MAX79 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Ben trovati, ho una valvola più "accesa" rispetto alle altre, come spero si evinca dalla foto: secondo voi, oltre ad una eventuale usura prematura della stessa valvola, la cosa può comportare problemi all'ampli o all'ascolto? L'ho notato dalla primissima accensione da nuovo, ma non percepisco nessuna influenza sul suono né alcun ronzio o altro, tant'é che finora non me ne sono minimamente curato, l'ampli suona bene ed è molto soddisfacente. Le valvole sono delle el34, non vedo possibilità di eventuali regolazioni. Mi farebbe piacere sapere la vostra.
NlCO Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @MAX79 Non fai prima a chiedere direttamente a Lorenzon?
argonath07 Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Concordo con @NlCO , il signor Lorenzon è persona a dir poco gentile e disponibile.
MAX79 Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 @Nico @argonath07 ci avevo pensato, ma prima volevo fare un passaggio qui 😉 @Airo con quale valvola suggeriresti lo switch? è consigliabile farlo? Chiedo, non essendo esperto in tubi (ancora)...
samana Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 3 ore fa, MAX79 ha scritto: Le valvole sono delle el34, Il 27 ac, che io ricordi, monta valvole 6l6. Detto questo, ti suggerisco anche io di contattare la ditta. Il patron o chi per lui sapranno aiutarti meglio di chiunque altro. Dico questo per esperienza diretta.
Carson Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Consiglio anch'io di contattare il Signor Lorenzon, saprà risolverti il problema (se di problema si tratta) in un secondo.
Fabiox Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 Ciao,ho un Roma 510 e tutte le volte che ho chiamato la ditta ho ricevuto sempre attenzione e cortesia.
MAX79 Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 Vi ringrazio, farò senz'altro come suggerite. Pensavo fosse un qualcosa che può capitare nei valvolari, ma a quanto pare mi sbagliavo..
Oscar Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 @MAX79 dove vedi una valvola piu accesa?? Io noto solamente filamenti piu o meno uscenti da catodo che fanno vedere piu o meno la loro luminosita. Cosa normalissima per le valvole. Se invece si arrossisce la placca, allora c'è un problema. Ma non credo sia questo il caso.
MAX79 Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 @Oscarecco, questo mi domandavo, se potesse essere diciamo "normale" o meno. Dalla foto si percepisce meno che dal vivo la luminescenza, ma anche in fase di accensione, nei primi 30 secondi, quella valvola si illumina prima e più intensamente delle altre.
MAX79 Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 Il 3/5/2021 at 22:40, samana ha scritto: Il 27 ac, che io ricordi, monta valvole 6l6. Hai perfettamente ragione, rimbambito io... 😅 10 ore fa, Oscar ha scritto: dove vedi una valvola piu accesa?? E' la terza da destra, dal vivo è ancora più evidente, nonchè in fase di accensione, si illumina prima e più intensamente delle altre tre. Comunque appena riesco a scattare una foto migliore, magari anche con piccolo video dell'accensione, contatto direttamente la Synthesis 👍
bruce Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 buona sera o due mullar anni 70 ecc82 quando accendo l'amplificatore una delle due fa un bagliore, mi è stato detto che non c'è nessun problema anzi sembra che siano quelle migliori.
Questo è un messaggio popolare. MAX79 Inviato 4 Agosto 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Agosto 2021 Aggiornamento. Ho scritto alla Synthesis inviando un breve video dell'accensione. Mi ha risposto il titolare, affermando che la valvola andava sostituita ed anche in tempi possibilmente brevi, con ritiro a domicilio e intervento gratuiti. Accettando di buon grado, visto che c'ero ho chiesto di sostituire tutte le valvole, a mie spese. Dopo circa 1 settimana l'ampli è tornato e ha ripreso a suonare bene come prima, forse (forse) in modo più controllato. Ad ogni modo ne ero già ampiamente soddisfatto prima e non mi è mai parso che il problema alla valvola inficiasse minimamente il suono.. Da ribadire l'estrema cortesia del Sig. Lorenzon, che mi ha contattato telefonicamente e che si è anche reso disponibile a fare due chiacchiere (alla fine ha pure precisato che avrei potuto contattarlo per qualsiasi cosa sul cellulare dal quale chiamava). Che dire, ancora più soddisfatto di aver preso un prodotto italiano... del resto, anni fa anche Indiana Line si distinse per un'assistenza post vendita molto attenta ed efficiente (quando ho avuto bisogno di assistenza su un Rega nuovo, invece, zero supporto dalla casa -impossibile da raggiungere- e contatto solo con il distributore per il tramite del negozio). 5
Stephen s Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 @MAX79 Ottima cosa, complimenti e buon ascolto a te. Ennesima prova della serietà e gentilezza di Lorenzon/ Synthesis, anche dopo la loro (meritatissima) crescita; magari fossero tutti così. Provato anche da me per una banalissima messa a punto e un consiglio per il mio più modesto Seamus. Il Roma 510 AC è un mio sogno (per ora molto ben chiuso nel cassetto). Semplice curiosità: stessa marca e tipo di valvole? (6L6). Buona musica, ciao. Step
samana Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 21 ore fa, MAX79 ha scritto: Da ribadire l'estrema cortesia del Sig. Lorenzon, che mi ha contattato telefonicamente e che si è anche reso disponibile a fare due chiacchiere Non posso, per l’ennesima volta, che confermare la disponibilità e la cordialita’ di questo progettista. Per ben due volte ho avuto modo di interloquire con lui al telefono e, sebbene non erano argomenti importanti o gravi, mi ha colpito fin da subito la sua professionalita’ ma anche la sua sincera simpatia. Addirittura e’ stato lui a ringraziarmi per averlo contattato, dicendomi di non farmi alcun problema nel richiamarlo in futuro per qualsiasi cosa. 1 ora fa, Stephen s ha scritto: Il Roma 510 AC è un mio sogno Da possessore, non posso far altro che consigliartelo. Ampli superlativo. 1
argonath07 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @samana Ho la fortuna di abitare a 10 min dalla sede della Synthesis ed ogni volta che mi è capitato di andare il sig Lorenzon se presente si è reso sempre disponibile a fare 4 chiacchiere...Gentilezza fatta persona. 1
Rossano.Marche Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Concordo anch'io con chi dice di parlare direttamente con Luigi. Persona più unica che rara..
Messaggi raccomandati