Vai al contenuto
Melius Club

Harbeth Super HL5 Plus e le sue sorelle

Messaggi raccomandati

Eugenio_Fen

Per una disavventura avevo bruciato un woofer delle mie Anniversary. Attraverso l'assistenza ho ordinato un nuovo altoparlante di ricambio indicando tutti i dati di matricola. Mi è pervenuto un nuovo woofer (480 euro) ma della serie XD, con il cono più lucido e con caratteristiche leggermente diverse. Poi a seguito di lamentela con Harbeth gli inglesi hanno proposto la consegna di un secondo woofer ad un prezzo un po' scontato. Mi trovo quindi con due nuovi woofer ed il suono è ulteriormente migliorato, con maggiore profondità delle basse frequenze ed un medio che mi sembra ancora più preciso. Alla fine sono contento dell'accaduto, non tutti i mali vengono per nuocere.

Link al commento
https://melius.club/topic/17364-harbeth-super-hl5-plus-e-le-sue-sorelle/page/12/#findComment-1712732
Condividi su altri siti

Questi monitor inglesi come anche Graham in genere sono progettati per rendere al meglio con i propri stands e con le griglie montate.

Poi in foto per chi non li ha o non li ha avuti, possono sembrare anonimi, invece al tatto hanno una un tocco di classicità con un gran grado di finitura di alta qualità.

Suono non sempre che stupisce al primo ascolto, essendo dei monitor forse meno spazialità di altri diffusori, ma in compenso grande raffinatezza e rigore timbrico.

A mio avviso anche un ottimo rapporto qualità prezzo un volta che si apprezzano.

Link al commento
https://melius.club/topic/17364-harbeth-super-hl5-plus-e-le-sue-sorelle/page/12/#findComment-1712780
Condividi su altri siti

Azoto One
20 ore fa, luigi61 ha scritto:

Le ho in casa da cinque giorni e mi stanno positivamente impressionando.

Fin dal primo momento, collegate all'integrato Obelisk Si e buttate un po' a caso insieme agli altri diffusori, mi hanno emozionato, con un suono da diffusore completo ed equilibrato, con gamma media al top e con una fluidità di emissione che invitava ad alzare il volume, apparentemente senza limiti.

Adesso le ho dato lo spazio adeguato per esprimersi al meglio e con l'Accuphase 5000 fanno una bella accoppiata, di gran classe :classic_smile:

Harbeth SHL5Plus.jpg

Dove hai nascosto le Tad? 

Link al commento
https://melius.club/topic/17364-harbeth-super-hl5-plus-e-le-sue-sorelle/page/12/#findComment-1712797
Condividi su altri siti

@luigi61 Facendole suonare alternativamente puoi sicuramente divertirti . Facendole suonare in contemporanea temo che la coerenza sia impossibile . Sicuramente sarai investito da una massa sonora che , almeno inizialmente, potrà impressionare ma dubito che alla lunga possa soddisfarti ma , per carità , tu stai ascoltando e io ragiono solo in teoria 

Link al commento
https://melius.club/topic/17364-harbeth-super-hl5-plus-e-le-sue-sorelle/page/12/#findComment-1718300
Condividi su altri siti

Il 13/03/2026 at 12:46, Turandot ha scritto:

@luigi61 Iniziamo a dubitare del tuo orecchio!! occhio :classic_laugh:

Fate bene! Infatti comincio ad essere “datato”, ma ancora mi diverto a fare nuove esperienze :classic_biggrin:

Però, per giudicare il risultato, bisognerebbe poter ascoltare esattamente questo set-up, con i diffusori disposti con queste distanze tra loro e relativamente al punto di ascolto. Per me è stato un caso fortuito, spinto da una certa curiosità, realizzabile giusto perchè ho questo Accuphase.

Comunque vi confermo che ascolto prevalentemente con una coppia di diffusori alla volta, poichè prevale l’approccio purista e per avere i suoni caratterizzati di ciascun diffusore. 
Ma è un periodo che ho voglia di giocare ;)

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17364-harbeth-super-hl5-plus-e-le-sue-sorelle/page/12/#findComment-1719132
Condividi su altri siti