Plot Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Questi ci hanno magnato e bevuto a mani basse.., dove erano i debunker e i fact checkers de' noantri ? -
maurodg65 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 37 minuti fa, criMan ha scritto: Anzitutto l'attivita' di debunking e fact cheker in molti casi sono sovrapponibili Chi fa debunking lo fa attraverso il fact checking che è lo strumento per smascherare le fake news, Tigre non sa neppure di cosa parla al solito.
tigre Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: Torna in discussione e rileggiti quello che e' stato scritto. Eri partito pure bene secondo me. Ho letto tutto, piuttosto bene. Ed é chiaro che nessuno ha replicato nel merito, ma ha portato solo la discussioe per l'aia.. Ho posto delle domande precise al post di apertura. Direi che se vuoi puoi ripartire da lí..
tigre Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Chi fa debunking lo fa attraverso il fact checking che è lo strumento per smascherare le fake news, Tigre non sa neppure di cosa parla al solito. Guarda che il debunking é nato decenni anni fa.. probabilmente in seguito all'omicidio di kennedy. Il fact cheking é un fenomeno che ha qualche anno. Riprova quando vuoi a prendermi in castagna, sarai sicuramente piú fortunato di questo tentativo 😉 1
criMan Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 20 minuti fa, tigre ha scritto: Ho letto tutto, piuttosto bene. Ed é chiaro che nessuno ha replicato nel merito, ma ha portato solo la discussioe per l'aia.. Ho posto delle domande precise al post di apertura. inizi a svicolare di nuovo. Dopo che ti e' stato risposto , siccome le risposte evidentemente non ti sono piaciute, riponi il quesito dicendo che non abbiamo risposto alle tue domande. eccole le tue domande: E poi.. le domande che subito mi sovvengono: - chi decide chi siano degni di questo ruolo, secondo voi? - chi può aver deciso in modo del tutto arbitrsrio (non mi risulta si siano fatte elezioni o concorsi vari) per esempio che Mentana e David Puente possano ricoprire quel ruolo che tanto potere attribuisce loro? - e chi mi garantisce che non siano corrotti da politici/imprenditori che vogliono far passare un certo messaggio politico/economico che va a loro favore? se leggi i post precedenti ci sono tutte le risposte. Pero' io a questo punto ti chiedo. Cosa vuoi che ti si scriva? facciamo prima.
tigre Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 7 minuti fa, criMan ha scritto: Cosa vuoi che ti si scriva? facciamo prima. Tipo le risposte a quelle mie domande, che non hanno mai avuto replica. Sarebbe un buon inizio. Sino ad ora le rispiste sono state al dir poco vaghe. Uno risponde che 'uno non vale uno' e che ci azzecca lo sa solo lui. N'altro che i fact checker servono per evitare che uno scriva, anche solo per aver errato a digitare, che 1+1=3. Fondamentale per la democrazia. N'altro per ovviare al problema della fack news, non dicendoci come un fact checker possa farlo. Uno che i fact checker 'ce lo chiede l'Europa', di fatto forse voleva confermare che ste cose antidemocratiche vengono sempre dalle stesse fonti.. quelle governative. Insomma di risposte in IT continuo a non vederne. Sempre piú convinto di aver toccano na nota domente per molti qui..
criMan Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 3 minuti fa, tigre ha scritto: Tipo le risposte a quelle mie domande, che non hanno mai avuto replica. Sarebbe un buon inizio. abbiamo gia' risposto. Questo modo di scappare dalle discussioni non funge. Tu poi aggiungi un altro problema, che la liberta' di espressione e' violata dai fact cheker. Abbiamo risposto in parte anche a questo . Approfondisci , come ti ho gia' chiesto parecchie pagine fa' , in che casi pratici la liberta' e' violata secondo te in Italia con i fact cheker. 1
tigre Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 @criMan ti si deve esser andato in bug il pc. 😅 Non é un problema se non riesci a rispondere, ci mancherebbe 😅
Plot Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Ritengo che l'analisi dei fatti, sia un fattore determinante atta a contrapporre ad eventuali "cazzari" di inventarsi di sana pianta fatti/notizie a supporto di improbabili tesi appellandosi alla Costituzione Italiana, all'art. 21. L'analisi dei fatti non deve essere assolutamente demandata al singolo soggetto, che puo' essere a sua volta corrotto e/o commissionato da elementi esterni che possono strumentalizzare il risultato. (1)e(3) 1 1
criMan Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Adesso, tigre ha scritto: i si deve esser andato in bug il pc. 😅 Non é un problema se non riesci a rispondere, ci mancherebbe 😅 capito tutto. Ti sei impantanato. Ti si e' risposto a tutto ma rispondi che non ti si e' risposto. Peccato. Poi hai spostato la discussione sulla "libberta' " e ti si e' risposto pure li' . Ma siccome le risposte non ti sono piaciute inviti i forumer di nuovo a rispondere. Scaduto , metti faccine che ridono.
criMan Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 20 ore fa, tigre ha scritto: Il concetto di fact checker é un concetto con connotati fortemente anti-costituzionali, anti-democratici. secondo me tu sei molto "concentrato" su questa cosa. E non vedi vie di mezzo , influenzandoti poi su qualsiasi cosa pubblichino. Non si capisce perche' un fact cheker debba avere connotati anti costituzionali, io queste cose le sentivo da una certa radio di disinformazione romana... tale doppia radio. Perche' i poverini venivano sbugiardati spesso e non potendo fare figuracce con il pubblico si inventarono questa cosa. Parliamo della radio che ha super cavalcato tutte le puttanate che sono girate per 2 anni di covid. Mi spieghi con tue parole perche' e' anti costituzionale?
maurodg65 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 52 minuti fa, tigre ha scritto: Guarda che il debunking é nato decenni anni fa.. probabilmente in seguito all'omicidio di kennedy. Il fact cheking é un fenomeno che ha qualche anno. Riprova quando vuoi a prendermi in castagna, sarai sicuramente piú fortunato di questo tentativo 😉 Non sai neppure di che parli. https://www.treccani.it/vocabolario/debunking_(Neologismi)/# debunking s. m. inv. Opera di demistificazione e confutazione di notizie o affermazioni false o antiscientifiche, spesso frutto di credenze, ipotesi, convinzioni, teorie ricevute e trasmesse in modo acritico. ♦ https://www.treccani.it/vocabolario/fact-checking_(Neologismi)/ fat-checking (fact checking o factchecking) loc. s.le m. inv.Nel lavoro giornalistico, la verifica puntigliosa dei fatti e delle fonti, tesa anche a valutare la fondatezza di notizie o affermazioni riguardanti istituzioni e persone di rilievo pubblico, con particolare riferimento a quanto viene diffuso mediante la Rete.
tigre Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 17 minuti fa, criMan ha scritto: Non si capisce perche' un fact cheker debba avere connotati anti costituzionali, Nemmeno nel leggere l'articolo del Foglio, le denunce riportate su Le Figarò ecc.ecc. ecc. non ti han dato na mano a capire il perché? I miracoli esistono, ma io non so farli, lo ammetto🤣 Ti accetto cosí cmq CriMan. Mi sei simpatico per come sei 😃
maurodg65 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 27 minuti fa, tigre ha scritto: N'altro che i fact checker servono per evitare che uno scriva, anche solo per aver errato a digitare, che 1+1=3. Fondamentale per la democrazia. Non sai neppure di che parli, ma parli.
tigre Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Inviato 3 Dicembre 2023 @maurodg65 appunto Sono due cose diverse. Una cosa é il debunking e n'altra cosa il fact checking. Che per decenni non hanno mai interagito come attività (visto che una é nata sembra circa 60 anni fa, e l'altra pochissimi anni fa). Cosa ti sfugga di concetti cosí banali, mi lascia basito. E ti incax pure.. 🤣 Ma te la devi prendere col tuo insegnante di italiano e comprensione del testo, se hai ste lacune, non certo con me 😃
Plot Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 Debunking e Fact-Checking non sono la stessa cosa. oops, postato in contemporanea
extermination Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @tigre una risposta adeguata alle tue domande è la seguente: Competenze, Professionalità, Credibilità e reputazione della persona. Se ci sono non dubiterei sull'informazione ricevuta.
maurodg65 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 3 minuti fa, tigre ha scritto: appunto Sono due cose diverse. Una cosa é il debunking e n'altra cosa il fact checking. Appunto, è scritto chiaramente basta leggere. 4 minuti fa, tigre ha scritto: Che per decenni non hanno mai interagito come attività (visto che una é nata sembra circa 60 anni fa, e l'altra pochissimi anni fa). Cosa ti sfugga di concetti cosí banali, mi lascia basito. E ti incax pure.. 🤣 Ma te la devi prendere col tuo insegnante di italiano e comprensione del testo, se hai ste lacune, non certo con me 😃 Non capisci neppure ciò che leggi, scritto in modo chiaro tra l’altro. 2 minuti fa, Plot ha scritto: Debunking e Fact-Checking non sono la stessa cosa. oops, postato in contemporanea È scritto chiaro ed in lingua italiano ciò che sono, manco il vocabolario riuscivano a comprendere? 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Chi fa debunking lo fa attraverso il fact checking che è lo strumento per smascherare le fake news, Tigre non sa neppure di cosa parla al solito. Lo ripeto.
Messaggi raccomandati