Vai al contenuto
Melius Club

Libertà di espressione e fact checker

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

Meglio che abbandoni neh, te lo dico da amico

Meglio davvero, discussione sterile … e poi, se hai qualcosa da dire davvero raccogli mille e più seguaci e scendi in piazza … non startene al caldo dietro a una tastiera

Inviato

@tigre credo che@stefano_mbp sia in un certo qual modo infastidito dalle fake news e lo stia facendo a suo modo...cerca di far sedimentare un pochino i post.., almeno.

Inviato
28 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ora, se la IA può generare un fake come questo cosa altro potrebbe fare?

...non puo' fare niente, ecco perche' l'analisi dei fatti e' importante.., ma e' l uso manipolatorio del risultato che e' preoccupante.

Inviato
11 minuti fa, Plot ha scritto:

in un certo qual modo infastidito dalle fake news e lo stia facendo a suo modo...cerca di far sedimentare un pochino i post.., almeno.

Tutti siamo infastiditi in Italia dalle notizie false, che nella stragrande maggioranza dei casi sono veicolati dalle fonti governative e dai grandi giornali.

Il fake di Powell, p.e., megafonato e propagandato a casse spiegate da tutti i canali d'informazione senza farsi nessuna domanda, ha generato circa 1.000.000 di morti, e chissà quanti feriti e sfollati in Iraq.. non esattamente pizza e fichi.

Ti risulta che qualcuno di quei politici che hanno confezionaro quella fake che ha avuto ripercussioni cosí terribili abbia risposto in giudizio? Come delitto contro l'Umanità?

E quei giornalisti e reporter che si sono bevuti na balla che un soggetto semplice come me annusava da distante un miglio?

A me no..

E ora vogliamo dar loro pure il potere di definire cosa sia fake e cosa no?

Dai su.. che non ho piú da mo' l'anello al naso.!! 

Inviato
10 minuti fa, Plot ha scritto:

sia in un certo qual modo infastidito dalle fake news

Guardando vicino è dal 2020 che siamo martellati da minchiate di ogni genere, COVID è stato l’apoteosi delle fake news … è proprio ora che si mettano filtri ed eventualmente si perseguano nelle sedi opportune gli autori … galera e cordone di saldatura alle porta … e baci e abbracci

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

ma e' l uso manipolatorio del risultato che e' preoccupante.

Intendevo proprio quello … ergo figure come i fact checker sono necessari

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

Intendevo proprio quello … ergo figure come i fact checker sono necessari

Chi ti capisce é bravo. 🤣

Posti un fake fatto con IA che senza l'ammissione dell'autore, per tutti sarebbe passata come una cosa vera, e poi ci dici 'ergo figure come i fact checker sono necessari'.

Mi é venuta la libirintite nel cercare di seguirti nel 'ragionamento'.

Ti prego, non cercare di rispiegarmelo. Potrei avere un coccolone 😅

Inviato

@tigre se non ci arrivi è inutile rispiegare … mi spiace per te

Inviato
3 minuti fa, tigre ha scritto:

Ti risulta che qualcuno di quei politici che hanno confezionaro quella fake che ha avuto ripercussioni cosí terribili abbia risposto in giudizio? Come delitto contro l'Umanità?

A me no..

E ora vogliamo dar loro pure il potere di definire cosa sia fake e cosa no?

Dai su.. che non ho piú da mo' l'anello al naso.!! 

...capisco. Piu' che farsi il sangue amaro non ci e' concesso, la vita si sta sempre piu' accorciando :classic_wacko: non c'e' possibilita' di aspettare ulteriori "giudicato" ma anche se cio' avvenisse i colpevoli di questi crimini verranno rivalutati, magari anche con l'accezione positiva..., come eroi e salvatori. Basta vedere quello che succedere intorno a noi quotidianamente.

Inviato
10 minuti fa, Plot ha scritto:

Piu' che farsi il sangue amaro non ci e' concesso,

Non é vero. Puoi fare molto. Avversarli almeno mentalmente. Contribuisci al pensiero collettivo cosí facendo. E contribuisci a levarceli di torno. Sti delinquenti terroristi, che controllano di fatto i fact checker (ce lo chiede l'Europa 😅)

Inviato
23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Guardando vicino è dal 2020 che siamo martellati da minchiate di ogni genere, COVID è stato l’apoteosi delle fake news … è proprio ora che si mettano filtri ed eventualmente si perseguano nelle sedi opportune gli autori … galera e cordone di saldatura alle porta … e baci e abbracci

...troveranno sempre il modo di tirarsi fuori con "io non c'ero, ero al cinema.., ma se c'ero non ero io"  (vecchia battuta che mi e' empre rimasta in mente) :classic_wink:

Inviato
6 minuti fa, Plot ha scritto:

e lo so, contrastarli mentalmente e' il minimo. Pero' noto che si riproducono come i conigli e che si fa ?

Open, il fact checker di facebok pubblica 4 fake news in 3 giorni

Cvd.

Censurano gli altri. Ma mai se stessi.

Si chiama 'conflitto di interesse' nel mondo reale. 

Tutto perché invece di volerli al pari degli altri, qualcuno, come qui, vuole dar loro poteri incostituzionali, di censurare gli altri.

Termine 'censurare' che non so come qualcuno abbia la faccia tosta di accostarlo al termine 'democrazia' o 'Costituzione'.

Mi vedranno sempre dall'altra parte della barricata. I nostri avi han lottato per questa libertà. Che questi politicanti ci voglion togliere con sti espedienti.

Manco passando sul mio corpo, lo accetterò mai.

Inviato

@Plot
ma no dai le fake news sono generate solo dal “duce sanguinario putinesco” (cit.) :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

se la IA può generare un fake come questo

_3e9f1dd1-5607-43a2-be03-9ec687a71a6c.thumb.jpeg.7858e69efd80629ee8b9c231dfdf0bdb.jpeg

_71ff8b85-75f3-49d7-8dad-5db4bed6d125.thumb.jpeg.f92ebab6627b8ffda4f974bfa3ff4ca6.jpeg

-

-

PS: per sorridere un po' queste sono immagini mie generate con AI

• Thanks 1
Inviato

ma mentina e la setta sono più faziosi di bibimerd, quelli manco vanno considerati proprio

Inviato

ma anche una volta sparavano palle a profusione

di base se provengono da fonti vicine al potere o da organismi collegati le sgami in via diretta, altrimenti devi pensare, ma a chi conviene 'sta cosa qua ?

dopodichè, almeno l' 80 % delle informazioni dei media e stampa varia sono tendenziose, manipolate o del tutto false.

poi abbiamo casi estremi come la luna24ore, il corriere della serva e la repubblica della fatucchiera che passano di slancio il 90%

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio