musicante Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 @Luke04 @cheriocherio Qualcosa c'è e, cosa importante, non deteriorano il segnale audio: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/neohipo-et30-vu-meter-speaker-switcher-review.50455/
musicante Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Questo il sito per un eventuale acquisto: https://www.amazon.com/stores/NEOHIPO/page/41EDB2F0-AFCB-44C7-8A37-402D0FB0EC83?ref_=ast_bln
subsub Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Forse saro ottuso..ma non riesco a capire tutta questa voglia di vedere componenti inutili e a volte dannosi installati su macchine da musica. quando un amplificatore suona ..meno cose ha.. meglio e.. laciamo montare effetti speciali ..e colori.. a chi non ne puo fare a meno.
iBan69 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 3 ore fa, subsub ha scritto: Forse saro ottuso.. Forse, un po’… 😏
Tronio Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @subsub devo darti ragione: secondo me un po' lo sei... 16 ore fa, cheriocherio ha scritto: Mi sembra però di capire che sul mercato non si trovano wumeter di un certo livello che valga la pena di acquistare. In realtà ci sono alcuni modelli come quelli che ti hanno indicato: pretendere che siano "di un certo livello" secondo me è poco significativo perché alla fine si tratta solo di strumenti di misura piuttosto semplici e che non hanno (né devono avere) la pretesa di risultare chissà quanto precisi.
bear_1 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 ....mah uno fa quello che vuole (mia opinione personale) ma io nei miei finali preferisco averli...... vuoi per verificare il segnale e per monitorare (oltre alla potenza erogata) qualche problema eventuale nei canali, altresì con un segnate standard (vedi vari dischi in commercio) verifico anche l'uscita e il bilanciamento delle mie testine inoltre li uso per concordare anche il segnale nei miei registratori a bobina. Quindi su certe "macchine" non credo sia solo una questione di bellezza fine a se stessa. Comunque se a uno non piacciono o li crede inutili... li evita. 1
Tronio Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 12 minuti fa, bear_1 ha scritto: Comunque se a uno non piacciono o li crede inutili... li evita. Eh, ti pare facile: c'è gente che se non critica non sa come passare la giornata... Come dicevo in un'altra discussione, mi sembra che siano aumentati sempre più quelli che invece di esprimere semplicemente la propria opinione, com'è giusto che sia, preferiscono offendere chi la pensa in modo differente.
subsub Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @Tronio il cervellone che sta offendendo sei tu!!! Ho espresso il mio parere senza offendere nessuno.. Le migliori elettroniche di prestigio.. A patr Dan Dagostino non le hanno!!!
Tronio Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @subsub se leggi bene mi stavo riferendo a un'altra discussione, ma se ti senti chiamato in causa... fatti una domanda e datti una risposta. @cheriocherio se non ti interessa l'estetica vintage a lancette ci sono anche diversi modelli a led economici e compatti che forse risultano più facilmente leggibili e meno soggetti a disfunzionalità di tipo meccanico: https://www.amazon.it/American-Audio-DB-Display-ADJ/dp/B01NAVT59W/ https://www.amazon.it/LED-Schallpegelmesser-Sound-Musikspektrum-Visualizer-Adapter/dp/B09839JR72 https://www.amazon.it/Douk-Audio-analizzatore-indicatore-arancione/dp/B083FJK5TJ/
backinthe70 Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 Il 21/5/2024 at 21:39, musicante ha scritto: @Luke04 @cheriocherio Qualcosa c'è e, cosa importante, non deteriorano il segnale audio: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/neohipo-et30-vu-meter-speaker-switcher-review.50455/ Scusa, ma come andrebbero collegati avendo 1 sorgente / 1 ampli / 2 diffusori? Cosa deve entrare (ed eventualmente uscire ) per non avere deterioramenti? Ho guardato il link ma non ho capito, sembra piú uno switch per gestire 2 ampli e 2 coppie di diffusori... Evidentemente non ho capito come e dove coolegarli...
cheriocherio Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @Tronio grazie per la segnalazione, ma a me piacciono le lancette che si muovono quasi fosse una piccola danza leggera , impercettibile. Non so il perché, ma guardare quel movimento, ogni tanto, con certa musica, mi rilassa. Tutto qui, dovrò farmi psicanalizzare ?😰
cheriocherio Inviato 22 Maggio 2024 Inviato 22 Maggio 2024 @musicante grazie per il consiglio. Ma , secondo la tua esperienza, se uso l’uscita pre out dell’ amplificatore ed entro nel wumeter funzionano? Voglio dire, non devo fare altri collegamenti, giusto? I cavi dei diffusori rimangono collegati direttamente all’ampli. Per ciò hai scritto che non sporcano il segnale?
Tronio Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 7 ore fa, cheriocherio ha scritto: Tutto qui, dovrò farmi psicanalizzare ? Nel caso fammi sapere che prenotiamo una visita collettiva e magari risparmiamo sulla parcella!
iBan69 Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 Certo che, giudicare un’elettronica in base alla presenza o meno dei Vu meter, è veramente sintomo di conoscenza approfondita della materia hifi. 😏
captainsensible Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 9 ore fa, backinthe70 ha scritto: Scusa, ma come andrebbero collegati avendo 1 sorgente / 1 ampli / 2 diffusori? Cosa deve entrare (ed eventualmente uscire ) per non avere deterioramenti? Ho guardato il link ma non ho capito, sembra piú uno switch per gestire 2 ampli e 2 coppie di diffusori... Evidentemente non ho capito come e dove coolegarli... Quelli vanno collegati all'uscita verso gli altoparlanti. Ciao 1
musicante Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 10 ore fa, backinthe70 ha scritto: Scusa, ma come andrebbero collegati avendo 1 sorgente / 1 ampli / 2 diffusori? @cheriocherio Vanno collegati con i cavi di potenza che escono dall'amplificatore che vanno inseriti nei morsetti dove c'è scritto amplifier e poi bisogna usare un altro cavo da inserire sui morsetti speaker e collegarci gli altoparlanti. 1
backinthe70 Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 2 ore fa, musicante ha scritto: @cheriocherio Vanno collegati con i cavi di potenza che escono dall'amplificatore che vanno inseriti nei morsetti dove c'è scritto amplifier e poi bisogna usare un altro cavo da inserire sui morsetti speaker e collegarci gli altoparlanti. Praticamente si inserisce in mezzo tra ampli e diffusori...con aggiunta di 2 spezzoni di cavo quindi.. Si aggiungono 2 connessioni sul percorso attuale....come si può pensare che non ci siano perdite o disturbi? Certo non potrà mai funzionare come un cavo intero a mio modesto parere...che poi non si riesca a percepire alcuna differenza è un altro discorso..... E nel caso di collegamento biwiring preesistente ai diffusori, il tratto di cavo che andrebbe dall'ampli ai VU dovrebbe avere una sezione non inferiore? Grazie per la cortesia
musicante Inviato 23 Maggio 2024 Inviato 23 Maggio 2024 11 minuti fa, backinthe70 ha scritto: come si può pensare che non ci siano perdite o disturbi? Perché è stato misurato ed è completamente trasparente. Puoi controllare con il primo link che ho postato. 14 minuti fa, backinthe70 ha scritto: E nel caso di collegamento biwiring preesistente ai diffusori Lo replichi allo stesso modo con cavi identici, ciao. 1
Messaggi raccomandati