Vai al contenuto
Melius Club

30/11/79 oggi usciva the wall

Messaggi raccomandati

Inviato

Non è il mio preferito ma ricordo perfettamente il servizio su rai 1 o meglio sul primo canale che dedicarono all'evento. Mio papà, rarissimo caso che era presente a tavola con la TV accesa, borbottò qualcosa come per dire chi sono questi scalmanati.

Inviato

Non possiedo the Wall ma di quel periodo ricordo un tale con cui ero in classe che aveva scritto parecchi testi di questo album sulla sacca militare che utilizzava come cartella e "Run like hell" come colonna sonora agli interminabili slinguazzamenti in discoteca con le mie ammiratrici di turno.

Il testo di Young Lust mi descrive perfettamente...

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

Non è il mio preferito

Preferito o no (io preferisco Animals) il mondo è un posto migliore con The Wall. Vuoi mettere Another Brick per provare l'impianto? Auguri a questo capolavoro!

• Melius 1
Inviato

La data di nascita è in questi casi un dato puramente anagrafico, che certifica lo svelarsi di ciò che nel momento stesso che si manifesta non si può far altro che considerarlo eterno, esistente da sempre e per sempre.

Come il David di Michelangelo, che era già lì, imprigionato in un blocco di marmo, in attesa del genio in grado di rivelarlo al mondo.

Inviato
1 ora fa, aldofive ha scritto:

Another Brick per provare l'impianto

Io uso tdsm. Comunque era un flash back a 40 anni fa, lancio che ricordo perfettamente, avevo 14 anni

Inviato

Mannaggia come passa il tempo!

Comprai all'epoca una copia che poi si rivelò eccezionale come qualità, era made in France, ho copie americane e giapponesi tutte prima stampa e la mia copia comprata quando uscì non sfigura affatto.

Che bei tempi, avere 18 anni non ha prezzo.

• Melius 1
Inviato

Io aspettai gennaio (la Befana).... (raccolsi le 14.000 lire - mannaggia, era un doppio!) e lo andai a comprare!!! Avevo 15 anni :classic_unsure: e lo consumai!! Se penso poi alla mia povera mamma e ai volumi spropositati ai quali la costringevo.......

Con gli anni il mio apprezzamento sul disco è un pò diminuito, ma lo considero più come una specie di effetto saturazione che un cambiamento di gusto....

Inviato

Il mio primo LP acquistato, dopo averlo scoperto su una cassettina di mia sorella, ovviamente qualche anno dopo la sua uscita. Una specie di battesimo, qualcosa che stavo cercando e finalmente si aggiunse all'ossigeno di un adolescente un po' strano. Ricordo i compiti sul tavolo di cucina con l'LP aperto innanzi, intento sopratutto a tradurmi i testi ed a scrutare i disegni di Scarfe... 

15 ore fa, CDJ ha scritto:

ricordo un tale con cui ero in classe che aveva scritto parecchi testi di questo album sulla sacca militare

Il mio zaino (non sacca) l'avevo riempito con il testo di Confortably Numb, mentre sul tascone scintillava il prisma di TDSOM disegnato con gli Uniposca, rigorosamente su fondo nero...

Daniele

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, loureediano ha scritto:

era made in France

Riguardo ai Pink Floyd posso parlare con cognizione di causa, le copie francesi sono davvero ottime, qualcosa non l’ho più … ma mi sono tenuto The Wall ed Obscured, uno schianto, suonano davvero bene, a me piacciono da impazzire i primi Floyd, ma purtroppo ogni volta che decido di metterli sul piatto … qualsiasi esso sia, dico … questo è il migliore … di The Wall ho sette copie una migliore dell’altra … ça va sans dire.

Inviato
45 minuti fa, floyder ha scritto:

di The Wall ho sette copie una migliore dell’altra …

Esagerato!😁

Io ne ho solo due e una in CD (MFSL)....

Una copia è una prima stampa che presi anni fa dall'Australia.... non me la voleva spedire perché aveva paura si perdesse lungo il tragitto, poi sono riuscito a convincerla (era una donna, abbiamo messaggiato parecchio per riuscire a fare la spedizione😊)

Inviato
45 minuti fa, rock56 ha scritto:

Esagerato!😁

Lo so 😌

• Haha 1
Inviato

@floyder La mia copia (prima stampa italiana) purtroppo non la ritrovo più.... Feci anche una cosa deprecabile da collezionista: la copertina era in ottimo stato, ma cambiai gli lp con quelli di un'altra copia che era migliore... Fatto stà che tra tutti i giri, è andata persa. Ricomprai questa:  https://www.discogs.com/it/release/3437392-Pink-Floyd-The-Wall/image/SW1hZ2U6ODg2ODMwMA==

Che ne pensi Antonio? Lo chiedo al massimo esperto in muri di questo forum!! :classic_biggrin:

Ho anche i cd MoFi (costati 70.000 lire)... ma non ascolto quasi più il digitale.....

Inviato

Sono l' unico ha ritenere The Final Cut l'album meglio registrato ?

Inviato

@NlCO No, non sei l’unico, tfc a parte essere un bellissimo album è anche il migliore per via di una nuova tecnica di registrazione (olofonia) semplicemente stupefacente