qzndq3 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @tigre Sei completamente fuori strada nella replica al mio post, io parlo di arance e tu di mele. Cosa ci azzecca la scelta di trattare o meno le proprie malattie come meglio aggrada (sfera personale) con la libertà di espressione (informazione/opinione verso altri) ed i fact checker? 1 1
criMan Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 aspetta @qzndq3 secondo me il concetto di "liberta' di cura" secondo lui rientra sempre nel discorso fact checking. Arriva un tizio gurotto che scopre una tecnica innovativa per curare le verruche. Siccome la scienza lo contraddice allora non c'e' "liberta' di cura".
Grancolauro Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 13 minuti fa, tigre ha scritto: Di fact checker abbiamo fatto a meno sino a pochi anni fa. E nessuno ne ha mai fatto precisa richiesta, non ne sentiva nessun bisogno. Ne abbiamo fatto a meno perché il fenomeno delle fake news non era così pervasivo e pericoloso come è diventato oggi. Sul fatto che nessuno ne abbia fatto richiesta temo tu sia disinformato. Ce lo chiede innanzitutto l'Unione Europea. Questo l'ultimo bando della Commissione al riguardo https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/news/new-call-proposals-supports-eu-fact-checkers-debunking-disinformation 1 1
LUIGI64 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Perché si parte dal preconcetto che la scienza è corrotta e quindi meglio diffidare sempre e comunque 1
qzndq3 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @criMan Io sono curioso di vedere dove andrà a parare...
audio2 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: un fact checker del fact checker ci rido su anche io, ma in democrazia uno dei punti chiave è proprio chi controlla i controllori. al momento stiamo andando malino. 1
criMan Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Secondo me il punto "importante" non e' se serve o non serve un fact cheker. Alla fine non sposta niente; chi vuole credere al fact cheker ci crede. Chi non ci vuole credere non ci crede. Non e' una legge dello Stato. Il problema e' capire perche' uno che non crede ad un fatto verificato(ad esempio in campo scientifico come e' accaduto con i vaccini) si senta privato della sua liberta' personale. Questo ci dovrebbe spiegare Tigre. Con casi pratici. 1
Velvet Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Fortunatamente è un argomento vietato perchè alla milionesima discussione causa ipertrofia scrotale diffusa. 1
audio2 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 14 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: meglio diffidare sempre e comunque e per forza, chi è al potere propala una quantità di balle infinite e su tutto, lavoro salute sicurezza economia tasse ecc ecc
Berico Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @tigre il problema che c’è un alta % di persone altamente influenzabili, per cui c’è necessità di filtro, le persone fragili devono essere protette, sono parecchie, poi non siamo più al telegiornale Rai unico, ci sono persone pagate lautamente per fare disinformazione sui social in tv e anche nei forum. Il fenomeno della sovra informazione per quanto mi riguarda è già fuori controllo, malato, non reversibile. 1
LUIGI64 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Allora dobbiamo formare un gruppo di fact checker nei confronti dei poteri forti, gestito da menti libbbbere.. 😁🤪 1
Berico Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 9 minuti fa, audio2 ha scritto: per forza, chi è al potere propala una quantità di balle infinite e su tutto, lavoro salute sicurezza economia tasse ecc ecc Non solo chi è al potere, bastano i soldi.
Martin Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 12 minuti fa, Velvet ha scritto: ipertrofia scrotale diffusa l'unico vero effetto collaterale...
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 2 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Dicembre 2023 IMHO naturalmente. L'esistenza del thread dimostra che la teoria dell' uno vale uno, la più grande scoperta del decennio, esercita tuttora i suoi effetti deleteri. - Che bisogno c'è di verificare? La mia opinione vale quella di chiunque altro. Io capisco e so da solo come stanno realmente le cose. Non ho bisogno degli insegnamenti di nessuno. - Naturalmente nella realtà non è così c'è la realtà appunto, e le varie storie e narrazioni. 3 1
LUIGI64 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Ormai gli accademici non valgono più nulla Viva il webbbe
Roberto M Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Sei pagine ed ancora non ho capito di cosa vi lamentate e cosa volete. Oggi esiste il diritto di sparare cazzate e il diritto di dire agli altri che sparano cazzate. Poi ci sono quelli che oltre a dirlo portano a supporto argomentazioni verificate con metodo scientifico e ovviamente pure loro hanno diritto ad esprimersi. Poi non è che basta definirsi “fact checker” per non essere cazzari. Da noi (democrazie occidentali) non c’è nessuna limitazione della libertà di parola, in nessun campo, a differenza dei regimi autoritari dove se dici qualcosa di scomodo a chi comanda ti impiccano, ti buttano giù dai palazzi o ti avvelenano con il polonio. E va bene così.
Roberto M Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Ormai gli accademici non valgono più nulla Non è che basta essere un accademico o un magistrato per non sparare cazzate. Ci sono magistrati e accademici che hanno scritto che i vaccini provocano l’ autismo e modificano il dna, ed altre bestialità assurde. Aver superanti a 25 anni un concorso pubblico non mette al riparo dall’ avere la testa mangiata dall’ideologia ne’ evitare di rincoglionirsi in futuro con l’età.
LUIGI64 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 A questo punto Meglio il fai da te (web) allora...
Messaggi raccomandati