maverick Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 6 ore fa, faber_57 ha scritto: la quinta, la classica e se va bene una suite dal Giulietta e Romeo. Magari sono io che lo sopravvaluto, per carità. beh anche il terzo concerto per pf l'ho sentito spesso. Comunque è vero, è un compositore meno considerato di quanto meriti: io non amo la musica del 900, ma quella di Prokofiev è una di quelle che mi piace di più.
Grancolauro Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @faber_57 in effetti la musica da camera e sinfonica di Prokofiev si sente poco in giro. Ma probabile verrà riscoperta negli anni a venire. Il futuro è di Prokofiev 🙂 L’unica integrale degna di nota delle sinfonie mi sembra quella di Gergiev se non sbaglio. Ce ne sono altre?
faber_57 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @Grancolauro Neeme Jarvi e Gaffigan. Il primo ha l'enorme merito di avere esplorato buona parte del repertorio di Prokofiev avvalendosi anche di registrazioni eccezionali. Il secondo non mi dispiace.
Grancolauro Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Inviato 5 Dicembre 2023 @faber_57 Grazie, proverò ad ascoltare
Messaggi raccomandati