Membro_0022 Inviato 20 Dicembre 2023 Autore Inviato 20 Dicembre 2023 Intanto oggi ho fatto il terzo pieno di HVO, ormai praticamente il serbatoio contiene solo quello. La macchina continua ad andare benissimo: meno rumore e vibrazioni al minimo, erogazione più regolare. Se n'è accorto anche il pupo, che me l'ha presa proditoriamente ieri sera e ci ha fatto una ventina di Km. Sto aspettando di verificare i Km tra una rigenerazione del DPF e l'altra. Spero comunque che quando finirà la promozione il prezzo resti entro limiti accettabili per continuare ad usarlo.
GasVanTar Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Dopo aver letto quanto segue ci andrei cauto col biodiesel: https://www.cti2000.it/biodiesel/index.php?contid=29#
Velvet Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @GasVanTar Interessante. Anche il fatto che scientificamente parlando il biocarburante ha tutti i parametri di resa inferiori rispetto al gasolio, perciò in realtà il motore dovrebbe essere meno prestante e consumare di più. Comunque non conosciamo la composizione dell'HVO (ovvero se sia addittivato o miscelato con altre sostanze). Personalmente ho fatto un mezzo pieno per provare. Sulla mia auto non ho notato alcuna differenza, né in positivo né in negativo.
Messaggi raccomandati