di marketing. Sicuramente si posteranno anche "duets" che fanno anche un po' c@gare.., ma funzionali con lo spirito del topic
Plot Inviato 30 Novembre 2023 Autore Inviato 30 Novembre 2023 David Bowie & Mick Jagger - Dancing In The Street - 1
stefano_mbp Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 “Pur ti miro” da “La coronatione di Poppea” SV 308, Claudio Monteverdi, Danielle de Niese & Andreas Scholl
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 1 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2023 3
Plot Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 Avevamo detto anche "strumentali" vero ? - Glen Campbell & Carl Jackson DUELING BANJOS
Plot Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 Duetto Voce Chitarra - Ian Gillian (vocals) vs Ritchie Blackmore (guitar) Strang Kind of Woman - 1 1
jakob1965 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Lavoro magari all'apparenza banale ma gradevolissimo: Barbra - classe infinita E poi una traccia delle 2 regine al pieno delle loro carriere incredibili: bellissimo 1
Plot Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 UNFORGETTABLE - Natalie Cole/Nat K. Cole (Lyrics on) - 1
Messaggi raccomandati